Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 41355 volte)

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9832
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Simple
Puoi darmi qualche info in più? Versione di Joomla? Cosa potrebbe essere cambiato nel sistema da quando l'estensione funzionava a quando ha smesso di funzionare?
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline Alexanders

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Salve, ho installato l'ultima release 5.0.13 su joomla 3.7.2 e sto avendo un pò di problemi.
Quando installo/disinstallo e reinstallo il componente, ottengo questo errore:



effettivamente nel database, rimangono queste tabelle che non vengonolo eliminata:



e per permettere una nuova installazione, devo eliminarle manualmente.


In oltre un altra domanda/problema problema. In pratica vorrei che ogni utente possa uppare il proprio documento nell'area dedicata (Ho già creato e selezionato la categoria) e che sia visibile solo da lui e l'admin.
Però ho notato che se sono administrator, questo mi chiede tante cose da selezionare prima dell'invio, ad esempio se deve essere pubblico o no, quali utenti devono vederlo o no, tutte cose che per un normale utente può essere un pò una super crisi.

Se si entra solo come registrati c'è possibilità di fargli selezionare solamente la visualizzazione tra lui e l'admin senza farlo entrare in crisi con tutte le altre opzioni?

Comunque, ho creato quindi una nuova voce di menù con solo l'opzione di invio documento, ma quando nel front end tento di accedere alla pagina come utente registrato, questo mi da errore che la pagina non esiste, invece loggato come Admin, visualizzo la pagina senza problema.

grazie
« Ultima modifica: 01 Giu 2017, 12:29:41 da Alexanders »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9832
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Simple
Ciao!
Effettivametne si tratta di un errore, le tabelle vanno eliminate insieme al componente. Grazie per la segnalazione.

Verifico anche il problema del caricamento documento e ti aggiorno.
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline Alexanders

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Grazie mille giovi.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 18030
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
In effetti, se posso permettermi, avere ancora le tabelle al suo posto permetterebbe di poter reinstallare il componente in caso di qualche necessità specifica.

Daltra parte sarebbe auspicabile che nella procedura di installazione, in caso di rimozione del componente le tabelle venissero eliminate per non lasciare tabelle orfane di componenti nel db.

Mi piacerebbe suggerire a Giovi, di poter avere in fase di disinstallazione la possibilità di decidere se lasciare le tabelle o eliminarle definitivamente insieme al componente.

Mi sembra di ricordare di aver trovato in qualche componente questa possibilità e se fosse integrata in SFM sarebbe una di quelle feature "salvaculo" se mi passate il francesismo....

Quella della pulizia delle tabelle durante la rimoziono/disinstallazione del componente vedo che è un argomento discusso anche sui forum anglosassoni, ma sono molti i componenti che offrono o l'una o l'altra delle opzioni, ovvero ci lasciano il db pieno di riferimenti o lo eliminano del tutto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alexanders

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Allora, per il modulo che non mi trovava la pagina selezionando "invio documento" creando una nuova pagina nella home ho risolto impostando "consentito" sui permessi nella zona Registered.

Ho installato la versione  scaricata dal github (che sembra piu vecchia della release che c'è nel sito) e cosi mi sembra perfetto :



Ossia che le persone che non hanno privilegi amministrativi, devono solo selezionare la categoria e il documento e inviare.
Invece nell'ultima release in questa stessa pagina, avevo altre mille opzioni che il classico utente medio, poteva avere problemi nel gestirlo.  Ho notato che nell'ultima release invece si sono aggiunte un bel pò di voci che a mio avviso dovrebbero essere viste solo da un admin o da qualche gruppo speciale e non da un "utonto casinista" medio

In pratica dovrei gestire dei documenti che l'utente tramite la pagina dedicata uppa e può vederlo solo lui e io. Gli stessi utenti registrati quindi, sempre tramite la stessa categoria dovrebbero uppare i loro corrispettivi documenti, senza però vedere quelli degli altri. Sto capendo un pò tramite il modulo se si possa fare una cosa del genere.

Attualmente ho creato una categoria, ma non ho la possibilità di selezionare un tipo di sicurezza, che all'upload, venga visto da me e dall'admin, ma possono farlo solamente dopo che l'utente ha uppato il file (dal lato amministrativo) e questo non va bene. :/

In pratica le "impostazioni visibilità file" dovrebbero essere anche nella sezione categoria, e non solamente nella selezione del singolo documento.

Nella nuova versione invece quando gestisco il tutto ho queste opzioni



che, per mio consiglio, devono essere viste solamente da un manager o da un amministratore e non da un classico utente registrato. A me servirebbe solamente che ci fosse la spunta su Singolo utente cosi che lui non possa fare casini, visto che si trattano di documenti strettamente personali e che le altre voci non siano visualizzate



Queste altre insomma. E' possibile una cosa del genere?


AGGIORNAMENTO X1:

Sono riuscito a fare ciò che volevo con JDownloads, ma sinceramente come grafica e semplicità, lato amministrativo, questo lo trovo dieci anni luce avanti. Ci sono aggiornamenti per caso?
« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 15:28:20 da Alexanders »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9832
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Simple
Sinceramente mi sono concentrato più sulla parte admin che al frontend, credo che questa parte si possa migliorare aggiungendo ulteriori livelli alle acl per selezionare, per esempio, il livello di accesso a questi settaggi specifici.

Mi stuzzica molto l'idea di giusebos di poter selezionare se lasciare inalterati i dati del componente o meno in fase di disinstallazione ma mi piacerebbe trovare prima un po di documentazione
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3657
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Documentazione Gantry Framework
Ciao,
Siccome avrei la necessità di creare una specie di elenco con dei file pdf, la soluzione con SFM sembra la più semplice e veloce, ma voglio chiederti 2 cosette se fattibili:

1. Mi servirebbe di creare una voce di menu  tipo "elenco di tutte le categorie". Però tra le opzioni disponibili c'è  solo "Categoria documenti", una sola. Sembra che devo creare una voce di menu per ogni categoria. Non si può fare diversamente ?
 
2. Nella scheda prodotto, l'unica possibilità sia per scegliere o per sostituire un documento pdf è di caricarlo durante il salvattaggio. Se il server ha dei limiti in upload e il mio file è un po grandicello, anche sui 20 Mb come facciamo ?
Sarebbe ottima l'ideea di poterlo caricare manualmente (gestione media, ftp,...) e poi dalla scheda prodotto selezionare il file caricato.

Grazie

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9832
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Simple
1. Mi servirebbe di creare una voce di menu  tipo "elenco di tutte le categorie". Però tra le opzioni disponibili c'è  solo "Categoria documenti", una sola. Sembra che devo creare una voce di menu per ogni categoria. Non si può fare diversamente ?
Si potrebbe anche aggiungere questa possibilità ma la strada più veloce è creare una categoria padre (root) senza elementi ma solo con sottocategorie: la visualizzazione della categoria padre riporterà l'elenco di tutte le altre categorie anzichè i files.
Citazione
2. Nella scheda prodotto, l'unica possibilità sia per scegliere o per sostituire un documento pdf è di caricarlo durante il salvattaggio. Se il server ha dei limiti in upload e il mio file è un po grandicello, anche sui 20 Mb come facciamo ?
Sarebbe ottima l'ideea di poterlo caricare manualmente (gestione media, ftp,...) e poi dalla scheda prodotto selezionare il file caricato.
Verissimo. Avevo già cominciato a pensare ad un caricamento massivo dal filesystem, infatti nelle nuove release c'è rimasto anche un po di codice-immondizia che avevo scritto per questa funzione. Attualmente però l'unico modo resta forzare il max upload filesize ed il post max size a valori maggiori
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3657
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Documentazione Gantry Framework
Ok per il primo punto, delle sottocategorie.
Per il secondo, più importante, mi confermi che se inizio con la tua soluzione (componente), nelle prossime release ci sarà implementata una modalità alternativa per caricare i file ? Questo è molto importante in quando ho una marea di pdf da caricare e non mi va di cambiare il componente dopo per questo limite.

Un'altra domanda che mi era sfuggita. Esiste la paginazione ?

Grazie!

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9832
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Simple
C'è la paginazione sia in f.end che in b.end.

Nelle prossime release implementerò l'importazione massiva ma non ho previsioni su quando possa riuscire riuscire a completarla.
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

 

Torna su