Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
I Template di Joomla! 3 / Template gratuito più completo
« Ultimo post da VeronicaB il Oggi alle 11:28:32 »
Ciao, oggi sono qui per un quesito/sondaggio in realtà. Sono tanti anni che lormai lavoro altenativamente a joomla e tutte le volte che devo creare un nuovo sito web il primo ostacolo è sempre la template! Non essendo ancora capace di crearle da zero devo sempre spulciare la lista dei template esistenti e trovare quello che più si potrebbe adattare all'esigenza del caso. Questo vuol dire, interpretare l'anteprima (che molto spesso si riferisce al prodotto configurato e/o a pagamento), scaricarlo, installarlo, comprenderne la disposizione in termini di posizioni e vedere successivamente le limitazioni... questo ripetuto una ventina di volte fino a quando non si azzecca il template giusto.
Il quesito (più che altro il confronto) è, voi che lavorate con joomla da più tempo e/o più frequentemente, come vi adoperate in questo senso? Avete da segnalarmi qualche template che in termini di posizioni e/o formattazioni di css responsive sia abbastanza completa?

2
Joomla! 3 / Re:Slide solo nella home
« Ultimo post da lois73 il Oggi alle 11:16:57 »
ok ... grazie :)
3

Cari tutti, ero in fase studio della straordinaria guida rilasciata sul sito:
https://paswjoomla.net › Forum › Forum PASW › Template ItaliaPA


ma da questa mattina ore 7 non è raggiungibile?
qualcuno di voi sa qualcosa in più?
esiste un pdf della guida?
grazie
4
Joomla! 3 / Utenti in comune tra più istanze Joomla
« Ultimo post da wendy il Oggi alle 11:03:49 »
  Ciao a tutti, mi sto trovando con un piccolo problema sul sito che sto realizzando: siccome per vari motivi ho molte estensioni necessarie al portale, mi sto trovando con inevitabili problemi di errori e conflitti tra alcuni componenti; su consiglio di un amico avevo pensato di suddividere il sito su più istanze di Joomla sistemate in diverse cartelle nella root del server, ognuna con la gestione di una parte dei componenti (più facilmente gestibili, soprattutto in caso di conflitti), per realizzare il quale mi era stato consigliato di provare a vedere tramite Jms Multisite. L'altro giorno ho scaricato il manuale del Multisite, ma sinceramente ho trovato il settaggio e la gestione di un sito così realizzato di una difficoltà non indifferente su tutti i fronti, dall'impostazione iniziale alla successiva gestione, dagli aggiornamenti, installazione o rimozione dei componenti e qualsiasi altra operazione che con un sito normale si realizza in modo semplice e automatico o quasi, per cui sto cercando ora di trovare una soluzione che mi possa permettere di riordinare il tutto in modo da avere un sito funzionante ma non dovermi ammazzare con una gestione decisamente fuori dalla mia portata!!

Ora, una possibile idea che avevo avuto potrebbe essere la suddivisione dei componenti su 3 o 4 istanze diverse di Joomla, per le quali potrebbe servire eventualmente solo la gestione sincronizzata degli utenti (login unico con componente o plugin Single Sign On), e con l'installazione dei componenti che devono interagire tra loro sull'installazione principale (nello specifico, giusto quelli per cui mi serve il collegamento con AcyMailing per i dati da inserire nella newsletter, come gli ultimi articoli, gli eventi e poco altro), ma tecnicamente parlando non so se la cosa possa essere gestibile in modo pulito e senza troppi sbattimenti. Inoltre non so se ci sia qualche componente di SSO gestibile direttamente da me e non passante per altri server esterni, com'è per esempio con MiniOrange, oppure se ci possano essere altre soluzioni di condivisione tra le varie istanze che risultino un po' meno ostiche del Multisite… si accettano suggerimenti!! Vi ringrazio!

Dani

5
Joomla! 3 / Re:poroblema ne forum joomla.it
« Ultimo post da marine il Oggi alle 10:54:39 »
ciao, Mi rivolgo agli amministratori avente noteto che l'editor di testo con cui scriviamo i post non accetta i caporiga??Esempio dopo il punto di domanda sono andato a capo ma, come potete notare salvando il post non vengono considerati prima mi pareva funzionareciao marcoz
Grazie della segnalazione, finché non verrà sistemato puoi utilizzare la combinazioni di tasti indicata da Limma.
6
Joomla! 3 / Re:poroblema ne forum joomla.it
« Ultimo post da Limma il Oggi alle 10:36:45 »
Prova a capo.
Prova a capo.
Per andare a capo premi "maiuscolo" e poi "invio" (sempre tenendo premuto "maiuscolo").
7
grazie ciao marco Z
8
Joomla! 3 / poroblema ne forum joomla.it
« Ultimo post da Marco Zarpellon il Oggi alle 10:27:16 »
ciao, Mi rivolgo agli amministratori avente noteto che l'editor di testo con cui scriviamo i post non accetta i caporiga??Esempio dopo il punto di domanda sono andato a capo ma, come potete notare salvando il post non vengono considerati prima mi pareva funzionareciao marcoz
9
No
10
ciao posso chiedere gentilmente una cosa??? un articolo può appartenere a più categorie buona giornata e grazieMarcoz
Pagine: [1] 2 3 4 ... 10

Torna su