Autore Topic: Associazione Joomla Toscana  (Letto 17435 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Re:Associazione Joomla Toscana
« Risposta #20 il: 17 Set 2012, 14:41:46 »
scusa ho letto solo adesso il resto della discussione.

Non non ci sarò a Torino.

Visto la voglia di queste persone ritroviamoci con le indicazioni che ha dato ventus (molto sensate).

Se volete io posso occuparmi di trovare un posto dove riunirci (per questa volta).

Poi anche per capire quanti siamo potremmo scrivere in questo post la nostra partecipazione a questa riunione...se siete daccordo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Online ventus85

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #21 il: 17 Set 2012, 15:12:06 »
Sono d'accordo con te.

Io direi però di aspettare che passi il Joomla Day (tanto ormai mancano meno di due settimane) così vediamo quante sono le adesioni, magari chi raccoglierà i dati può dire che c'è già intenzione di fare un primo ritrovo con data stimata (es. fine ottobre) o località (tenendo conto i discorsi che avevo fatto qualche post precedente, il luogo migliore credo sia Firenze).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #22 il: 17 Set 2012, 15:24:05 »
Si direi che logisticamente Firenze è la migliore soluzione.....
Attendiamo il joomladay, ma farei lo stesso la raccolta dei nomi in questo post di chi vorrà partecipare a questa prima riunione, magari inviando in PV:

Nome e cognome
città da dove viene
email
nr cellulare

Poi rimettiamo insieme i nominativi cancellando i doppioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dumme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Set 2012, 12:01:21 »
Ciao a tutti!
Sono nuova, sono Toscana e affascinata dal mondo Joomla!

Non potrò essere al Joomla Day, vi chiederei la cortesia di tenermi informata qualora decideste di fare qualcosa in questa nostra regione!

Un saluto a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #24 il: 20 Set 2012, 12:11:21 »
basta che segui questa discussione, di più non saprei cosa fare. ;)

Online ventus85

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #25 il: 20 Set 2012, 21:51:58 »
Ciao a tutti!
Sono nuova, sono Toscana e affascinata dal mondo Joomla!

Non potrò essere al Joomla Day, vi chiederei la cortesia di tenermi informata qualora decideste di fare qualcosa in questa nostra regione!

Un saluto a tutti

Benvenuta nel forum di joomla.it!  :)
Di quale zona sei?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #26 il: 21 Set 2012, 11:58:59 »
Qui c'è il post per la creazione di un "joomla sardegna".
http://forum.joomla.it/index.php?topic=170595.new#new
Mi piace la proposta di intenti.

Cosa ne pensate?

Online ventus85

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #27 il: 21 Set 2012, 12:36:59 »
Si, più o meno sono i punti su cui si basano le varie associazioni.

L'unica cosa che aggiungerei è che non si appoggerà su aziende e che chi farà parte del consiglio lo fa come cittadino privato e non come imprenditore o proprietario di un'azienda.
Questo perché succede spesso nelle associazioni che qualcuno se ne approfitti per farsi pubblicità e che il suo interesse sia in verità solo redditizio.
Le aziende ovviamente possono fare da sponsor a eventi oppure dare contributi monetari o pratici (nel senso magari ci "regalano" un template o un componente da usare nel sito oppure lo stand per gli eventi), ma devono rimanere esterne all'associazione stessa.

Te cosa ne pensi di questo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #28 il: 21 Set 2012, 12:47:24 »
Si sono daccordo con quanto scritto, imprenditori (e politica ci aggiungo) dovrebbero stare fuori dalle associazioni.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #29 il: 21 Set 2012, 15:06:27 »
Questo perché succede spesso nelle associazioni che qualcuno se ne approfitti per farsi pubblicità e che il suo interesse sia in verità solo redditizio.
:) ...ggià ggià

a logica dovrebbe persino essere l'opposto del profitto: la gratuita condivisione...

un po' come qs forum, in fondo è l'associazione virtuale di appassionati, poi c'è chi usa ciò che apprende per lavoro o hobby...
ma l'apprendere è gratuito... se ogni post diventasse un pvt con preventivo non sarebbe un modo onesto di usare l'associazione/forum

imho...M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #30 il: 21 Set 2012, 15:30:37 »
Citazione
un po' come qs forum, in fondo è l'associazione virtuale di appassionati, poi c'è chi usa ciò che apprende per lavoro o hobby...

Io aggiungere anche quelli che lo usano [il forum] come scorciatoia....

"...non ho tempo di cercare, ...è urgente, ...chi ha tempo è voglia di aiutarmi"

Online ventus85

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #31 il: 30 Set 2012, 22:55:57 »
Per completezza ecco babmatt che si aggiunge  :D
(link del topic che aveva aperto http://forum.joomla.it/index.php/topic,171171.msg772279.html#msg772279)

Domani sento un po' ino se ha nominativi o novità al riguardo dopo il Joomla Day  :)

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Ultima creatura responsive
« Risposta #32 il: 01 Ott 2012, 18:13:44 »
Buona giornata a tutti.

Essendomi spostato a vivere in Toscana, mi sembra doveroso aiutare la comunity joomla della regione che mi ospita.

Le mie specializzazioni verticali possono sembrare troppo di nicchia, ma vi assicuro che invece possono avere tante declinazioni interessanti, non ultima l'e.learning "live" come amo definirlo (cioè non fatto solo per filmati da visionare "in solitario" ma sessione live interattive).

Sarebbe poi interessante fare gli sberleffi ad Alex stesso che ancora non ha implementato il servizio su joomla.it, facendolo in Toscana.

Ovviamente la mia visione è quella di un vero "network" di competenze a livello regionale:in toscana ho visto ci sono due storici di joomla, in altre regioni c'è ne saranno sicuramente altri, per cui immaginare sezioni di brain sharing comodamente gestite da casa loro, sarebbe un grande aiuto per l'innalzamento del livello conoscitivo della comunity.

Non scrivo mai, e partecipo poco per mia indole, ma se entro in un progetto non mi fermo fino a che non è raggiunto l'obiettivo prefesso.

Le mie conoscenze quindi sono disponibili, ma necessito di compredere come si articola un'associazione joomla toscana (o altra regione), cosa comporta come impegno, come viene organizzata, chi prende decisioni, etc.

Ovviamente non mi candido per la posizione di addetto alle fotocopie certo che il mio apporto sul piano pratico può essere rilevante.

Attendo risposte, anche se non so da chi.

Buon lavoro a tutti

Nulla sfugge all'occhio vigile ed attento del cacciator di acqua e di valli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #33 il: 01 Ott 2012, 18:24:59 »
No la posizione delle fotocopie purtroppo è già occupata... ;)

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 01 Ott 2012, 18:49:47 »
Come al solito ecco uscire allo scoperto i "profitti" di una rendita di posizione: non me li aspettavo cosi precocemente, ancora a nascituro neanche concepito.

Vabbè, l'addetto macchinetta del caffe lo prende mr. Lucca?

Fatemi sapere che più in basso non posso accettare nulla, qui già faccio le pulizie serali.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #35 il: 01 Ott 2012, 19:09:29 »
Ci sarebbe un posto vacante per un lavoro...sporco: La ricarica delle penne bic. Ti dico subito che i guanti in lattice devi portarteli da casa. :)

Offline ino

• Appassionato
  • Chi non salta, joomlista non è
    • Mostra profilo
    • joomlaveneto
« Risposta #36 il: 01 Ott 2012, 19:16:08 »
No la posizione delle fotocopie purtroppo è già occupata... ;)

Infatti, io addetto alle fotocopie.  ;D
Vi chiedo, qualcuno di voi è iscritto ad un'associazione?

Buona giornata a tutti.

Essendomi spostato a vivere in Toscana, mi sembra doveroso aiutare la comunity joomla della regione che mi ospita.

Le mie specializzazioni verticali possono sembrare troppo di nicchia, ma vi assicuro che invece possono avere tante declinazioni interessanti, non ultima l'e.learning "live" come amo definirlo (cioè non fatto solo per filmati da visionare "in solitario" ma sessione live interattive).

Sarebbe poi interessante fare gli sberleffi ad Alex stesso che ancora non ha implementato il servizio su joomla.it, facendolo in Toscana.

Ovviamente la mia visione è quella di un vero "network" di competenze a livello regionale:in toscana ho visto ci sono due storici di joomla, in altre regioni c'è ne saranno sicuramente altri, per cui immaginare sezioni di brain sharing comodamente gestite da casa loro, sarebbe un grande aiuto per l'innalzamento del livello conoscitivo della comunity.

Non scrivo mai, e partecipo poco per mia indole, ma se entro in un progetto non mi fermo fino a che non è raggiunto l'obiettivo prefesso.

Le mie conoscenze quindi sono disponibili, ma necessito di compredere come si articola un'associazione joomla toscana (o altra regione), cosa comporta come impegno, come viene organizzata, chi prende decisioni, etc.

Ovviamente non mi candido per la posizione di addetto alle fotocopie certo che il mio apporto sul piano pratico può essere rilevante.

Attendo risposte, anche se non so da chi.

Buon lavoro a tutti

Joomla.it è la community italiana di Joomla!
Io c'ero al Joomla Meeting,  day,  Beach,  Cocktail,  spritz ......
Lunga vita a joomlaveneto

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 06 Ott 2012, 19:12:21 »
Interessante, iniziata e finita questa di joomla toscana come esperienza?

Propongo due fotocopiatrici cosi i posti ambiti salgono ed attiriamo più partner.

Settimana prossima ho più tempo e vi vengo a cercare via mail di persona (non è una minaccia).

Saluti e formaggi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #38 il: 06 Ott 2012, 19:29:13 »
Citazione
Interessante, iniziata e finita questa di joomla toscana come esperienza?
da questo post si evince che siamo 5/6
Citazione
Propongo due fotocopiatrici cosi i posti ambiti salgono ed attiriamo più partner.
Dovremmo trovare degli sponsor, le fotocopiatrici costano!
Citazione
Settimana prossima ho più tempo e vi vengo a cercare via mail di persona (non è una minaccia).

Saluti e formaggi

...Tu nexux6 il caffè lo sapresti fare?  ::) 8) ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #39 il: 06 Ott 2012, 19:32:57 »
Forse potremmo fare noi una canzone per joomla-toscana?

...Un webmaster si dondolava, appeso al filo di una ragnatela; trova il gioco assai interessante, va a chiamare un altro webmaster.
Due webmaster si dondolavano, appesi al filo di una ragnatela; trovano il gioco assai interessante, vanno a chiamare un altro webmaster.
Tre webmaster si dondolavano, appesi al filo di una ragnatela; trovano il gioco assai interessante, vanno a chiamare un altro webmaster...

Torna su