Back to top

Autore Topic: [Risolto] opzione 'Visualizza' pdf in phoca download  (Letto 10732 volte)

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
 Buonpomeriggio a tutti.
Volevo chiedere un aiuto in merito al modulo phoca download (versione v2.1.6 su joomla 2.5.2)

Purtroppo dopo aver caricato un pdf non riesco a far visualizzare il pulsante del ‘preview’ o anteprima; compaiono solo Dettagli e Download
Ho caricato lo stesso pdf  in phoca download in:
Nome file
e in
File – Anteprima
Il pdf viene caricato e si può scaricare ma non c’è verso di far comparire il visualizza o anteprima.

Ho notato che il file inserito nella chiamata Nome file viene caricato nella cartella Phocadownload mentre quello inserito nella chiamata File – Anteprima viene caricato nella cartella Phocadownloadpap
Qualche suggerimento?
Grazie  in anticipo
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 10:47:38 da tomtomeight »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 17:47:14 »
per far quella cosa le estensioni di quel tipo usano delle istruzioni che in molti server sono disabilitate ed è bene che lo siano.

fai una immagine piccola con un qualsiasi programma di grafica e così hai l'anteprima, quanti sono i file?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #2 il: 19 Mar 2012, 20:24:40 »
Intanto grazie per la risposta

I file sarebbero una decina.
Praticamente dovrebbe essere una biblioteca. Ogni area un pdf con un elenco di libri. Pensavo fosse possibile, con docman sì, prima di far scaricare il file, permettere una visione completa del pdf in una finestra.
 
 Mi sono sicuramente espresso o spiegato male sul termine anteprima.
 Un'altra cosa, al momento lavoro in locale.


Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #3 il: 24 Mar 2012, 07:43:46 »
Ciao a tutti.
Mi aggancio al tuo post per non aprirne uno nuovo.
Anch'io ho lo stesso problema. Devo inserire una serie di pdf e di doc in un'area riservata. Tutti documenti da vedere e non necessariamente da scaricare, e non riesco a farlo con la stringa che usavo con joomla 1.5.
Suggerimenti in merito? :)
« Ultima modifica: 24 Mar 2012, 07:46:54 da blumedia »

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #4 il: 25 Mar 2012, 19:11:38 »
Ciao blu, ben arrivato.
Purtroppo la soluzione non arriva ...

Io sono riuscito ad ottenere questo:
(vedi immagine 1)

in questo modo la preview funziona e apre tutto il pdf, ma non mi sembra molto funzionale avere per ogni file una chiamata a parte per la preview... cliccando poi sul nome del pdf si apre una nuova finestra con:
(vedi immagine 2)

Ripropongo il quesito: come fare per visualizzare in un'unica finestra  preview, dettagli e download, come da schermata del sito di phoca download? cioè questa ??? (vedi immagine 3)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 25 Mar 2012, 19:52:17 da Running »

Offline #jimsy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 19:25:49 »
Ciao a tutti, per visualizzare entrambi i pulsanti di anteprima, dettagli e download (se hai scaricato i file per la traduzione del componente così appaiono) basta impostare la voce di menu come: "
..bisogna avere pazienza

Offline #jimsy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #6 il: 26 Giu 2012, 20:22:24 »
oppure usa phocapdf, se ti serve aiuto per questo componente o i dettagli specifici per phocadowload (post precedente) chiedi pure.........  :)
..bisogna avere pazienza

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #7 il: 26 Giu 2012, 22:47:29 »
Ciao a tutti, per visualizzare entrambi i pulsanti di anteprima, dettagli e download (se hai scaricato i file per la traduzione del componente così appaiono) basta impostare la voce di menu come: "

............   impostare la voce di menu come ??

Offline #jimsy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #8 il: 27 Giu 2012, 00:54:02 »
per la "voce di menu" prova come nella prima immagine, per i parametri per il tasto "anteprima" prova con la seconda.

spero vada bene.
ciao


[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
..bisogna avere pazienza

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #9 il: 27 Giu 2012, 12:45:31 »
Ciao Jimsy e grazie per l'ormai inatteso contributo a questo topic.
 
 Nel mio caso ho impostato la pagina come  lista di file di una categoria, ti allego le immagini
 ma non riesco a trovare la sezione Visualizza anteprima come da immagine da te allegata - ho provato nel menu file nelle  categorie ma niente.
 
 mi serve qualche ulteriore componente/plugin? o cosa?
 

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline #jimsy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #10 il: 28 Giu 2012, 02:42:21 »
io lo facevo con un'altra versione ..tu probabilmente hai la 2.1.6 o un'altra valida per joomla 2.5.x ..comunque non trovi quei parametri (e molti altri ancora) perché sono stati spostati nel pannello "opzioni". guarda le immaggini, non dovresti trovare problemi. se riesci nel tuo scopo, aggiungi il suffisso [RISOLTO] nel titolo ..buon lavoro.  ;)

p.s.
il codice del modulo è libero, quello che puoi fare è veramente tanto, puoi eliminare il riquadro col numero dei file visualizzabili, puoi eliminare la scritta "powered by ........" e tanto latro ancora, ma questi sono problemi già trattatti nel forum, dà uno sguardo in giro se ti interessa.
 

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 02:57:27 da #jimsy »
..bisogna avere pazienza

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
[RISOLTISSIMO] Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #11 il: 02 Lug 2012, 12:46:35 »
Scusa se rispondo adesso ma ho letto solo questa mattina la tua ultima risposta.
Ho seguito i tuoi suggerimenti e ....   MI TI CO!  Appare il pulsante per l'anteprima

Esclusivamente merito del tuo preziosissimo aiuto.A dire il vero, non avevo neanche visto il pulsante in alto delle opzioni da dove si setta il tutto.

Ribadisco, preziosissimo aiuto.
Grazie Gipsy, ... ma dove sei stato finora?  :)


[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 12:51:23 da Running »

Offline #jimsy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #12 il: 02 Lug 2012, 13:02:04 »
jimsy, running no gipsy ..jimsy è un personaggio di uno dei primi cartoni di mihazaki (anche se non si scrive così) ..ma va bene lo stesso  :)
 
 sono contentissimo ti sia stato utile, ho sempre chiesto aiuto in questo forum, e adesso che l'ho dato a qualcuno sono al settimo cielo  :D .
 
 buon lavoro  ;)
..bisogna avere pazienza

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #13 il: 02 Lug 2012, 13:15:19 »
Ops, scusami, (il nome è importante)
Jimsy
ho riscritto il post perché il primo invio era fallito ... non devo fidarmi mai della mia memoria

Sì, confermo: mi sei stato di grandissimo aiuto, anche perché questo era già il secondo post che aprivo sull'argomento e la soluzione non era mai arrivata (qualche aiuto sì)

Comprendo la tua gioia perché anch'io mi trovo a chiedere spesso aiuto ma la mia phoca  ;D conoscenza non mi permette di offrire più di tanto. Magari in futuro ...

Ciao Jimsy e buon lavoro anche a te
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 00:12:22 da Running »

Offline Running

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:opzione 'Visualizza' pdf in phoca download
« Risposta #14 il: 03 Lug 2012, 10:03:03 »
vorrei inserire il RISOLTO  nel post iniziale ma proprio in quello non c'è il pulsante Modifica ...
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 10:09:20 da Running »

 



Web Design Bolzano Kreatif