Autore Topic: Pull to Refresh - aggiorna la pagina web come nei dispositivi mobile  (Letto 8575 volte)

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Joomla Extensions made by Gotour
Salve a tutti,
abbiamo richiesto la pubblicazione, nella sezione download della community, del nostro plugin che vorremmo condividire con la community di Joomla.it

Questa è la descrizione della prima versione del plugin " Pull To Refresh " realizzato per JoomlaForce:

In pratica permette di aggiornare le pagine web premendo e trascinando il mouse verso il basso come invece avviene tramite il pollice nelle applicazioni mobile.

Crediamo che per alcuni potrebbe tornare utile, ad esempio se si ha una gallery di foto caricate in modo random.

Questo plugin è compatibile con i più recenti dispositivi mobile e browser web:
Android, BlackBerry, iOS, Dispositivi Windows touch, Desktop Browser.

Inoltre è compatibile con tutte le versioni di Joomla 2.5.x e Joomla 3.x
Non ha bisogno di alcun parametro da configurare, basta semplicemente installarlo ed abilitarlo per vederlo funzionare.

Grazie a tutti,
è un enorme piacere unirci a voi.
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 17:13:06 da gotnet »
Gotour WebSolutions -
Agenzia specializzata nella realizzazione di componenti per Joomla, Manutenzione, Assistenza e Servizi.
http://websolution.gotour.it/

mau_develop

• Visitatore
sai che non ho capito?... cioè tu/voi siete Joomlaforce?

Ma è gratuito?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 12 Set 2014, 11:53:39 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao M_W_C,
certo il plugin è gratuito.

Altrimenti non sarebbe stato possibile inserirlo nella community di joomla.it
In pratica lo sviluppo del sito JoomlaForce è sempre curato da noi.
Quel sito si differenzia per la modalità di componenti realizzati e da altre cosucce...

Ste,
grazie per la pubblicazione.
Posso quindi creare l'articolo adesso ?
A presto

Gotour WebSolutions -
Agenzia specializzata nella realizzazione di componenti per Joomla, Manutenzione, Assistenza e Servizi.

mau_develop

• Visitatore
ah ok,... non volevo fare polemica solamente ho guardato joomlaforce e sopra il plugin apparivano tariffe... poi nn sono stato a leggere + di tanto.
Cmq il plugin è interessante, complimenti... almeno qualcosina di nuovo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Ciao gotnet,
ho scaricato ed installato il plugin, ma quando vado nella gestione del plugin mi da questo messaggio:
"Notice: Missing JForce Library.
You need to install the library JForce in to use this extension correctly. Without it will not work correctly."
C'è poi un link ma dal quale non riesco a scaricare questa libreria JForce.

Ho disattivato la scheda del download di questo plugin in attesa di ulteriori informazioni.

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alex,
come indicato nella pagina del plugin, prima bisogna scaricare e installare( sempre gratuitamente) il pacchetto delle librerie a questo indirizzo:
http://joomlaforce.com/user-documentation/jforce-library.html

Ho appena verificato il download e funziona correttamente.

In sostanza, come spesso avviene con altri componenti, moduli o plugin per joomla, è buona norma qualora ci sia bisogno di richiamare alcune files comuni, (vedi il caso delle estensioni di Peter van Westen di Nonumber) di creare un plugin o una libreria esterna.
Per esempio utile per richiamare i Local Jquery e non installare per ogni estensione lo stesso file, ma richiamarlo dalla libreria.

Inoltre questa libreria non può essere inclusa all' interno di ogni pacchetto, ma anche qui, per eventuali aggiornamenti è sempre buona norma distribuirli attraverso l'utilizzo di un unico pacchetto.

Spero anche con questo di essere stato utile ad altri utenti.

Fammi sapere se in caso c'è bisogno di aggiornare la descrizione del plugin dell' area download.
Grazie

M_W_C, infatti le tariffe riguardavano altri pacchetti, grazie mille anche a te per i feedback!
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 18:27:22 da gotnet »
Gotour WebSolutions -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
è quindi necessario che si caricato anche questo pacchetto nell'area download della community e poi collegato con un link nella descrizione della scheda download del plugin

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meglio se la inserisco direttamente nel pacchetto zip del plugin "Pull to refresh" ?
Come dici tu non mi pare avrebbe senso in quanto la libreria di per se se scaricata singolamente dai download non produrrebbe alcun risultato...
Gotour WebSolutions -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
certo, così sarebbe molto meglio  :)

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, ho aggiornato il pacchetto disponibile nell' area download.

Grazie
Gotour WebSolutions -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
azz... speravo in un unico pacchetto che installasse sia libreria che plugin, in questo modo forse va specificato bene nella descrizione che dopo aver scaricato il file questo NON deve essere installato, ma scompattato ed installati i due pacchetti che sono all'interno.

Dopo l'installazione della libreria ora nella gestione del plugin mi appare questo errore:
Notice: Undefined variable: style in /opt/lampp/htdocs/Joomla_3.3.0_ita-Stable/libraries/jforce/elements/jqueasy.php on line 44

mentre lato sito mi appare questo:
Notice: Undefined variable: class_suffix in /opt/lampp/htdocs/Joomla_3.3.0_ita-Stable/plugins/system/pulltorefresh/pulltorefresh.php on line 61

Poi mi è apparsa lato sito una barra grigia in alto con una scritta in inglese, non ho ben capito cosa devo fare per utilizzare questo plugin, ho provato a premere il mouse e trascinare.... ma non fa niente. Funziona solo da device mobili?

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come dicevo prima,
non è buona norma installare le librerie Framework contemporaneamente con i plugin, moduli, o estensioni per evitare che ogni utente abbia librerie con versioni differenti.

Quindi ho incluso per voi qui la libreria nel file zip e creato il file "leggimi".
Aggiornerò quindi la descrizione per la procedura di installazione.

Per quanto riguarda il resto, quelli non sono errori ma notice, a che livello hai inserito l'error debugging ?
Il plugin lo vedi funzionare nel sito demo (funziona anche con i browser web )
http://demo.joomlaforce.com/

In pratica in alto nella pagina tieni premuto il click sinistro e trascina la pagina verso il basso.
Vedrai apparire una barra...

Mi puoi mandare uno screenshot di quello che vedi tu, gentilmente ?
Grazie Mille
Gotour WebSolutions -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Io ho trovato corretto segnalarti anche i Notice, se poi voi solitamente li lasciate...

Ti allego la schermata. Con Firefox 16 non funziona, mentre ho provato con Chrome e ho verificato l'effetto. Ma sul sito che mi hai indicato la barra non appare sempre fissa, mentre nella mia installazione di test appare sempre visibile in alto.
Ti ho segnato anche che con il plugin attivo il campo cerca ed i campi del form login si restringono in modo anomalo.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline gotnet

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certamente alex ogni feedback è ben accetto,
ovviamente non li lasciamo...

Come hai visto dalla versione era la 1.0,
la aggiorniamo domani e ti facciamo sapere.

Io ho firefox ver 29 ed è tutto ok.
Facciamo anche qui alcuni ulteriori test e ti facciamo sapere.
Thanks
Gotour WebSolutions -

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se si tratta della tua estensione non si può, vedi il primo punto del regolamento per l'invio degli articoli dice
"Gli articoli non possono avere carattere autocelebrativo."
perciò non è consentito recensire le proprie estensioni, sono spiacente.
Vedrai che ora che l'hai pubblicata nei download della community probabilmente qualche autore di Joomla.it la proverà e ne farà una recensione ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alessandror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho installato il prodotto senza errori e funziona. Ho notato che in alcune pagine cambia la visualizzazione di tabelle, ad esempio una pagina che fa vedere gli articoli di joomla di una certa categoria. Uso il template di default protostar.
Ho dovuto disabilitare il plugin ed ho risolto il problema di visualizzazione.
E' capitato a qualcuno e sapete come risolvere?
Grazie

Torna su