Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - elisamu

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Grazie mille, volevo evitare di installare qualcosa di extra per questa cosa.


Vedo cosa riesco a fare.

2
Grazie l'idea non è male, anche se ci sarebbe sempre il problema di dover copiare e incollare quella righina di codice e volevo evitarlo (devo riaprire tutti gli articoli e farlo fare al cliente in futuro).


Mi hai dato invece un'idea, Inserire un modulo senza titolo ma con solo testo prima dell'articolo (vedo se ho una posizione disponibile o la creo). Non è come volevo perché volevo che si integrasse all'articolo ma per ora può andare.


Altri suggerimenti?

3
Salve a tutti, devo aggiungere un testo standard all'inizio di ogni articolo di una categoria e gli articoli sono molti. E' possibile farlo direttamente senza copiare e incollare il testo una trentina di volte (e permettere anche in futuro questa aggiunta automatica)?


Grazie, Eli.

4
Comunque ho controllato, era tutto aggiornato tranne il core, che è rimasto a 2.5.4 per qualche giorno.  :-\

5
Argggg! (si scrive così?) Rifare la solfa? Mi viene male. Credo che installerò joomla in locale e pian piano rifarò tutto. Argggg!


PS: grazie mille per la risposta. Quindi è un burlone, speravo di ricevere una risposta (improbabile) tipo: "lo staff di AdminTool con l'ultimo aggiornamento ha deciso che, per le versioni gratuite, di default viene aggiunto un falso superadmin come tributo a Clint Eastwood"

6
Può essere?
Ora non posso vederli più perchè ho modificato l'id del mio superadministrator. Uno dei due era "clinteastwood". Cosa può essere successo, avevo aspettato qualche settimana a modificare l'id amministratore (ma brava!). Chi cavolo sono questi? Li posso eliminare dal DB?

7
Ho anch'io la stessa necessìtà. Potete darmi una mano?

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:sito "esempio" in italiano
« il: 16 Mar 2012, 14:58:47 »
L'hai eliminato?
Puà darsi che tramite il servizio fornito dall'hoster hai installato la versione inglese dei testi.

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:sito "esempio" in italiano
« il: 16 Mar 2012, 13:41:47 »
Ciao, scaricando joomla in italiano da questo sito i contenuti dovrebbero essere in italiano. Almeno qualche anno fa era così.
Comunque i contenuti sono in modo più schematico quello che trovi in questo sito.
http://wiki.joomla.it/index.php/Pagina_principale

10
Risolto (me la faccio e me la godo ;D  ma può essere utile in futuro per qualcun altro):


come ho detto nel primo post ho installato il plugin Authentication email scaricabile da qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/email-authentication/16246
che permette di autenticarsi con l'email al posto dell'username (tanti si dimenticano l'username, addirittura chi non usa quasi mai internet non sa cosa sia "username").


A questo punto basta ricreare il modulo necessario per la registrazione
(le guide molto intuitive qui:
http://www.chronoengine.com/tutorials/154-v4-tutorials.html
in italiano per prendere spunto qui:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html)
e collegarlo al DB.
Il trucco che ho usato per eliminare l'username è inserire il campo email quando viene richiesto al posto di usarname.

11
Grazie F0X e grazie xplosion, a buon rendere!!! :D

12
Ok, grazie. Provo allora l'ACL. Utilissimo comunque il tuo post precedente perché il codice che hai scritto potrebbe essere utile anche per aree statiche del template.

13
Entro oggi provo, grazie mille, molto dettagliato e ottima spiegazione.
[/size]
[/size]Se funziona ti offro un gelato  :) . Se non funziona offro una birra  8)  che magari porta un po' di ispirazione e trovo un'altra soluzione.

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Inserimento Modulo ricerca google
« il: 15 Mar 2012, 11:48:15 »
Confermo che funziona, ci sarebbe anche un'estensione gratuita (http://www.kksou.com/php-gtk2/index.php?option=com_googlesearch_cse&Itemid=114) ma quando è possibile fare qualcosa con il custo html secondo me è la soluzione migliore.


Confermo inoltre che il cliente chiederà la rimozione del search quindi avvisalo che la modifica è a pagamento anticipato in quanto "relativamente macchinosa" e tu sai che sarebbe tempo perso.

15
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire con chronoform il modulo registrazione di un sito per eliminare l'utente (in pratica si accede solo con email e password) ed aggiungere alcune informazioni (Nome azienda, telefono, accettazione privacy).


Ho già installato il pugin Authentication Email che permette di autenticarsi sia con l'email che con l'username.


Qualcuno ha esperienza con questo tipo di form? Semplificazioni possibili per arrivare all'obiettivo?


Grazie mille per le risposte, Elisa.

16
Grazie Fox, molto gentile. Il php lo conosco poco (ma sono in via di approfondimento :) ), puoi darmi qualche informazione in più sulle 2 righine di codice?

17
Ciao a tutti.

In un sito ho alcuni cataloghi visibili solo previa registrazione. Le copertine dei cataloghi però sono visibili a tutti su un modulo con slide show (sono immagini con link al catalogo).
I moduli che mi servono in realtà sono 2: il primo visibile solo all'utente public con un link alla pagina di registrazione/login, il secondo invece che sostituisca il primo quando l'utente è registrato e che ad ogni copertina quindi corrisponda il link del catalogo.


La domanda quindi è se posso rendere visibile solo all'utente public il promo modulo per poi nasconderlo al registrato o all'amministratore.


Grazie, Elisa.

18
Grazie per la spiegazione, mi piace molto questa modifica della pagina offline.  :D

19
Questo è certo ma volevo qualcosa di veloce da condividere nel forum ed ho fatto copia e incolla e ho dato un'aggiustata. Con openoffice posso formattarlo come voglio (google è molto indietro come suite office).


Tu aggiungeresti qualcosa?


A distanza di anni o addirittura mesi io mi dimentico spesso cosa ho fatto su un sito e se non mi scrivo le cose sono guai  :-[

20
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:che qualche buon'anima mi aiuti
« il: 10 Gen 2012, 14:13:53 »
Infatti io intendevo la parte della guida che riguardia phpmyadmin, io avevo fatto così e quella volta avevo aggiornato un componente che non centrava nula col login e in qualche modo mi ha incasinato qualcosa nel db.


Ti conviene fare un bkp quando ripristini il tutto e rivedere le ultime modifiche che avevi fatto. Per il bkp io uso con grandi soddisfazioni akeeba.

Pagine: [1] 2 3 4 5


Web Design Bolzano Kreatif