Back to top

Autore Topic: doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)  (Letto 7799 volte)

Offline ptux

  • Esploratore
  • **
  • Post: 185
    • Mostra profilo
doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« il: 24 Mar 2011, 09:09:13 »
Salve,

ho scaricato Joomla! 1.6.1 e sul mio server locale (Apache2 su linux) ho iniziato a realizzare un sito con questa nuova versione. Tutto bene fino a quando non ho visto che nel modulo "articoli recenti" gli articoli erano raddoppiati.

In pratica, ogni articolo sembra pubblicato due volte. Dico sembra perché
* quel che appare è che ogni articolo sia pubblicato due volte sia nel modulo degli articoli recenti, sia nelle varie pagine del sito (addirittura incolonnandoli nella modalità prevista es. 1 principale + 3 articoli su 3 colonne, ecc.);
* la realtà, però, è un'altra... visto che sia dalla gestione articoli (lato amministrativo) che da phpmyadmin gli articoli risultano pubblicati solo una volta...

Come risolvere questo fastidioso problema?

grazie.
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline ptux

  • Esploratore
  • **
  • Post: 185
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #1 il: 25 Mar 2011, 08:16:24 »
Anche se vedo che il problema o non affligge molte persone o ancora non ha trovato soluzioni definitive, temo che possa trattarsi di un piccolo bug della vers. 1.6.1.

L'idea mi nasce dal fatto che ho provato a rifare lo stesso sito (tanto era ancora in fase iniziale e quindi povero di contenuti) con la vers. 1.6 e sono andato oltre lo stadio precedente senza nessun problema. Questa volta, però, avevo stabilito degli steps a cui produrre copie di sicurezza di sito e db. Gli steps erano:
1. Install di Joomla! 1.6;
2. Install di estensioni;
3. Inserimento di Categorie e Menu.

Con i backup dell'ultimo step su Joomla!1.6, proverò ad aggiornare ad 1.6.1 con i pacchetti di avanzamento, sperando che questo non generi nuovamente il problema di cui sopra.

Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 20:20:35 »
Ciao Ptux per caso hai risolto ?
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 17:34:29 »
Qualcuno ha qualche consiglio siccome ho anch'io questo problema e vorrei risolverlo, anche semplicemente qualche dritta dove guardare mi basterebbe...
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 17:36:05 »
hai il link al sito dove ci sarebbe il problema?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 17:36:45 »
sempre sul mio sito http://iphoneforever.it
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 17:47:30 »
credo tu debba chiedere li dove hai comprato il template,  non c'entra joomla  1.6 che funziona bene,  salvo che non hai apportato modifiche, magari fai un tentativo di sovrascrivere via ftp con filezilla joomla  (tutta tranne la installation) dopodiche se la rogna persiste verifica nel loro supporto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 18:11:38 »
Immaginavo che il problema era sul template perchè ogni volta che chiedo supporto è sempre colpa del template solo perchè l'ho comprato, se non sono credibile basta semplicemente guardare i miei vecchi post, ma alla fine ho sempre scoperto che non centra proprio nulla il template, è anche  per quello che cerco sempre di seguire il forum ma non di scrivere per evitare risposte del genere che mi sono già state date nei vecchi post che ho scritto e in parecchi che ho letto.
Intanto che attendevo la tua risposta ci stavo pensando che avresti detto che è colpa del template, ma ho voluto lo stesso chiedere perchè finchè non vedo con i miei occhi non potevo crederci, con questa chiudo veramente perchè sono veramente deluso, è vero che nessuno a voi vi paga per aiutare in questo forum ma ho sempre pensato una cosa che se uno si prende un'impegno o gratis o essendo pagati va portato fino in fondo.
Sicuramente vedere uno che spende soldi su Joomla non ti farà piacere ma sono problemi e soldi suoi, se sapevo l'inglese sicuramente non seguivo questo forum ma andavo direttamente su quello principale o come dici tu avrei chiesto nel forum del produttore del template anche se sono sicuro che non centra proprio nulla, ma in ogni caso non avrei perso tempo in un forum dove mi tocca sempre leggere la stessa risposta per problemi diversi e dati sempre dalla stessa persona perciò io non incolpo tutti...
Saluti e buon proseguimento in questo forum
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #8 il: 14 Apr 2011, 22:03:22 »
Citazione
Sicuramente vedere uno che spende soldi su Joomla
hei.. hei.. qui in questo forum non è così,  ma se mi sbaglio direi che con i miei 20mila e passa interventi  qualcuno mi deve qualcosa.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #9 il: 14 Apr 2011, 22:54:08 »
beh allora sarò io sfortunato che ho chiesto aiuto una quindicina di volte e ho ricevuto sempre una risposta simile che è sempre colpa del template e dovevo chiedere aiuto a loro.
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #10 il: 14 Apr 2011, 22:59:29 »
Comunque ho cambiato template ho disabilitato tutto ho lasciato solo un'articolo attivo e riscritto tutte le cartelle tramite ftp ma continua a farlo, potrei sapere solo qual'è la cartella che fa visualizzare gli articoli, ho cancellato e reinserito la cartella com_content della versione 1.6 ma ancora continua a farlo
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #11 il: 15 Apr 2011, 13:12:26 »
beh allora sarò io sfortunato che ho chiesto aiuto una quindicina di volte e ho ricevuto sempre una risposta simile che è sempre colpa del template e dovevo chiedere aiuto a loro.

allora ti suggerirei di provare se con un template di defaul si verifica lo stesso problema,  se così fosse  a quel punto apri pure tutti i topic che desideri e certamente troverai delle risposte,   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #12 il: 15 Apr 2011, 13:49:28 »
Comunque ho cambiato template ho disabilitato tutto ho lasciato solo un'articolo attivo e riscritto tutte le cartelle tramite ftp ma continua a farlo, potrei sapere solo qual'è la cartella che fa visualizzare gli articoli, ho cancellato e reinserito la cartella com_content della versione 1.6 ma ancora continua a farlo

infatti ho messo un template base ma inutile faccio prima a rifare tutto da zero cosi sicuramente risolvo.
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline polimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #13 il: 22 Apr 2011, 14:14:55 »
Ciao,
ho avuto lo stesso problema e la causa non è del template ma di joomla e in particolare dell'utente.
Ho creato un nuovo utente con privilegi di amministratore e ho cambiato l'utente owner dell'articolo passandolo dall'utente originale a quello appena creato.
Non ho capito la cusa precisa che scatena la problematica, e di sicuro la mia soluzione non è quella definitiva  ma almeno è un workaround funzionante in attesa che il problema venga sanato dagli sviluppatori.

Ciao
Fabio

Offline sportegioco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #14 il: 26 Apr 2011, 12:14:29 »
Ok, grazie per la risposta.
Anche io avevo lo stesso problema e momentaneamente ho risolto come hai suggerito.
Ciao, Paolo

Offline zeropositivo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #15 il: 26 Apr 2011, 20:55:34 »
Avevo lo stesso problema e ho scoperto la causa.
Da pannello di controllo --> componenti --> contatti.
Devi verificare che nessun utente sia collegato all'account admin o super user.
Sicuramente ne troverai qualcuno collegato, entraci e rimuovi il collegamento.
Vedrai che risolvi.
A proposito, se cestini l'utente non cambia nulla e continua a darti l'anomalia.

spero di esserti stata utile.
ciao

Offline dakota73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #16 il: 26 Apr 2011, 22:46:45 »
a me invece quando clicco sulla barra di navigazione mi dice che gli articoli non esistono ne sapete qualcosa?

Offline piervos

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:doppia visualizzazione articoli (J1.6.1)
« Risposta #17 il: 08 Ott 2011, 18:27:37 »
A quanto pare se nel componente contatti colleghi un utente reale del sistema ad un contatto, nella visualizzazione lista di una singola categoria gli articoli creati da quell'utente possono apparire doppi, anche se in realtà scorrendo gli articoli uno dopo l'altro tutto è regolare.
C'è da dire che il problema non si presenta con tutti gli utenti, per lo meno a me è successo così.
Da quello che ho potuto capire tutte le versioni di joomla 1.6.xxx e 1.7.xxx e anche le ultime 1.5.xxxx, sono afflitte da questo problema, a mio parere dipende dal codice che gestisce le query al database relative alle categorie.
Stò cercando capire dove è il problema e se posso risolverlo da solo, comunque sicuramente bisogna avvertire il team di joomla affinchè risolvano il problema perchè se non rilasciano un fix tutte versioni vergini scaricate dal loro repository continueranno ad essere afflitte da questo problema.
Ciao

 



Web Design Bolzano Kreatif