Autore Topic: [RISOLTO] Traduzione italiana Jdownloads  (Letto 12862 volte)

Offline Robpagna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Traduzione italiana Jdownloads
« il: 11 Mag 2012, 15:24:40 »
Riapro un analogo post, rimasto sospeso nel 2010, in quanto non riesco ad installare l'aggiornamento presente su questo portale.
Mi restituisce l'errore di cui all'allegato screen-shot.
Come posso fare?
 :'(

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 16:05:01 da Robpagna »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Traduzione italiana Jdownloads
« Risposta #1 il: 11 Mag 2012, 15:54:05 »
..se non sbaglio la traduzione

http://www.joomla.it/download-della-community/item/93-jdownloads-file-lingua-italiana.html

si riferiva a jdownloads 1.6 per joomla 1.5.X

..mentre da quello che si vede

tu la vuoi installare su joomla 2.5 (cosa impossibile)

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Robpagna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Traduzione italiana Jdownloads
« Risposta #2 il: 11 Mag 2012, 16:00:46 »
Grazie hapax della risposta (un pò scoraggiante per la verità).

Ho trovato questo, e pare che funziona con il mio joomla 2.5.4:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,145016.msg651254.html#msg651254
Se può essere utile....
Ora sperimento un pò, vediamo se poi crea qualche problema.
Sono nuovissimo con Joomla, che tra l'altro mi sta appassionando molto, sia su questo forum.
Sono sicuro che nel futuro potrò trovare quì molte risposte.
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 16:04:37 da Robpagna »

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Traduzione italiana Jdownloads
« Risposta #3 il: 19 Lug 2012, 09:44:53 »
Ciao, ho letto il topic per caso, la traduzione italiana di Jdownloads per la 1.7/2.5 è ormai inclusa nel pacchetto di installazione.
Pertanto da ora in poi basterà scaricare JDownloads, installarlo e scegliere la lingua (normalmente non ce n'è neanche bisogno).
Ciao, spero di essere stato utile per i lettori a venire
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Offline Delfino_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2012, 10:55:28 »
Ciao pandronic,Ho scaricato jDownloads 1.9.1 Stable Build 929 ma la gestione del componente nel pannello amministazione è in inglese, come posso impostare la lingua italiana ?
 ???

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2012, 11:20:02 »
 Ciao
Il file è stato incluso nel pacchetto di installazione, però effettivamente anche a me è capitato di installarlo e non trovare il componente tradotto.
Ho visto segnalazioni simili sul forum di JDownloads. Arno (il creatore e coordinatore della community) ha consigliato ad esempio di installare nuovamente il componente:
Citazione
Install jDownloads again.
The italian language files exists always.
Io invece, disponendo del pacchetto, ho risolto installando solo il pacchetto lingua, che allego al messaggio. Se anzi c'è qualche moderatore del sito che vuole aggiungerlo alle traduzioni visto che questo problema è noto, ben venga, è una soluzione in più.
Dimmi se riscontri problemi, la traduzione che allego è solo per il componente!
P.S. Che non sembri un rimprovero, ma non mandarmi messaggi privati, perché:
1) mi arrivano comunque le notifiche via mail
2) diamo la possibilità a tutti di risolvere leggendo il forum pubblico
3) potrei non rispondere all'istante perché sono impegnato :D
Ciao! ;)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Offline Delfino_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2012, 12:14:56 »
Ho provato ha disinstallare e rinstallare JD ma nulla di nuovo  :(
da Layout administration sono andato su language file che mi dà il seguente messaggio:

The Language-file is:  NOT writable!                                   
 The file must be writable to save new settings. May be you have to change the rights on the file to CHMOD 0755. Content of the Language-file: /home/xfqzvwbi/public_html/language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.ini

Che devo fare ?

;D

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2012, 13:03:18 »
Ho provato ha disinstallare e rinstallare JD ma nulla di nuovo  :(
da Layout administration sono andato su language file che mi dà il seguente messaggio:

The Language-file is:  NOT writable!                                   
 The file must be writable to save new settings. May be you have to change the rights on the file to CHMOD 0755. Content of the Language-file: /home/xfqzvwbi/public_html/language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.ini

Che devo fare ?

;D
Il messaggio ti dice: il file lingua non è scrivibile. Forse devi settare i permessi del file su 0755 (ovvero 755) al file  it-IT.com_jdownloads.ini.
Quindi se hai accesso via FTP al file, tramite un apposito client o dal tuo terminale potrai impostare i permessi al file.
Io, che col terminale ho un po' paura, uso solitamente un client FTP open suorce spesso consigliato nella documentazione Joomla (Filezilla) :D

Offline Delfino_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2012, 14:05:16 »
il file it-IT.com_jdownloads.ini non è presente nella directory home/xfqzvwbi/public_html/language/it-IT/     
 ???

Che fare ?    :D

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Nov 2012, 18:10:09 »
Ciao e scusa se non ti ho risposto prima, sono stato colto da alcuni imprevisti sul lavoro.
dal percorso della cartella vedo che si tratta del file di front-end...

Probabilmente per una ragione di permessi non ha trasferito il file nella cartella.

Recupera il file di front-end (se scompatti il mio pacchetto vedrai uno zip admin e uno zip site; apri lo zip site e trovi il file) e caricalo via FTP nella cartella, se non lo trasferisce modifica i permessi della cartella.

Se il problema è anche nel back-end inserisci via ftp i file (occhio al plurale) di amministrazione che trovi nell'archivio admin nell'apposita cartella administrator/language/it-IT

mi spiace per questo inconveniente, io ho testato il pacchetto tra marzo e aprile, non so se sia cambiato qualcosa negli aggiornamenti di Joomla o se ho solo avuto :coughcough:culo:coughcough: nei test del pacchetto di installazione.
« Ultima modifica: 15 Nov 2012, 18:13:52 da pandronic »

Offline Delfino_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Nov 2012, 16:10:38 »
Ho scompattato il zip di JD estrapolato i file it-IT.com_jdownloads.ini e it-IT.com_jdownloads.sys.ini e messi nella dir home/xfqzvwbi/public_html/language/it-IT/     
Visto che il componente  non girava su template  TK Gen Free ho richiamato lo stesso componente in una pag con un altro template e andava tutto OK  ;D tranne nel beckend che rimane in inglese  ??? poco male, certo che se ci fosse il modo di tradurre anche questo ambiente non sarebbe malaccio.....   :D

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Nov 2012, 17:22:22 »
mmm non credo che serva il sys.ini nella cartella del front-end...
leggi il mio post di sopra, ho scritto anche come tradurre la parte amministrativa del sito:
scompatti lo zip in allegato, trovi due cartelle: site, admin.
site contiene i file front-end da inserire in  tuosito/language/it-IT
admin contiene i file di amministrazione da inserire in tuosito/administrator/language//it-IT

Offline payright57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Nov 2012, 22:17:56 »
Ciao
Il file è stato incluso nel pacchetto di installazione, però effettivamente anche a me è capitato di installarlo e non trovare il componente tradotto.
Ho visto segnalazioni simili sul forum di JDownloads. Arno (il creatore e coordinatore della community) ha consigliato ad esempio di installare nuovamente il componente:Io invece, disponendo del pacchetto, ho risolto installando solo il pacchetto lingua, che allego al messaggio. Se anzi c'è qualche moderatore del sito che vuole aggiungerlo alle traduzioni visto che questo problema è noto, ben venga, è una soluzione in più.
Dimmi se riscontri problemi, la traduzione che allego è solo per il componente!
P.S. Che non sembri un rimprovero, ma non mandarmi messaggi privati, perché:
1) mi arrivano comunque le notifiche via mail
2) diamo la possibilità a tutti di risolvere leggendo il forum pubblico
3) potrei non rispondere all'istante perché sono impegnato :D
Ciao! ;)

Soluzione semplicemente PERFETTA !!
GRAZIE

Offline alessandro833

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Dic 2012, 13:52:20 »
Ciao ragazzi,
io ho seguito la procedura installando il file in allegato (procedura andata a buon fine) e seguendo queste istruzioni:
Scompattare il file zip del componente. Sul modello dei file di lingua inglese creare una cartella in "site>>language>>" con nome "it-IT" e copiare al suo interno SOLO il file .ini. Portarsi nella cartella del componente "admin>>language" e creare un'altra cartella "it-IT" e copiare al suo interno ENTRAMBI i file (sys.ini e .ini) .
Scrivere nel file jdownloads.xml: fra i tag <languages folder site></languages>:
<language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.ini</language>
e fra i tag <languages folder="admin"></languages>
<language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.ini</language>
         <language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.sys.ini</language>

Il problema che vedo ancora il componente in inglese.  ;D joomgallery 2.0 su joomla 2.5

grazie

Offline maumau74m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Mar 2013, 23:00:41 »
Grazie mille per il pacchetto traduzioni  ;)  ora asoetto che esca qualcosa free che permetta il download di alcuni file gratuitamente e di altri a pagamento!
grazie ancora
Maurizio

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mar 2013, 15:47:01 »
Grazie mille per il pacchetto traduzioni  ;)  ora asoetto che esca qualcosa free che permetta il download di alcuni file gratuitamente e di altri a pagamento!
grazie ancora
Maurizio
Puoi farlo integrando jDownloads con altri moduli: http://www.jdownloads.net/documentations/item/how-can-i-sell-download-files
Restando sempre nell'ambito OPEN-SOURCE, perché free è una cosa diversa ;)
Anzi, giacché ci siamo sollecito un ringraziamento ad Arno Betz, soprattutto se lo si usa per fini commerciali,  ed invito ad aggiornare per tutti JDownloads all'ultima versione per la risoluzione di vulnerabilità di sicurezza.

Torna su