Autore Topic: [Risolto in parte] Header e men¨ solo nella prima pagina  (Letto 8267 volte)

Offline _Brý_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho un problema di visualizzazione nelle pagine del mio sito web.
Utilizzo il template Simplate Slim: http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=82&Itemid=175

Praticamente ogni volta che clicco su una voce di men¨ e si apre un nuovo articolo, si ripetono in alto sia l'header che i 3 men¨ sottostanti. In questo modo quando si clicca e si apre la nuova pagina nemmeno si capisce che si Ŕ davvero aperto un nuovo articolo a meno che non si scorra in basso con la barra di scorrimento.
Vorrei quindi togliere l'header e i vari men¨ in tutte le pagine eccetto che nella home. E' possibile?

Grazie in anticipo per le vostre risposte e il vostro aiuto!
« Ultima modifica: 12 Ago 2010, 10:11:11 da _Brý_ »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:Header e men¨ solo nella prima pagina
« Risposta #1 il: 10 Ago 2010, 12:55:22 »
Ciao
Allora i tre men¨ sottostanti non sono men¨ ma moduli per cui puoi toglierne la visualizzazione agendo sulle impostazioni associate alle voci di men¨, in pratica li rendi visibili solo nella home. Per l'header non conosco il template per cui o dovrebbe essere anche esso un modulo ed agisci come per sopra oppure se Ŕ fisso dovrebbe avere nelle impostazioni del template stesso la possibilitÓ di non farlo visualizzare. In questo caso devi clonare il template , gli cambi il nome, (anche in tutti i riferimenti del file .xml) lo reinstalli e setti a no la visualizzazione dell'header, infine metti questo come predefinito, invece l'altro (il primo ) lo associ solo alla voce di men¨ home.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi ancora.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline _Brý_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2010, 19:16:19 »
Ciao tomtomfive, grazie infinite per la tua risposta!!!! :)
Allora, ho risolto con i men¨, che in effetti erano moduli. Adesso sono spariti ovunque, tranne che nella prima pagina. Un enorme GRAZIE per avermi aiutato!!!!!!

L'header nel mio caso per˛ non Ŕ un modulo, quindi Ŕ pi¨ complicato.
Ho guardato nelle impostazioni del template e non c'Ŕ nessun riferimento al fatto di poter visualizzare o meno l'header. Come faccio adesso?

Comunque dimmi se ho capito bene, praticamente dovrei associare al mio sito 2 diversi template, che in realtÓ sono gli stessi ma uno con e l'altro senza header. Giusto?

Ancora grazie per il tuo aiuto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 10 Ago 2010, 19:30:02 »
Comunque dimmi se ho capito bene, praticamente dovrei associare al mio sito 2 diversi template, che in realtÓ sono gli stessi ma uno con e l'altro senza header. Giusto?
Sý hai capito bene
 Se nel template non c'Ŕ la possibilita di nascondere l'header puoi allora modificare il file css rendendo l'altezza = 0 oppure eliminare il div dall'index.php
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline _Brý_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2010, 10:09:53 »
Perfetto, grazie ancora!! Nei prossimi giorni vedo se riesco a combinare qualcosa di buono e ti faccio risapere scrivendo in questo post!!!

Metto intanto nel titolo "risolto in parte", spero si possa fare!!!  :D
Ciao!!!

Offline _Brý_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto in parte] Header e men¨ solo nella prima pagina
« Risposta #5 il: 16 Ago 2010, 15:49:13 »
Ho smanettato un po' per togliere l'header come sopra descritto ma ho fatto una gran confusione. Credo che lo lascer˛ cosý, fa niente!!! ;D Grazie tomtomfive per il tuo aiuto!!

Torna su