Autore Topic: rimozione copyrigth?  (Letto 786 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
rimozione copyrigth?
« il: 29 Lug 2014, 21:25:27 »
ciao, ho scaricato un template, tra le note c' scritto che non sono autorizzato alla rimozione del copyrigth, ho usato in pratica 3 elementi di questo templates, principalmente il background, il modulo contatti e modulo photogallery.

che succede se rimuovo il copyrigth?

l'azienda inglese o americana, i diritti costano 45 ,

che rischio^ ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re:rimozione copyrigth?
« Risposta #1 il: 29 Lug 2014, 22:30:11 »
ciao squalogu,
teoricamente dipende tutto dalla licenza con cui distribuito quel template. Se GPL puoi modificare tutto il codice che vuoi che genera la parte visibile delle tue pagine. Sei tenuto a lasciare il loro copyright nel sorgente dei file se decidi di ridistribuire quel template.
Sempre teoricamente se questo template "funziona" solo su Joomla che GPL allora deve essere obbligatoriamente GPL anche il template come lo Joomla.

Quindi secondo me puoi togliere il copyright dalla parte visibile delle pagine generate con quel template.
Solitamente si dovrebbe realizzare una pagina del proprio sito dove si indicano tutti i vari elementi utilizzati e si indica i rispettivi copyright e link ecc...
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 22:32:02 da alexred »

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2014, 08:49:04 »
ciao, grazie per la risposta.
b non credo che in tutti i casi si possa togliere il copyrigth by......, se non che senso avrebbe farli pagare  :P

il template che ti dicevo questo: http://www.joomla.it/template/7290-jsn_yoyo_free_1-0-0_install.html

viene inserito appunto tra i template free di joomla, secondo te posso rimuovere il copyr a fine pagina:  Joomla templates by Joomlashine ?

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #3 il: 30 Lug 2014, 09:16:49 »
ti ripeto che secondo me puoi togliere tutto quello che vuoi, secondo la teoria che ti ho accennato.

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2014, 09:21:14 »
molto bene grazie!

Torna su