Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: [Risolto] Impossibile entrare nel Backend  (Letto 1778 volte)

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Impossibile entrare nel Backend
« il: 28 Giu 2012, 01:03:00 »
Ho installato la 2.5.4
Oggi scopro che non riesco ad entrare nel backend www.nomesito.it/administrator.
Se inserisco user e password corretti mi ritorna sempre la finestra di login senza presentare errori.

Seguendo alcune guide ho provato a resettare la password da frontend ma non riesco perché mi dice che c'è un errore del captcha anche se il capthca in realtà non esiste.
Ho letto anche di provare a disattivare il plugin user - Joomla! ma non ho trovato la tabella jos_plugins.

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie

« Ultima modifica: 30 Giu 2012, 11:45:59 da nobalc »
nobalc
absolute beginners

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Impossibile entrare nel Backend
« Risposta #1 il: 29 Giu 2012, 03:59:20 »
ma è successo qualcosa di particolare prima che accadesse ciò? il sito è online o locale? quando immetti la password e accedi non ti dice niente e reloda e basta?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 10:14:01 »
Grazie pcpntk,
il sito è online. È stato aggiornato Joomla alla 2.5 un paio di settimane fa e non ci sono stati problemi di nessun tipo. Con la 2.5 sono entrato più volte in backend.
Da qualche giorno non entravo in backend e solo ieri scopro il problema. In pratica dopo aver inserito i dati di accessso (corretti!) reloda la pagina d'accesso senza dare errori. Ho provato ad inserire User o password sbagliati e l'errore mi viene dato.
Non so cosa fare  :'(

nobalc
absolute beginners

Offline saltec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • www.salvatoreciotta.it
« Risposta #3 il: 29 Giu 2012, 10:18:20 »
Forse problemi di cache del browser o del provider ?
Ci sono persone le cui vite sono legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2012, 11:23:05 »
Ho già pulito la cache del browser senza risultato. Ho provato anche con macchine differenti ma il problema rimane.
Non capisco cosa potrebbe avere di problema il provider. Mi puoi spiegare meglio?
Grazie
nobalc
absolute beginners

Offline saltec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • www.salvatoreciotta.it
« Risposta #5 il: 29 Giu 2012, 11:32:59 »
a me è capitato quialcosa del genere qualche tempo fa e se non ricordo male era il server del provider. Hanno riavviato tutto ed ha ripreso a funzionare. Potresti chedere al tuo provider di fare quantomeno un reset del server
Ci sono persone le cui vite sono legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2012, 12:36:28 »
Grazie, provo a contattare il provider. In effetti è un hosting gratuito, spero di avere successo.
nobalc
absolute beginners

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2012, 13:42:01 »
concordo, prova a contattare il gestore del server. non sembrano esserci altre spiegazioni (dico per il fatto che di punto in bianco è cambiato l'accesso!)...
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Giu 2012, 16:21:07 »
Ho mandato una mail al provider ma essendo un hosting gratuito credo dovrò pazientare per la risposta.
Comunque mi sembra strano che il provider abbia "responsabilità" nel mancato accesso a Joomla.
Il sito online funziona in tutte le su parti. Credo piuttosto sia un problema circoscritto a Joomla stesso.
Siccome devo apportare degli aggiornamenti abbastanza urgenti, attendo fino domani sera poi copio tutto il sito ed il database e poi reinstallo Joomla e ripristino il sito.
Intanto se avete delle idee, fatemele sapere.
Grazie a tutti

nobalc
absolute beginners

Offline nobalc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2012, 11:45:30 »
Ho risolto aggiornando Joomla a 2.5.6 dal pannello di controllo del provider.
Grazie a tutti!
nobalc
absolute beginners

Torna su