Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - z30

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 11
41
Prima joomla 1.5.15 mi funzionava bene, poi ho installato l'ultimo jce e mi è comparsa la scritta :

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

adesso qualsiasi cosa cerco di installare mi riappare la scritta cui sopra.
Saluti, z30

42
Il problema che ponevo credo sia di carattere generale, circa il mio sito posso risistemare tutto semplicemente mettendo il backup dei file, ma penso che se in joomla 1.5.15 si potenziasse il disinstallatore non ci sarebbe alcun problema. Se una estensione , un componente, un plugin,ecc. danno problemi, si disinstallano e via, invece ho notato che basta che una estensione il dinsinstallatore non la toglie al 100 % che da quel momento in poi tutto il sito è compromesso nel senso che molte altre estensioni anche diverse da quella che ha provocato il problema non si possono piu' installare.
Saluti, z30

43
Cari amici, andy24 e 56francesco,
penso che lo scopo di ogni forum sia quello di intervenire al fine di aiutarsi l'un l'altro.
Ovviamente all'interno di ciascuna risposta potrebbe esserci qualche errore procedurale, che successivamente qualsiasi altro utente puo' contribuire a rettificare.Non è mai una "Lesa Maestà" ; anzi, ciò porta fermento scientifico e aumenta il dialogo, che come è noto, dove c'è dialogo c'è prima o poi la soluzione.
Ritengo sicuramente più giusto ciò, rispetto a chi volutamente non risponde (secondo la filosofia non ti curar di loro ma guarda e passa!!!!) , o chi gioca allo scarica barile.

Vi ringrazio sempre molto per l'aiuto che mi date e ci date, sperando di potervi ricambiare prima o poi.
W JOOMLA . z30

44
per 56francesco : il server è il solito che ho da sempre è aruba fino all'aggiornamento da 1.5.14 è sempre andato tutto benissimo, i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento alla 1.5.15.

per andy24 : potresti spiegarmi meglio ? non ho capito bene come installare le estensioni senza usare l'installatore di joomla. Se puoi essere un po' piu' esplicito, magari con qualche esempio

45
C'è un sistema per installare manualmente le estensioni ? senza utilizzare l'installatore di joomla ?
se c'è tale possibilità si potrebbe fare l'upload dei file decompressi delle estensioni.
Saluti, z30

46
Cari Amici,
ho seri problemi quando cerco di installare una qualsiasi estensione .
Qualsiasi cosa cerco di installare m dice:

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

e non mi installa più niente.
Capisco che poterei mettere un backup che ho fatto alcuni giorni fa, ma non c'è altra strada ? nessun'altra? magari cambiando i permessi nele cartelle, sottocartelle e files ?
Ciao, grazie, z30

47
Editor / Re:Si può inserire un video con l'editor JCE?
« il: 17 Nov 2009, 21:55:12 »
Ti consiglio di utilizzare il modulo: denvideo

mi son trovato bene

lo puoi scaricare da:

http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-a-gallery/4053

dopo che lo installi , ti consiglio di leggere le avvertenze :

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

Ciao, z30

48
Cari amici,
volevo intallare la nuova versione di jce del 14/11/2009 nel mio sito fatto con joomla 1.5.15

Il componente di jce è : com_jce_157_156_package.zip

Sono andato in installa ! ma mi appare :

        * JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

ho ripetuto piu' volte l'operazione , ma niente da fare, sempre il solito messaggio.
Non ho provveduto alla disinstallazione del precedente jce, quello che è uscito a giugno 2009 per il timore che potevo ritrovarmi con l'jce di giugno non installato e questo di adesso che non si installa!!! quindi non avrei potuto piu' installare jce !

Posso sbagliarmi, ma credo che si debba POTENZIARE in joomla 1.5.15 la funzione di dinstallazione !!!
Come posso disinstallare tutto manualmente ? è una operazione laboriosa e difficile ?
Grazie se mi date qualche suggerimento.
Ciao a tutti, z30

49
Joomla! 1.5 / Protezione cartella administrator di joomla ?
« il: 06 Nov 2009, 14:09:02 »
Ciao a tutti, quali sono le migliori estensioni per proteggere la cartella administrator ?

Ciao a tutti, z30

50
Cari amici,
avevo installato in joomla 1.5.15 il plugin

plgSystemJSecure-1.0.7.zip

ho visto che c'era la nuova versione

plgSystemJSecure-1.0.9.zip

ed ho pensato di installarla.

Sono andato in disinstalla plugin, ho disinstallato

plgSystemJSecure-1.0.7

e ho cerato di installare

plgSystemJSecure-1.0.9

MA NON ME LO INSTALLA!!

Mi invia il messaggio :


        * JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

a questo punto ho cercato di installare di nuovo 


plgSystemJSecure-1.0.7

ma non me lo fa neppure reinstallare !! e mi appare a video lo stesso messaggio precedente.

Cosa posso fare? cosa posso fare per disinstallare totalmente un plugin ? o cosa altro mi consigliate di fare?

Ciao a tutti, z30

51
Un buon player mi sembra: denvideo

è costituito da un modulo e un plugin, si puo' scaricare dall'indirizzo

http://joomlacode.org/gf/project/denvideo/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=9277

al momento è quello che mi sembra il piu' semplice e il più completo.

Ciao a tutti, z30

52
Chiedo scusa, vorrei disinstallare completamente

AllVideos Reloaded 1.2.6 per poi installarlo di nuovo. Perchè il pulsante che esce in basso a destra, quando uso l'editor jce , per poter inserire un video in un articolo, dopo che clicco su tale pulsante mi dice :

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 185

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 190

e se scrivo un link di youtube e clicco si inserisci , non funziona.

Per disinstallarlo totalmente devo procedere manualmente ? se si , come ? prima devo usare il disinstalla di joomla e poi procedere manualmente per alcuni file ?
o mi consigliate qualche altra cosa ?

Ciao a tutti, grazie. z30



53
Vales , ti ringrazio molto, ho risolto tutto con il tuo consiglio:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

1000 Grazie, a buon rendere, z30

54
Ciao, ho installato

com_avreloaded-1.2.6.zip

quando vado nell'editor jce mi appare in basso a destra il comando AVR Media

lo clicco e mi appare un'altra finestra che mi chiede cio' che mi hai detto, cioè il link remoto o locale del video da inserire .

Ma in alto mi appare :

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 185

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 190

poi scrivo il link di youtube che mi interessa, ma appena vado in Inserisci ! non accade nulla !!

Sono certo che siamo vicini al tutto ok.. cosa mi consigli per non avere quel messaggio di errore ?

Ciao, credo che mi stai portando sulla via della risoluzione, grazie.
Zz0

55
Ciao,
ho scaricato jw media player , dal link :

http://code.google.com/p/jw-media-player/downloads/list

quando lo attivo, devo scegliere una posizione dove apparirà il televisore che con il tasto play. Fin quì tutto ok, ma le posizioni sono imposte: footer, left, ecc.

Cosa devo fare per inserire jw media player dentro un articolo ?
Precisamente dovrei fare un articolo cosiì strutturato:
alcune righe di testo, poi un video , poi testo, poi un video , ecc.

Non dovrebbe esserci un pulsante nell'editor, io uso jce che serve a richiamare il modulo jw media player ?

Ciao, grazie, z30

56
Chiedo scusa,
dovrei inserire un video di youtube , sotto forma di collegamento, in un articolo, cosa dovrei usare ? vorrei utilizzare il metodo che si vede un "televisore" e dando l'avvio si visualizza il video di youtube.
E' una funzione già inserita in joomla? oppure è un componente esterno? se così fosse, da dove lo devo scaricare?
Ciao a tutti, z30

57
Ti ringrazio tantissimo .
La tua indicazione mi ha risolto tutto.
Una sola piccola cosa non riesco a fare, se volessi cambiare l'ingrandimento della foto iniziale che si vede nel mio articolo, ad esempio la vorrei come zoom il doppio (non parlo di dimensioni ma di zoom di visualizzazione delle strade) cosa dovrei fare ?

Ciao, 1000 grazie, z30

58
Cari Amici,
poco fa sono entrato nel sito www.joomla.it
e sono andato dove parla del Joomladay, ho visto al link:

http://www.joomla.it/notizie/3810-joomladay-italia-2009-.html

una bellissima estensione o altro, per mettere una mappa di google all'interno di un articolo.
Vi ringrazio se mi dite da dove la posso scaricare tale estensione, oppure, se non è una estensione come devo fare per mettere una mappa interattiva di google all'interno di un mio articolo.

Ciao, grazie. z30

59
Ti ringrazio molto. Gentilissimo. z30

60
Ciao a tutti, chiedo scusa: io ho installato  Kunena 1.0.8 vorrei installare Kunena 1.5.5 ; perdo tutte le categorie di forum che ho fatto, tutti i post e tutte le registrazioni ?

Inoltre, prima di installare kunena 1.5.5 devo disinstallare 1.0.8 o lo posso copiare sopra ?

Ciao a tutti, z30

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 11


Web Design Bolzano Kreatif