Autore Topic: La Data delle azioni degli utenti dei profili e la data delle azioni generali  (Letto 2060 volte)

Offline mimmo_roma11@hotmail.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho creato un social media con joomla ma non riesco a modificare la data (giorno-mese-anno) nelle azioni generali. Mette solo l'ora, mentre la data (es. mer  6 luglio 2012) viene pubblicata ma con giorni di ritaro. es oggi 14 luglio 2012 il calendario della data Ŕ ferma a mer 6 luglio 2012.
Qualcuno ha trovato lo stesso problema mi pu˛ dare suggerimenti per la soluzione.
Grazie Mimmo

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Hai guardato nelle configurazioni globali l'orario ?
Devi metterlo sul fuso orario di Roma.
Sappimi dire..

ciao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esattamente il percorso Ŕ:

sito -> mio profilo -> poi a destra : impostazioni di base: l'ultima voce in fondo: fuso orario.

dovrebbe funzionare anche in:
configurazione globale --> vai in : SERVER  il secondo blocco definisce il fuso orario.

Aggiorna..pulisci la cache...e poi controlla.

Ciao
Marco
 :) :) :)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della tua risposta e grazie anche per la tempestivitÓ.

Ti chiedo una cortesia: potresti darmi una risposta tale come se tu stessi rispondendo a un allievo che va il primo giorno a una lezione.

Ok nelle azioni dei profili personali la data viene visualizzata correttamente (ti invio file) dataeora.jpg
Nelle azioni pubbliche invece visualizza solo l'orario mentre riporta anche la data ma con una settimana di ritarda ad esempio oggi 14 luglio 2012 l'ultima data che riporta Ŕ l'8 luglio 2012
Domani 15 luglio 2012 riporterÓ 9 luglio 2012
Grazie ma questa cosa mi sta facendo perdere la testa.
Buona domenico

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio pi¨ di un anno]

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Mimmo,
scusa se il mio modo precedente pu˛ essere stato troppo rapido.
Per quanto riguarda il tuo problema mi viene un sospetto che o per errore, o per default non siano state sistemate le date negli articoli.
Mi spiego meglio:
Dal pannello di controllo vai  in articoli
poi ne spunti uno in cui sai del problema data e poi clicca su modifica (pulsante alto destra)
Nella pagina che ti si apre, noterai nella parte destra alla voce: Opzioni  pubblicazione
una lunga serie di dati da completare, verifica le date se sono discordanti, meglio se le cancelli
date diverse producono visibilitÓ diversa.
Cancellate o messe come vuoi tu, salva e chiudi.
Meglio se pulisci la cache, cosi hai tutto nuovo, poi aggiorna la pagina di internet.
Guarda se si sistemano le cose
Per il momento mi Ŕ venuto solo questo dubbio....se persiste dimmelo che mi ci arrovello ancora.
Spero che le indicazioni siano state chiare.....e buon lavoro..
Marco
 ;)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie sempre della tempestivitÓ e della gentilezza.

Ho provato ad andare nel pannello di controllo.... nei contenuti c'Ŕ gestione articoli ma non c'Ŕ niente che possa interessare al problema che sto cercando di risolvere.

Forse e il caso che vedi direttamente il problema. Il sito Ŕ un social V. M. Se questo potrebbe suscitare un problema per la tua etica e morale... Ti ringrazio ugualmente dell'aiuto che mi hai dato.

Se per te non Ŕ un problema il sito Ŕ www.erosroma.com
Ma per visualizzare il problema ti dovresti registrare e creare un tuo account che volendo puoi cancellare successivamente.

Vedrai che negli short dei singoli profili la data Ŕ corretta. Mentre se vai nella home dove si trovano gli shorts pubblici la data e in ritardo di circa una settimana...

Spesso di mattina dalle 10 fino alle 15 sono in chat tranne qualche assenza
Magari potremmo parlare meglio in chat.

Spero di incontrarti in chat.
Mimmo

Torna su