Autore Topic: Virtuemart non registra gli ordini in backend  (Letto 616 volte)

Offline enricomainero

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
Virtuemart non registra gli ordini in backend
« il: 31 Ott 2014, 10:14:52 »
Salve,


come da titolo: non riesco a visualizzare alcun ordine nel beckend.


Ho questo messaggio d'errore:


vmError: exeSortSearchListQuery Unknown column 'u.middle_name' in 'field list' SQL=SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS o.*, CONCAT_WS(' ',u.first_name,u.middle_name,u.last_name) AS order_name ,u.email as order_email,pm.payment_name AS payment_method FROM smart_virtuemart_orders as o LEFT JOIN smart_virtuemart_order_userinfos as u ON u.virtuemart_order_id = o.virtuemart_order_id AND u.address_type="BT" LEFT JOIN smart_virtuemart_paymentmethods_de_de as pm ON o.virtuemart_paymentmethod_id = pm.virtuemart_paymentmethod_id WHERE ( o.virtuemart_vendor_id = "1" ) ORDER BY created_on DESC LIMIT 0, 50


Queste sono le versioni che ho attualmente installate:


Joomla 2.5.17
Virtuemart 2.6.12


Qualcuno sa come risolvere? Grazie
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 10:17:09 da enricomainero »
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
    • marco maria leoni web consulting
Re:Virtuemart non registra gli ordini in backend
« Risposta #1 il: 06 Nov 2014, 14:10:39 »
direi che c' stato un problema di aggiornamento e/o di installazione. ti consiglierei di andare a vedere il sql di install/update e ricreare il field middle_name nella tabella  #__virtuemart_order_userinfos

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Guido Sica

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart non registra gli ordini in backend
« Risposta #2 il: 08 Mar 2017, 18:29:17 »
Salve.
Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema senza alcuna ragione plausibile,
dato che non abbiamo modificato nulla dei campi cliente.
Tuttavia abbiamo letto alcune istruzioni qui:
https://forum.virtuemart.net/index.php?topic=103365.0.
Abbiamo risolto facendo il restore delle tabelle al giorno precedente.

Offline Guido Sica

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart non registra gli ordini in backend
« Risposta #3 il: 08 Mar 2017, 18:41:52 »

Oppure a mano nella configurazione di VM si deve ricreare il campo middle_name eventualmente rimosso.
L'errore si presenta se il campo stato rimosso in precendeza,
e poi uno vuol fare una ricerca all'interno degli ordini di virtuemart.

 

Torna su