Autore Topic: Virtuemart: intervallo cap non funziona  (Letto 775 volte)

Offline DnTWeB

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Virtuemart: intervallo cap non funziona
« il: 18 Giu 2014, 10:22:41 »
Buongiorno,
ho creato una spedizione per una determinata zona d'Italia, ma al momento del pagamento il cliente ha la possibilità di scegliere tra la spedizione 'normale' e quella 'speciale', mentre vorrei che inserendo un Cap XXX restituisca in automatico la 'speciale'. Non so se sono stato chiaro, ad ogni modo attendo suggerimenti.

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
    • marco maria leoni web consulting
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #1 il: 18 Giu 2014, 11:25:54 »
magari se spieghi  che plugin hai usato e come lo hai configurato...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline DnTWeB

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #2 il: 18 Giu 2014, 18:36:26 »
ho semplicemente inserito l'intervallo dei cap nella configurazione della spedizione.
Ho fatto caso adesso che come metodo di spedizione c'è vm-mittente plugin-peso/paesi.
« Ultima modifica: 18 Giu 2014, 18:38:02 da DnTWeB »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
    • marco maria leoni web consulting
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #3 il: 18 Giu 2014, 18:45:11 »
probabilmente lo stesso cap è definito in due metodi, in uno (speciale) esplicitamente, nell'altro (normale) implicitamente, ovvero come valore interno al range di cap.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline DnTWeB

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #4 il: 18 Giu 2014, 18:49:49 »
cioè?

Offline DnTWeB

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #5 il: 18 Giu 2014, 18:56:24 »
ho capito cosa intendevi, c'è un modo per risolvere questo problema?

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
    • marco maria leoni web consulting
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #6 il: 19 Giu 2014, 08:01:56 »
basta non definire il cap due volte, semmai definisci più volte i singoli corrieri ma senza sovrapposizione degli intervalli cap.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alegrafic

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #7 il: 30 Ott 2017, 18:41:22 »
ciao scusate se rispondo a questo thread


ho lo stesso problema come si può risolvere? non ho capito bene mmeloni




grazie

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 2894
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #8 il: 30 Ott 2017, 20:00:08 »
@alegrafic
Pensi di riaprire tutti i post riguardanti le spedizioni di vm?
Per cortesia segui il regolamento e manteniamo il forum pulito, grazie della comprensione.

Offline alegrafic

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #9 il: 31 Ott 2017, 15:25:04 »
ciao marine


io non sono riuscito a risolvere, visto che il post non è risolto.. perché aprirne un nuovo, quando c'è uno vecchio?


sbaglio?


grazie per la comprensione




Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 2894
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #10 il: 31 Ott 2017, 15:49:54 »
Perchè il regolamento, ed il buonsenso di mantenere il forum pulito ed ordinato, implica un quesito per  post.
Ma come ti ho già fatto notare in altri interventi a te fottesega del regolamento e fai sempre come ti pare.

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 2894
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #11 il: 31 Ott 2017, 15:55:28 »
io non sono riuscito a risolvere, visto che il post non è risolto.. perché aprirne un nuovo, quando c'è uno vecchio?

quello nuovo lo avevi già aperto solo che non avevi ottenuto risposta, lo avevi aperto 20 minuti prima di rispondere a questo, quindi la tua scusa di non voler aprire un post nuovo perché c'è quello vecchio molto simile non regge, almeno sii sincero e scrivi che cercavi di dare più visibilità possibile al tuo quesito.


Offline alegrafic

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart: intervallo cap non funziona
« Risposta #12 il: 31 Ott 2017, 20:12:00 »

Ciao marine,
no mi spiace, sono due cose diverse...




questo post si risolve in questo modo basta creare tante Modalità di Spedizione seguendo questa logica:




la maggior parte di corrieri (brt, mail box, sda è quello molto più restrittivo, gls etc..) divide l'Italia in due zone: Zona1 e Zona2
nella zona1 è tutto il territorio italiano escluse (non capisco il perché n.d.r.) la Sicilia, Calabria e la Sardegna e le isole minori...




su di un sito tuttocittà esiste questa suddivisione per CAP




PRIMO METODO DI SPEDIZIONE ITALIA


Lazio (00010-04100)
Umbria (05010-06135)
l'intervallo è Inizio CAP 00010 a Fine CAP 06135




SECONDO METODO DI SPEDIZIONE ITALIA
Sardegna (07010-09170)
l'intervallo è Inizio CAP 07010 a Fine CAP 09170




TERZO METODO DI SPEDIZIONE ITALIA
Piemonte (10010-28925)
Valle D'Aosta (11010-11100)
Liguria (12071-19137)
Lombardia (20010-46100)
Emilia Romagna (29010-48125)
Veneto (30010-45100)
Friuli Venezia Giulia (33010-34170)
Trentino Alto Adige (38010-39100)
Marche (43037-63900)
Toscana (50012-64140)
Abruzzo (64010-67100)
Puglia (70010-76125)
Campania (80010-84135)
Basilicata (75010-85100)
Molise (86010-86170)
l'intervallo è Inizio CAP 10010 a Fine CAP 86170




QUARTO METODO DI SPEDIZIONE ITALIA
Calabria (87010-89900)
l'intervallo è Inizio CAP 87010 a Fine CAP 89900




QUINTO METODO DI SPEDIZIONE ITALIA
Sicilia (90010-98168)
l'intervallo è Inizio CAP 90010 a Fine CAP 98168
poi bisogna valutare i CAP delle isole minori se rientrano nei vari metodi di spedizione..... (aspetto la lista da BRT, MAIL BOX....)


NOTA IMPORTANTE A MARGINE (non è gridato... è solo per mettere in evidenza il maiuscoletto.. infatti la netiquette dice che se tutto il testo è maiuscolo..)
se i CAP si sovrappongono tra i vari metodi VIRTUE MART che è molto intelligente fa comparire il pulsante CAMBIA che permette appunto di correggere manualmente l'errore...




spero di essere stato utile...


grazie a tutti per la comprensione e supporto
« Ultima modifica: 31 Ott 2017, 20:14:04 da alegrafic »

 

Torna su