Autore Topic: Errore installazione componenti...  (Letto 214 volte)

tesseract

• Visitatore
Errore installazione componenti...
« il: 11 Set 2012, 16:23:24 »
Buongiorno,
dopo aver fatto una ricerca in internet, nel vs forum e dopo aver contattato il mio gestore di server, pensando che sia anche sua la colpa, sono arrivato alla conclusione di chiedere a degli esperti.

Vi espongo il mio problema:

nel server in cui ho il mio sito in Joomla! ho i permessi alle cartelle 755 e ai file 644 (e fin qui, niente di strano, i permessi sono giusti).

Ho abilitato l'ftp nel pannello di controllo di Joomla! (e fin qui, ancora niente di strano in quando funziona benissimo); però quando vado a installare un componente.. mi da l'errore:
Codice: [Seleziona]
JFTP: mkdir.

In pratica non riesce a creare le cartelle. Se invece disabilito l'FTP, arrivano una serie di errori di JFTP.

Ho provato a fare l'installazione manuale come descritto nel vostro Wiki, prendere la cartella, scompattarla, metterla in /sito/tmp e fare l'installazione da "Installa da cartella" e anche qui niente, mi dice di mettere il percorso dell cartella.

Morale della favole: come installo i componenti? :-D senza dire che tutto il resto del sito funziona alla perfezione eh..

Grazie a tutti per la collaborazione
« Ultima modifica: 11 Set 2012, 19:06:27 da tesseract »

Torna su