Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Ho utilizzato Joomla 3.8.5 nel quale ho modificato il file Joomla.sql sostituendo InnoDB con MyISAM. Tutte le modifiche sono state fatte con notepad++.

Fai la stessa sostituzione (ENGINE=InnoDB con ENGINE=MyIsam) anche nel file sample_data.sql che, come Joomla.sql, trovi nella cartella installation\sql\mysql
2
Joomla! 3 / Re:Modificare forum Kunena da codice (doppio tasto accedi)
« Ultimo post da adm3004 il Oggi alle 22:45:16 »
Ciao $Red, ho ricevuto questa soluzione anche da parte di un utente del Forum ufficiale di Kunena (in inglese) e in effetti funziona  :)

Come dici tu, basta andare in Componenti -> Kunena -> Templates -> cliccare sul template predefinito -> Avanzate e impostare Load Bootstrap css su "Yes"

Grazie mille per il supporto.

Metto risolto al topic.

3
Lo strano è che non dà alcuna segnalazione di errore! La sensazione che ho è che io abbia fatto qualche cacchiata, ma non riesco a capire cosa. Anche perchè i gradi di libertà sono davvero pochi e sbagliare in questa fase è davvero difficile!
4
Grazie, Limma. Effettivamente non avevo modificato PHP.ini. L'ho fatto ponendo max_execution_time a 200. Ho modificato anche gli altri quattro parametri:
max_file_upload=20
max_input_time=180
memory_limit=512M
upload_max_filesize=128M

Purtroppo, però, dopo aver chiuso e riattivato il server e dopo aver lanciato l'installazione di nuovo, il comportamento non si è modificato.
5
Scusa, ma non ero stato chiarissimo...
Il file php.ini a cui facevo riferimento è il file "php.ini" tout-court (non ini-production, né ini-development) che sta nella cartella "php" dell'installazione di Xampp.
6
In realtà nella 3.8.5 i file PHP.ini sono due, il PHP.ini-development ed il PHP.ini-production. Ho modificato in entrambi il parametro che suggerisci, dandogli 180. Pensi che sia poco e che sia meglio porlo a 200 per dare al sistema il tempo di riempire il database durante la fase di installazione? Mi pare di ricordare che prima della modifica fosse a 30.
7
Gestione Form / Re:Modulo prenotazioni esami diagnostici
« Ultimo post da geppino il Oggi alle 21:48:45 »
In effetti non l'ho letto neanch'io, e dire che ho cercato di carpire tutte le modifiche rispetto alle norme italiane che saranno abrogate.
 Mi hanno detto, comunque, che non basta offrire l'accesso a prenotazioni o dati tramite una "semplice" registrazione inviata via mail.
Bisogna inviare le credenziali di accesso doppie (utente e password o pin) con un sistema diverso l'uno dall'altro (tipo l'utenza via mail e la password via sms).
Ovviamente stanno provvedendo a nominare un Data Protection Officer come responsabile della protezione dei dati.
8
Tra i 4 paramentri nel file php.ini hai modificato anche questo? Nel senso, l'hai impostato come qui sotto?
max_execution_time = 200

P.S. L'ultima versione di Joomla è la 3.8.7
9
Salve, ragazzi, siete la mia ultima spiaggia! Mi sto arrovellando su questo problema già da alcuni giorni senza riuscire a venirne fuori.

Ho installato sul mio pc sotto Windows10 il server Xampp 7.2.4 nella direttrice C:\
Ho seguito le istruzioni delle guide: creato un nuovo db ed un nuovo utente con tutti i privilegi e modificato quattro parametri di PHP.ini.
Ho utilizzato Joomla 3.8.5 nel quale ho modificato il file Joomla.sql sostituendo InnoDB con MyISAM. Tutte le modifiche sono state fatte con notepad++.

All'atto dell'installazione faccio i tre passaggi Configurazione>DataBase>RiepilogoDati senza problemi ma, giunto al bottone di installazione, il sw parte e dopo un po' ritorna su RiepilogoDati. E lo farebbe all'infinito!

Dovrebbe essere un'installazione semplicissima. Ed invece non va. Possibile ci sia un'incompatibilità tra Joomla3.8.5 e PHP7.2.4? Mi sembrerebbe poco probabile, sono le due versioni più aggiornate!
C'è qualcuno a cui è già capitato o che sia in grado di darmi una soluzione?
Grazie in advance!
10
Albo Pretorio On Line / Re: Icone indesiderate sulla home page
« Ultimo post da Mozartino il Oggi alle 20:23:06 »
adottauncane e danielecr grazie!


Ho tolto folcomedia ed ho installato l'estensione gratuita EU eprivacy plugin di RicheyWeb.


Buona serata!
Pagine: [1] 2 3 4 ... 10

Torna su