Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gustococco

Pagine: [1] 2 3 4 ... 7
1
Accedi via ftp al tuo sito. Apri il file configuration.php. Cerca la stringa:
Codice: [Seleziona]
public $session_handler = 'file'; e rimetti "database".
Salva e vedi un po' se tutto torna a posto...



Perdonami..sono entrata ma ora ogni cosa che prova a fare mi da questo messaggio:




"Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina"

2
Grazie grazie grazie! Non ci sarei mai arrivata! Avevo messo $session_handler = 'memcache' (chissà che mi ha detto la testa) rimettendo database sono riuscita ad entrare! Te ne sono grata! Correggo subito il titolo con risolto ;)


Perdonami..sono entrata ma ora ogni cosa che prova a fare mi da questo messaggio:


"Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina"

3
Grazie grazie grazie! Non ci sarei mai arrivata! Avevo messo $session_handler = 'memcache' (chissà che mi ha detto la testa) rimettendo database sono riuscita ad entrare! Te ne sono grata! Correggo subito il titolo con risolto ;)

4
Salve ragazzi! Vi prego di aiutarmi!
In Configurazione globale ho impostato Gestore sessioni da Database a File e da allora non riesco più ad accedere, io sono Super user, non avevo mai cambiato questa impostazione e non avrei mai pensato potesse portare queste conseguenze! Gestisco il sito in questione e ormai da tre giorni non riesco più ad accedere ed è un grosso problema...vi prego di darmi dei suggerimenti, grazie mille!

5
Ciao

Quando non  si hanno molte voci e molti linguaggi, è bene mettere nel menù insieme le voci it, en, de ecc. ed assegnare  il menù a tutte le lingue. Verranno però mostrate solo le voci della lingua corrente selezionata. Diventa poco gestibile se si hanno più di 4 linguaggi e più di 10 voci ma funziona lo stesso.


Grazie! Infatti in genere lavoro diversamente ma anche così funziona bene ;)

6
Joomla! 3 / Re:Menu multi lingua - template free at_spa
« il: 19 Giu 2015, 13:25:47 »
Allora ho risolto così:
-ho creato un menu a parte per la home predefinita in inglese
-ho creato un solo menu con le voci in italiano e in inglese, come pagina predefinita ho dato l'italiano


Non so neanche io bene come ho fatto ma funziona :D

7
Salve a tutti!
Lo stile di questo template mi fa impostare per forza un mega menu (il che è bello perchè lo mette orizzontale) il problema è che il sito è multilingua quindi poi nelle altre lingue non mi fa vedere il menu.
Se uso il modulo menu tradizionale nella posizione menu me lo mette in verticale e non va bene.


Possibile che un template così extra funzionale mi limiti sul menu???  :o


Sono sicura che mi sfugge qualcosa...sapreste consigliarmi?


il sito è questo:
http://www.acasadiangelica.com/it/


Grazie mille!

8
Se sei in locale puoi accedere dalla cartella php, se invece sei in remoto puoi farlo da pannello gestione spazio web o chuedere al tuo hosting.


Grazie mille!!!


9
E comunque, aggiungo, se il problema è quello di cui ti ho parlato dovresti vedere in ogni caso il database popolarsi di qualche decina di tabelle... altrimenti il problema potrebbe stare li... ricorda che le credenziali dell'utente sul database remoto hanno valori diverse da quello in locale.


Ciao Ares anch'io ho lo stesso problema, l'installazione di joomla 3 mi si blocca al 3 passaggio, credo dipenda da quello che hai detto tu posso chiederti una cortesia? potresti dirmi dove trovo questo file php.ini da modificare? nelle cartelle di joomla o nel database? (e nel database dove?) grazie mille..

10
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 19 Mar 2015, 18:29:50 »
.

11
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 19 Mar 2015, 18:25:46 »
.

12
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 19 Mar 2015, 17:46:42 »
tramite login sul sito..come faccio ad eludere quell'indirizzo?  miosito.xxx/login?

13
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 19 Mar 2015, 17:41:00 »
(web server / web application)
--------------------------------------------
il file htacces non appartiene a nessuna applicazione web
Tutte le volte che Apache riceve una richiesta indirizzata al tuo "spazio", prima ancora di soddisfare la richiesta, legge eventuali file destinati a lui a sue "istruzioni".

E' un respingimento in alto mare piuttosto che a terra dove il terribile straniero potrebbe fuggire etc :)

Per quanto riguarda la sicurezza concordo con i principi di Marco. Un bruteforce su joomla non ha nessunissimo effetto se non un rallentamento perchè occupi "richieste" e risorse del server.
Se gli fai caricare joomla per bannare e inviare una mail impieghi ulteriori risorse... oltre a ricevere una mail.
Sicurezza non ne aggiungi ma fastidi si.


Grazie mille dei suggerimenti :) Ma..a questo punto, cosa dovrei fare? Voglio utilizzare anch'io htacces per proteggermi nel miglior modo! Devo seguire le istruzione precedentemente segnalate da Marco? Basta questo o devo fare altri settaggi su htacces?

14
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 19 Mar 2015, 15:14:32 »
prego, è bello essere di aiuto anche se si arriva in ritardo  ;D

ma solo una domanda... che te ne fai dell'ip che ricevi?

riflessione: visto che non hai accesso tramite front-end né registrazione utenti (l'hai disabilitata, vero?) a che ti serve un plugin? è decisamente meglio non usarlo e lasciare la protezione ad apache (lo .htacess), in questo modo sei su un layer differente (web server invece di application server) ed aumenti di molto la sicurezza.

ps: non dirlo a chi ha fatto il plugin, ma è la mia convinzione di sistemista...

ciao,
marco


non ho ben capito quello che mi hai scritto non sono proprio così ferrata evidentemente :) (web server / web application)....cmq in realtà in front end effettua l'accesso il mio cliente..la registrazione però l'ho disabilitata (anche in back end a volte capita che faccio accedere..sempre con permessi di amministratore) farli passare per protect come nella tua guida diventa ancora più complicato..hmm non so....Brute forze mi blocca al terzo tentativo di accesso non riuscito  gli IP in modo permanente sia backend che front end, mi sembra che funziona...quello che mi arriva per email è solo un report ma non ci faccio nulla..

15
Sicurezza / Re:[Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 18 Mar 2015, 19:14:16 »
Più che mmleoni...grazie Marco :) è più carino....un saluto!

16
Sicurezza / Re:Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 18 Mar 2015, 19:12:11 »
per quanto riguarda l'accesso al back end, usa il metodo descritto qui.
questo è indipendente dal db e decisamente più sicuro di un plugin

ciao


GRANDISSIMO mmleoni!! devi scusarmi tanto ho avuto un susseguirsi di lavoro da svolgere che non mi sono più ricordata di questo post che avevo aperto e non ho scritto ne risolto ne la risoluzione! (lo faccio sempre sempre sempre)


E volevo ringraziare proprio te  :-* :)  perchè quel giorno di esaurimento e di grande spavento perchè non riuscivo più ad accedere al sito ne da backend e ne si visualizzava in frontend..non sapevo proprio che fare!! ma girando nella rete quel giorno stesso ho trovato soluzione al problema individuando proprio l'articolo che hai postato qui! che hai scritto tu!


Grazie a queste righe di codice a questo escamotage sono di nuovo rientrata in back-end ed ho installato subito un plugin bruteforze...ora sembra che va tutto bene..mi blocca gli IP definitivamente dopo tre tentativi di accesso e me li segnala via email..e se devo dirti la verità sono tornata ad effettuare il login tramite administrator :P


Un SUPERGRAZIE a te!!!  :)

17
Sicurezza / [Risolto] Tentativi di accesso e sito in down!
« il: 16 Mar 2015, 14:08:25 »
Salve a tutti,
ad appena una settimana dalla pubblicazione di un sito, mi trovo col sito sia in front-end che in back-end con questo messaggio:


Database connection error (2): Could not connect to MySQL.

ho telefonato al server che mi ha detto che ci sono tentativi di accesso spropositati (probabilmente per il login di amministrazione) e quindi il database cade e non si connette e rimanda questo messaggio di errore:

[MYsql][odbc 5.1 Driver]has exeeded the 'max_connections_per_hour? resurce (current value:1200)

ho individuato anche la lista degli indirizzi IP sospetti nel file di errore.php presente nella cartella logs di joomla.

Ora! Io vorrei risolvere installando subito un plugin bruteforce, ma come faccio se non riesco più ad entrare in administrator??

Come posso fare??...il sito è questo [size=78%]http://www.mozartitaliaterni.org/[/size]

18
Ho risolto! Ho pensato potesse centrare qualcosa yt framework (forse la versione del plugin che si era installata col template non era abbastanza aggiornata) così facendo una ricerca su internet c'è un link che ti porta ad una pagina del sito degli sviluppatori "smartaddons" con un'elenco di tutti i yt framework aggiornati! Ho preso il primo plugin e l'ho installato. Ora il template si vede anche lato amministratore ;)

19
Salve a tutti,
ho appena installato questo bellissimo template, la versione per joomla 2.5.
Nel front end non ci sono problemi il template si vede, ma quando in administrator clicco sullo stile del template per apportare qualche modifica mi da come risultato una pagina bianca, se invece cerco di entrare nella gestine file e cartelle sempre dello stesso template in administrator mi da come risultato una pagina bianca con questo codice di errore:

Error occurred because preg_replace is null

Sapete da cosa può dipendere?
Sto facendo ricerche online ma non sto trovando soluzione...grazie.

20
Sicurezza / Re:Non visualizzo più il sito!
« il: 09 Mar 2015, 10:46:32 »
Risolto! :) ...ho chiamato il server che è riuscito a segnalarmi l'errore (a me non faceva vedere nulla solo pagine bianche senza errori ne codice della pagina) l'errore era nella classe J cache, praticamente non trovava il file cache.php nella directory di joomla LIBRARY/JOOMLA/CACHE/..che infatti era vuota (non so perchè ma già di backup era vuota) cmq ho preso i file contenuti in quella cartella in una versione d'installazione di joomla 2.5.28 e li ho copiati dentro la mia directory in remoto...è rifunzionato tutto alla grande!

Cambio il titolo in modo che possa essere più utile!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 7

Torna su