Autore Topic: Traduzione italiana del componente Adsmanager 2.9.1  (Letto 10122 volte)

Offline tonyubuntu

• Nuovo arrivato
  • *
  • Opensource per essere liberi
    • Mostra profilo
    • Libri su Joomla ed opensource
Traduzione italiana del componente Adsmanager 2.9.1
« il: 24 Ago 2013, 09:32:21 »
Proponiamo la traduzione full del componente adsmanager per joomla 2.9.1 versione free. Si tratta di un componente che ci consente di realizzare siti di annunci. Basta installare il file come una normale estensione di joomla.

Autore: Tonyubuntu

Sito dello sviluppatore: Joomprod

Link alla scheda di download:
[EDIT] link rimosso in quanto il file è obsoleto
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 12:56:51 da ste »
Opensource per essere liberi.

Offline bombjack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Traduzione italiana del componente Adsmanager 2.9.1
« Risposta #1 il: 31 Ago 2013, 17:59:35 »
Ciao Tony, scusa ma sono noob. Avendo installato precedentemente la versione in inglese, c'è un metodo per inserire solo la lingua o disinstallo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
« Risposta #2 il: 31 Ago 2013, 19:15:04 »
non devi disinstallare niente, i file che scarichi se sono pacchettizati con il file xml si installano come qualsiasi altra estensioni, mentre se le istruzioni (il file xml) non ci sono, si trasferiscono via ftp nelle rispettive cartelle dei file language.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonyubuntu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2013, 09:55:49 »
Ciao Tony, scusa ma sono noob. Avendo installato precedentemente la versione in inglese, c'è un metodo per inserire solo la lingua o disinstallo?

Si esatto come ti ha indicato giusebos, devi semplicemente installare il pacchetto fornito per la traduzione, e dovrebbe tramutarsi in italiano.

Offline bombjack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2013, 12:12:57 »
installando in automatico mi da errore, quindi ho messo in manuale i file. Tutto funzionante in admin ma a lato sito è ancora inglese

Offline tonyubuntu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2013, 12:23:48 »

Si si è verificato anche a me il problema dopo aver creato il pacchetto, ho anche contattato l'assistenza per un supporto, a breve lo rifaccio e vediamo.

installando in automatico mi da errore, quindi ho messo in manuale i file. Tutto funzionante in admin ma a lato sito è ancora inglese

Offline ziowilly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2014, 13:37:27 »
Ciao e grazie molte per la traduzione! Ho appena installato adsmanager 2.9.9 e caricato la traduzione rispettivamente nelle cartelle Language e Administrator/language, ma non cambia nulla.
Potete aiutarmi?
Grazie molte.

Offline tonyubuntu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2014, 17:50:58 »

Beh, la traduzione erariferita ad una vecchia versione, il pacchetto autoinstallante. Prova a scaricare la versione tradotta dal sito ufficiale visto che è l'ultima disponibile.

Ciao e grazie molte per la traduzione! Ho appena installato adsmanager 2.9.9 e caricato la traduzione rispettivamente nelle cartelle Language e Administrator/language, ma non cambia nulla.
Potete aiutarmi?
Grazie molte.

Offline Ottavore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2014, 00:12:46 »
Ciao, ho installato il file che hai postato e funziona alla grande solo nel lato amministrazione. Per il lato utenti come devo fare? Nel caso volessi modificarlo a mano, quale file devo modificare? Grazie!

Offline tonyubuntu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2014, 13:06:32 »
Se scarichi il componente nell'ultima versione free la 2.99 e scompatti il file zip hai delle cartelle, tra cui  una backend e una frontend. Prendi la prima e il file adsmanager.xml e lo apri con un editor di testo. Ora individua la scritta "frontend translation files e aggiungi il pezzetto di codice seguente:
<language tag="it-IT">it-IT.com_adsmanager.ini</language>
questo file è il file che hai nella cartella translations/frontend ma si chiama ovviamente en-GB.com_adsmanager.ini che tu devi tradurre in italiano e rinominare come sopra.  Poi individua la sezione bakend translation files ed aggiungi

<language tag="it-IT">it-IT.com_adsmanager.ini</language>
            <language tag="it-IT">it-IT.com_adsmanager.menu.ini</language>
            <language tag="it-IT">it-IT.com_adsmanager.sys.ini</language>

che ovviamente sono i files in inglese che hai nella cartella translations/backend e che hai provveduto a tradurre in italiano, ma dovresti già averli tradotti da me. Ora ricompatta tutto ed installa.

Ciao, ho installato il file che hai postato e funziona alla grande solo nel lato amministrazione. Per il lato utenti come devo fare? Nel caso volessi modificarlo a mano, quale file devo modificare? Grazie!

Offline ste

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2014, 12:58:05 »
Ciao tonyubuntu,
a seguito dell'aggiornamento di Joomla.it a Joomla 3, il file non è stato riportato nella nuova area download della community in quanto traduceva una vecchia versione dell’estensione.
Se con l'occasione vuoi aggiornare il file all'ultima versione, ti invito ad inviarlo nella nuova area download della community http://www.joomla.it/download-della-community.html

Grazie per l'aiuto ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Torna su