Back to top

Autore Topic: Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE  (Letto 3919 volte)

Offline Luke64

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Salve, dopo aver aggiornato Gantry all'ultima versione 4.1.6 ho riscontrato il seguente problema con una delle funzionalità di JCE (2.3.1) con Joomla 3.0.2 (anche con l'ultimo aggiornamento 3.0.3).
Cliccando sui pulsanti per inserire un'immagine o un link ecco quello che appare (è più semplice postare la foto in allegato che spiegare il problema !) ;)

Ovviamente ho già provato a svuotare tutte le cache sia di joomla, sia di gantry che di tutte le estensioni nonché la cache di tutti i browser (IE, Chrome, Firefox)... presentano tutti lo stesso problema!

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie ;)



[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline maxx87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #1 il: 06 Feb 2013, 18:59:15 »
Lascia stare JCE come editor. Compatibilità con Joomla 3 e Gantry Framework pessima.


Usa piuttosto "JCK Editor". Io con esso e l'ultimo versione di Gantry non riscontro alcun problema, lavorando con un css personalizzato e tutto va a meraviglia ;)




Offline Luke64

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #2 il: 06 Feb 2013, 22:05:49 »
Si ma purtroppo a me serve la gestione dei diversi profili utente lato front-end che ha l'editor JCE ...
sai se JCK supporta la gestione dei profili utente per l'assegnazione di diverse modalità e permessi di funzionamento asseconda dei gruppi utente?


Grazie. ;)

Offline maxx87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 13:57:03 »
Non so dirti se JCK permette adi fare queste cose. Comunque oggi è stato rilasciato un aggiornamento per Gantry, prova ad installarlo e vedere se risolve il tuo problema.
Altrimenti come consiglio, posso solo dirti di mettere in locale JCK e vedere se funziona bene con quelle che sono le tue esigenze...in caso affermativo lo metti poi pure nel sito che gestisci. ;)

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4043
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 15:52:58 »
Maurizio,
Se utilizzi invece il pulsante con la scritta "Immagine" che lo trovi in basso ti da lo stesso errore?
K2 è aggiornato ?
A limite prova a cambiare con l'editor predefinito per vedere se il problema viene dal JCE.

Offline Luke64

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #5 il: 07 Feb 2013, 17:02:03 »
Ciao xplosion,
il bottone "immagine" in basso all'editor funziona bene perchè richiama il media-browser nativo di Joomla 3 mentre i bottoni "immagine" e "link" del pannello dell'editor JCE presentano entrambi il problema!!
Tutto il sistema è aggiornato con Joomla 3.0.3 e Gantry ultimo di ieri 4.1.7 e ultimo K2 2.6.3.
Ho provato anche sia con gli articoli di K2 che con quelli nativi di Joomla: stesso problema!

Però la cosa strana è che il problema lo fa solo dal lato Back-End e non dal lato Front-End !! ... non so se questo dato può essere utile...

A questo punto credo che si debba concludere che l'incompatibilità dipende da JCE. C'è modo di segnalare la cosa a quelli di JCE?... ho visto che per scrivere nel loro forum occorre abbonarsi!!  :( ... qualcuno di voi sa come segnalare questa cosa in qualche forum o google group?

Grazie a tutti per la disponibilità.... spero che si risolva la cosa al più presto perchè sto lavorando a un progetto molto grosso è ora sono bloccato!! ... almeno per quelle funzionalità (non da poco) che avevo previsto con JCE!!  :(
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 17:32:40 da Luke64 »

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4043
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #6 il: 07 Feb 2013, 17:50:10 »
Penso che puoi segnalare il problema ai svilupatori di JCE ma non mi pare che esiste un gruppo su google.groups.
A parte questo, anche se la 3.0.x è stabile spero che lo sapevi che questa versione non è consigliata per siti di produzione, no?
In questo momento la 2.5.x e l'unica alternativa da percorrere...

Offline Luke64

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #7 il: 07 Feb 2013, 17:55:58 »
Si lo sapevo che la versione 3.0.x non è consigliata per siti di produzione.... infatti il sito non è on-line e non andrà on-line prima di settembre... ;)


grazie per l'aiuto proverò a segnalare il problema e se troverò la soluzione la posterò qui nel forum...

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4043
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0.2 - Aggiornamento Gantry e problema con JCE
« Risposta #8 il: 07 Feb 2013, 18:07:11 »
Grazie dell'aiuto!
In pratica ho simulato lo stesso ambiente ma funziona tutto regolarmente, non ricevo l'errore che ti compare (sono sempre in locale).
Alcuni dicono che la modalità "modale" di JCE MediaBox crea qualche conflitto in Joomla, ma ti ripeto per me funziona benissimo.

 



Web Design Bolzano Kreatif