Back to top

Autore Topic: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale  (Letto 7124 volte)

Offline solaris

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Ho installato Joomla versione 1.0.3W italiano su uno spazio che ho con il provider Mclink.
In fase di installazione mi dava un problema alla riga 140 dell'index.php nella cartella di installazione alla function.file-exists. Ho contattato il provider che mi ha rassicurato che l'installazione sarebbe andata a buon fine e così è stato, poi però, la sezione di amministrazione funziona con una immensità di errori e on line mi da questa indicibile serie di warning:

Warning: file_exists() [function.file-exists]: Unable to access installation/index.php in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 29

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/includes/joomla.php on line 581

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 218

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 219

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 220

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 221

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /phpusers/mk4665/www/docs/index.php:29) in /phpusers/mk4665/www/docs/index.php on line 222

Cosa posso fare?

Esiste una patch che possa risolvere questo problema?

In locale invece, utilizzando easy php 1.8 ricevo una indicibile serie di errori da vari moduli (rubrica, docman, galleria immagini e forum) che mi impedisce di utilizzarli, c'è qualche precauzione che posso prendere per riuscire a far funzionare questi moduli?

Grazie

Offline Bettinz

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2235
  • Sesso: Maschio
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #1 il: 28 Ott 2005, 17:26:00 »
il fatto che non riesca ad accedere potrebbe essere un problema di permessi chmod..prova a metterli tutti su 777
Bettinz.com

Offline solaris

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #2 il: 28 Ott 2005, 17:28:07 »
Il provider non mi permette di settare i permessi perché li ha già messi lui in condizione di "scrivibile"!!!!!

Offline Bettinz

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2235
  • Sesso: Maschio
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #3 il: 28 Ott 2005, 17:52:44 »
prova a chiedere al provider di fare un controllo...
tutti quegli errori non sono normalissimi..
Bettinz.com

Offline solaris

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #4 il: 28 Ott 2005, 18:07:45 »
Purtroppo per lui è tutto ok, mi consiglia di modificare alcune righe di codice, ma....ovviamente non è una operazione alla mia portata!!!
Probabilmente dovrò cambiare provider!!!

Offline Bettinz

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2235
  • Sesso: Maschio
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #5 il: 28 Ott 2005, 18:50:09 »
cosa ti chiede di cambiare?
se vuoi mi posti il file e le modifiche che ti richiede, e te le faccio io... ;)
Bettinz.com

Offline pepgia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #6 il: 07 Dic 2005, 16:51:02 »
un miracolo!!! esiste qualcuno che ha il mio stesso problema sulla mia stessa piattaforma!!!!!!!  :o  :o  :o  :o

E guarda un pò ha postato il msg lo stesso giorno che io ho inviato la mail a mclink poche ore dopo (oddio mi viene il dubbio che sia un tecnico mclink)

Mi sto esaurendo da mesi!

Warning: file_exists() [function.file-exists]:

Questa function me la sogno anche la notte ormai!

Lo staff di mclink mi ha inviato due files, joomla.php e index.php modificati ed ora apparentemente il portale funziona ma appena provo ad installare un template  l'errore file_exists() [function.file-exists]:  si ripresenta e non installa un bel niente!
Ovvero se vado sulle dir ftp i files e cartelle dei templates vengono creati ma i template non compaiono nel menu di scelta e non si possono selezionare per applicarli!

Qualcuno saprebbe aiutarmi a sbrogliare sta matassa?

Solaris aiuta un amico di sventuraaa..!!

Grazie a chiunque dedicherà 5 minuti del suo tempo per aiutarmi.

Offline artdigra

  • Esploratore
  • **
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: Problemi di Joomla su spazio Mclink e in versione locale
« Risposta #7 il: 14 Feb 2007, 20:26:23 »
Allora non sono solo! Ho cercato inutilmente anch'io una soluzione ma Mclink mi dice questo:
Per quanto riguarda il Joomla è necessario editare il file
'nuovo/includes/joomla.php' mettendo una @ prima delle funzioni di file system (es: file_exists() ..... diventa @file_exists() ).
Anche io non sono all'altezza di questo compito per cui che faccio? Grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif