Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - torvo99

Pagine: [1] 2 3
1
Joomla! 3 / Ultimi video pubblicati
« il: 02 Mar 2017, 17:45:22 »
Ciao,
Nella home del sito che gestisco
torresivolley.it
Ho creato due moduli con html personalizzato, per gli ultimi video pubblicati e le ultime fotogallery pubblicate
Ovviamente ogni volta che aggiungo una gallery e/o un video li devo aggiornare a manina.
DOMANDA : conoscete una qualche estensione che gestisce i video che farebbe la stessa cosa ma in maniera automatica? Ne ho provate alcune con zero risultati.
Grazie

2
Gallerie di immagini / Phoca gallery .... domanda sciocca
« il: 21 Ago 2015, 15:35:32 »
Ciao, ho quasi paura di prendermi qualche rimbrotto, ma ho più paura ad incasinare tutte le gallery che ho sistemato sino ad ora, per cui.... Il mio dubbio è questo, per ottenere il risultato da me voluto ho modificato le opzioni di phoca che si raggiungono dal pannello di controllo cliccando in alto a destra nel pulsante opzioni. Ora se io volessi fare delle modifiche a queste opzioni, questi cambiamenti avrebbero effetto sulle gallerie già salvate? Per chiarire, è possibile avere impostazioni diverse per gruppi di gallerie diverse? Le gallerie dei fiori con un tipo di aspetto, quelle delle piante con un altro, etc etc?

3
Gallerie di immagini / Ozio gallery pubbliche o no?
« il: 30 Lug 2014, 14:58:35 »
Non sono riuscito a mettere un titolo più esplicativo, in pratica vorrei sapere se si può fare in modo che ozio visualizzi le gallery anche se su google+ non sono pubbliche, magari anche "semi" pubbliche. Mi ricordo che una vlta mi sono imbattuto in una cosa tipo il google key o keyID o qualcosa del genere che serviva per visualizzare le gallerie non pubbliche? Sbaglio? Non ci capisco nulla .... Se mi potete dare una manina .... Grazie.

4
Grazie mille, troppo gentile.
Leo

PS Volevo ometterlo ma non resisto, comuque si vede che hai/avete a che fare con il software libero (no gratis), una marcia in più in termini di apertura agli altri. Io uso slackware da anni e il forum che cè qui in Italia slacky.eu è veramente fantastico. Tutto qui
In bocca al lupo.

5
Ok grazie mille .... Ma a titolo di curiosità questa possibilità è una cosa che è stata inserita recentemente in ozio o c'è sempre stata? Perchè mi ricordo che la mancanza di questo tipo di impaginazione è stato uno dei motivi per cui poi sono passato ad altro. Ma a tornare indietro si fa sempre in tempo....

6
Ciao,
Onestamente ero già pronto a ricreare tutti i collegamenti alle varie gallery, ed invece ho scaricato la versione 4 con supporto installata e .... funziona!!! Grazie.
Ho visto qui:
http://www.opensourcesolutions.es/it/ext/ozio-gallery/demo.html
Un tipo di impaginazione che quando scaricai ed installai ozio o non riusci a far funzionare o non sapevo fosse possibile. La spiegazione nella guida di ozio al capitolo
" Il modulo con la lista delle gallerie"
si rifersce a quel tipo di modaità?

Grazie ancora.

7
azz....  si, per Joomla 3 devi scaricare ed installare la versione 4 di Ozio. La versione che hai ora non è compatibile con Joomla 3.
Installala senza disinstallare la vecchia. Magari torna poi ad aprire e salvare le relative voci di menu della Ozio.
Ok.

8
Ho aumentato il rapporto di errori ... nulla
Ozio non l' ho aggiornata. E' ancora la versione che avevo su joomla 2.5
Pagina:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&Itemid=276
la prima riga non ha link, dalla seconda in poi tutte le immagini sono collegata a ozio gallery.
Ciao

9
Ciao, ho aggiornato joomla alla versione 3.3 dopo aver risolto un piccolo problema iniziale relativo ad un modulo incompatibile, che essendo in home page, non permetteva alla pagina di caricarsi lasciandola bianca, sono andato a vedere le gallery. Phoca, schermo bianco mentre ozio funziona ... Bene. Poi ritornando per un controllo mi accorgo che anche ozio gallery mi da schermata bianca. Addirittura se cerco la pagina del componente mi da schermata bianca, immagino che al primo controllo sognavo. Dal link del componente si può capire che parliamo di ozio3. Che si può fare?

10
Allora .... Come scritto in un altro post, questo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,243343.0.html, (dove tra l'altro non mi si ha filato nessuno tranne un mio compagno di sventura...) dovrei aggiornare joomla all' ultima versione 2.5 per poi passare alla 3.3. La prima cosa strana che ho notato che nel pannello di controllo sull' icona di joomla aggiorna adesso c'era scritta una versione di joomla diversa da quella riportata nella righina in basso sotto a tutte le icone. Ho fatto, comunque, diverse prove per aggiornare joomla ma tutte con esito negativo (come riportato nel thread citato). Ora mi sono accorto che l' icona di aggiornamento di joomla mi dice:
joomla 2.5.14
Aggiorna adesso!

Mentre sotto le due righine che ci sono hanno questa dicitura:

Joomla! 2.5.24 Stable [ Ember ] 25-July-2014 13:00 GMT   Joomla!® è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



AAAAAAARRRGGGHHHHH!!!
Non ci capisco più nulla! Come faccio a sapere la reale versione di joomla?
Ma soprattutto come diavolo faccio ad aggiornare? O meglio quale può essere il problema che mi impedisce di aggiornare?
Aiutatemi. Non posso .... no non voglio ricreare tutto il sito da zero .....
AIUTO!!!

 

11
Consigli su come aggiornare?

12
Sono sempre io, solo che ho un account per quando uso il pc di casa ed uno per il pc che ho in sede, all' epoca quando feci l' altro account non ricordavo le password e  feci un altro account. Veramente dovre avere un altro account di cui non ricordave ne credenziali ne mail di appoggio ....  :-[ :-[ :-[

14
Salve, come esposto in un' altra discusisone dovrei aggiornare joomla da 2.5.11 a 3.3. Avendo letto che prima devo pasare alla  ultima versione di joomla 2.5 ho cercato di farlo senza riuscirci. Allora intanto ho installato in una sottocartella del mio sito la vrsione 3.3. Il sito è torresivolley.it il "sottosito" /trepuntozero. A questo punto mi sono chiesto c'è un modo per far diventare il sottosito quello principale? Senza, ovviamente perdere i dati (foto, articoli, etc) della versione precedente?
Se poi avreste voglia di dare una vista alla discussione in cui si parla dell' impossibilità di aggiornare joomla e dare qualche consiglio ....
la discusione è questa:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,243343.0.html
Grazie.

15
Ho trovato questa discussione in cui ad un certo punto si parla di un errore lato server a premessi vari, ma è un po troppo complicato per me sia per l'inglese che per la natura tecnica del post.

16
Ho provato anche il metodo B spiegato nella guida trovata nel link che ho postato ma mi da sempre errore........

17
Di certo non elimino di punto in bianco tutto il lavoro fatto fino ad ora...
Cioè?
Hai per caso letto anche le ultime aggiunte? Sapresti darmi qualche dritta?

18
Non è che per caso hai trovato una soluzione ... stessa situazione ....
Se eliminassi tutte le cartelle dal server, per poi installare l' ultima versione di joomla, e quindi ricopiare le vecchie cartelle funzionerebbe?

Non riesco a trovare una guida su come aggiornare joomla (magari a manina) da una versione 2.5 ad un' altra 2.5. Da 2.5 a 3 ce ne sono un milione .....

A questo indirizzo
http://www.joomla.it/download/joomla-2/joomla-2-2-5-24.html#76&Itemid=386
c'è una guida per aggiornare a manina. Il metodo semplice non funziona, l' altro metodo dice di cancellare il contenuto della cartella /tmp.
Primo quesito la cartella è quella nella directory principale tanto per capirci
/public_ftp
/public_html
/ssl
/tmp

 o quella allinterno della directory /www o /public_html che dir si voglia
/modules
/plugin
/templates
/tmp

Ma comunque in entrambe i casi io il file index.html non ce l'ho?????

19
Ho trovato il modo per caricare le foto via ftp, con filezilla, per poi farle riconoscere ad event gallery.
Basta mettere le foto nelle cartelle che event crea ogni volta che si crea un evento poi aprendo event gallery  da -->componenti -->eventgallery -->manage events bisogna cliccare sulla scritta overview nella pagine che si apre in alto a destra c'è un tasto Sync database cliccandolo si avvia la procedura di sincronizzazione del database, in pratica se si sono aggiunti dei file o tolti le gallerie vengono aggiornate. Preferisco questo metodo in quanto è più facile tenere sotto controllo gli upload delle foto ed anche perchè si può caricare contemporaneamente le foto su diverse cartelle.

20
Ciao.
Sono più o meno riuscito a fare ciò che volevo. Ti chiedevo una cosa, ho l' impressione che una volta creata la gallery, quando per la prima volta la visualizzo sul browser, qusta ci mette un po' di tempo per essere caricata, mentre alle successive visualizzazione, anche da altri browser, è molto più rapida. Ti risulta?
Ciao.

Pagine: [1] 2 3

Torna su