Autore Topic: ricavi adsense x articolo  (Letto 1415 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
ricavi adsense x articolo
« il: 02 Dic 2010, 11:51:52 »
Ciao a tutti
vorrei dare i ricavi delle pubblicità adsense all interno di ogni articolo scritto da un utente all utente stesso.. come fate voi con gli articoli joomla.

Come devo fare? L utente lo faccio iscrivere ad adsense, imposterà il canale con il www.miosito.it e dopo io cosa devo fare per far si che le pubblicità dei suoi articoli vadano a lui?? grazie

Offline ste

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ricavi adsense x articolo
« Risposta #1 il: 02 Dic 2010, 11:59:09 »
Ciao volponerosso,
è sufficiente inserire il suo codice adsense all'interno dell'articolo, ma per evitare di dover disabilitare l'editor noi utilizziamo i moduli, inserendo il codice in un modulo, assegnamo al modulo una posizione particolare e poi richiamiamo quella posizione all'interno dell'articolo.
Qui trovi un articolo che spiega come fare
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 21:14:32 »
perfetto il loadposition lo uso anche io per i miei articoli così da richiamarli senza scrivere il codice intero.

Quindi l' utente dovrà registrarsi e mi dovrà dare il suo codice adsense intero, io lo metterò nel modulo chiamato adsenseutente1 e lui quando scriverà il suo articolo metterà {loadposition adsenseutente1} ed è fatta?

Poi per sapere come sta andando i ricavi basta che entra in adsense e vede giusto? E' l unico modo quindi? Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..

Offline ste

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 11:29:50 »
Al limite lo metti tu se hai il dubbio...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Chi si specializza muore.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 13:19:00 »
Citazione
Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..
In questo caso hai tutto da guadagnare infatti i ricavi andrebbero a te  ;D
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Offline thestupidone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2016, 22:14:12 »
perfetto il loadposition lo uso anche io per i miei articoli così da richiamarli senza scrivere il codice intero.

Quindi l' utente dovrà registrarsi e mi dovrà dare il suo codice adsense intero, io lo metterò nel modulo chiamato adsenseutente1 e lui quando scriverà il suo articolo metterà {loadposition adsenseutente1} ed è fatta?

Poi per sapere come sta andando i ricavi basta che entra in adsense e vede giusto? E' l unico modo quindi? Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..

puoi piegarmi meglio da dove prendo il "codice Adsense"?? devo entraare in qualche sezione particolare del mio account adsense per trovarlo?

Torna su