Autore Topic: Joomla Estesa  (Letto 22116 volte)

Offline paolo.macca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla Estesa
« Risposta #40 il: 06 Ago 2015, 20:04:51 »
Buongiorno,

sono Paolo un "novellino" di Joomla.
Stavo facendo delle prove con la versione joomla estesa x la pagina web della piccola associazione nel quale faccio volontariato e dopo aver costruito menù e pagine ed avere visionato senza problemi le diverse pagine web, improvvisamente mi è scomparsa la parte centrale di ogni pagina.

Come si può vedere dalla home page
 http://www.maccazzola.joomlahost.it/index.php/it/

Non ho idea di cosa ho "toccato", ma dal backend vedo che menù ed articoli sono attivi......quindi direi che sono disperato!!!

E' mai successo a qualcuno più esperto di me?
Ho visto che se cambio template le pagine appaiono con joomla 3 responsive no!

Grazie comunque per qualsiasi consiglio

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #41 il: 06 Ago 2015, 20:08:24 »
Hai disabilitato mostra content da gestione template?
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #42 il: 06 Ago 2015, 20:42:31 »
Però paolo se hai gia postao il problema in un tuo post seguilo solo lì altrimenti si confondono le risposte e risulta difficile oltre che poco simpatico rincorrerti  fra i post. Un pist una richiesta, non amiamo i duplicati, grazie.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline paolo.macca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 07 Ago 2015, 16:55:06 »
chiedo scusa per aver ripetuto la stessa richiesta. L'ho fatto semplicemente perchè ho visto SOLO in un secondo momento che c'era una discussione del forum specifica su Joomla estesa. Se lo avessi visto all'inizio, non avrei ripetuto la discussione.
Esiste un modo per cancellare una discussione aperta?

Sono assolutamente nuovo sia di joomla sia di questo forum che ho scoperto casualmente 3 giorni fa.

Adesso sto riprovando senza scaricare aggiornamenti dei diversi plugin e sembra funzionare tutto bene

Comunque, grazie x le risposte.

Offline pugacioff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 Ago 2015, 21:02:32 »
Salve a tutti
sono un insegnante incaricato dalla sua scuola (ahimè) di aggiornare il sito della propria scuola. Premetto di non essere proprio digiuno di Joomla. Il sito attuale  (Joomla versione 1.5) l'ho installato e lo gestisco dal 2009, ma ormai è una versione obsoleta, poco rispondente alle necessià dell scuola non a norma con le linee guida della pubblica amnistrazione e, come saprete meglio di me, molto esposta per quanto riguarda eventuali attacchi. Da circa un mese, dopo aver studiato, seguito tutorial e saccheggiato informazioni su joomla.it, mi sono accinto al grande passo: Joomla 3! In locale nessun problema (versione 3.3.6 scaricata prima di luglio), con la 3.4.3 problemi a non finire (di questo c'è traccia in un altro thread del forum su Joomla 3 http://forum.joomla.it/index.php/topic,253811.0.html ). Risolti (anzi aggirati, il problema di fondo rimane...) i problemi delle installazioni mi sono imbattuto in questa versione estesa che mi ha ingolosito, soprattutto per la presenza di alcuni moduli già configurati che avevo in mente di implementare. Dopo aver fatto ben 8 installazioni di Joomla 3 nell'ultimo mese, che problema potrò mai avere con questa versione mi sono detto: errore! Ho provato 4 volte e sempre mi sono arenato nell'ultimo passaggio: Non compare nessun accenno al pulsante pulisci ma solo quello che allego nella foto. Qualcuno ha un'idea?
Grazie per l'attenzione forse sono stato un po' troppo prolisso...deformazione professionale. ::)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #45 il: 31 Ago 2015, 21:08:11 »
Ciao pugacioff,
i problemi pare siano nella configurazione del tuo server. Risolti quelli vedrai che riuscirai ad utilizzare Joomla con più facilità.
Controlla i requisiti necessari del server per usare Joomla.

Per le pubbliche amministrazioni ti consiglio di usare l'apposita versione di Joomla, JoomlaFAP.

Offline pugacioff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 31 Ago 2015, 21:56:44 »
Ciao Alexred,
grazie per la risposta celere, il mio server non è locale ma è presso un provider (di cui non farò il nome). Forse non ho capito una cosa essenziale ovvero che estesa va installato in locale e poi trasferito in remoto? Se così fosse ho frainteso.
Il mio provider, comunque, rispetta tutti i requisiti necessari (LAMP), Hosting Linux, Server Apache, Mysql 5.1.73, PHP 5.4.44, per di più il file php.ini è ottimizzato per il funzionamento di Joomla.
Del resto installando la versione di Joomla 3.3.6 e aggiornandola alla 3.4.3 ho aggirato i problemi che mi creava la 3.4.3 (mancanza delle quick icons sia lato amministratore che utente che ho evidenziato in un altro thread) e tale versione ora gira bene sul web (anche se non è ancora visibile visto che la sto popolando).
La versione di Joomla Fap l'ho vista e l'ho testata in locale lo scorso Natale (alcuni prof. passano le vacanze facendo test...), francamente è si rispondente alla legge Stanca, ma non permette tante digressioni e abbellimenti, a meno di non essere esperti in CSS e programmazione PHP (quale io non sono).
Comunque domani riprovo l'installazione della versione estesa in locale e la studio un po'. Mi intriga troppo.
Grazie e ciao.

Offline paolo.macca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 30 Set 2015, 11:32:29 »
Buongiorno a tutti,

sono Paolo e sto cercando di creare un sito web usando la versione estesa avendo già presenti vari ottimi moduli e tutto ciò che mi potrebbe servire.

Creando una pagina web appare sempre in basso a destra un ??modulo?? (presumo sia un modulo) con il link ai" corsi online di seocenter.it". Qualcuno sa come si fa a modificare od eliminare tale (modulo)?

Grazie per eventuali consigli

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #48 il: 30 Set 2015, 13:26:52 »
Salve paolo.macca,
non esiste quel modulo nella versione JoomaEstesa, qui vedi la demo online: http://demo3ext.joomlahost.it/it/

Forse ti confondi con qualche altra "cosa" che hai installato

Offline paolo.macca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 01 Ott 2015, 18:09:37 »
Grazie alexred,

ho guardato la demo ed lì non compare nulla in basso a dx.
Sicuramente è qualche "cavolata" installata da me o collegata al servizio hosting che uso per fare le prove.
Ricontrollerò il tutto!

Grazie ancora

Offline allblacks79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 10 Ott 2015, 17:49:41 »
Buonasera.
ho iniziato ad usare Joomla estesa, ma ho due problemi di facile risoluzione che però mi stanno facendo perdere tanto tempo:
  • Il primo è che non riesco ad eliminare la scritta il tuo sito già pronto
  • Il secondo problema è che non so quale file css devo modifcare per ridurre gli spazi (per esempio tra le slide e il percorso)
Ho inserito in allegato anche un file per chiarire meglio i problemi.
Grazie a chi mi risponderà!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #51 il: 10 Ott 2015, 20:13:41 »

• Il primo è che non riesco ad eliminare la scritta il tuo sito già pronto
Ciao allblacks79,
modifica la voce di menu Home, nel TAB "Visualizzazione pagina" trovi il parametro "Intestazione pagina" con la scritta da modificare oppure impostare il parametro " Mostra intestazione pagina" su "No" per far sparire la frase.

Offline allblacks79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 11 Ott 2015, 15:49:07 »
Grazie Alexred!
Ma sul secondo punto non mi puoi aiutare?

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 29 Nov 2015, 11:49:14 »
Ciao a tutti, ma solo per la landing page devo scaricare ed installare tutto il sito?
Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #54 il: 29 Nov 2015, 11:52:12 »
Ciao a tutti, ma solo per la landing page devo scaricare ed installare tutto il sito?
Ciao
Si

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 01 Dic 2015, 21:37:21 »
Ciao a tutti,
grazie per questa versione joomla estesa, utilissima, la sto studiando per imparare ad usare gantry, quindi scusate per la domanda da novellino, ma...:
nella landing page di orlandini, il background dei due moduli Top e Mainbottom (per intenderci quelli blu sfumati al centro), dove cavolo è impostato...??!!  ???

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 01 Dic 2015, 22:00:45 »
Ciao a tutti,
grazie per questa versione joomla estesa, utilissima, la sto studiando per imparare ad usare gantry, quindi scusate per la domanda da novellino, ma...:
nella landing page di orlandini, il background dei due moduli Top e Mainbottom (per intenderci quelli blu sfumati al centro), dove cavolo è impostato...??!!  ???

Ah, ho capito: direttamente nel css. Ma non c'è un modo per impostare un'immagine nel background dei moduli da gantry, senza modificare i css...?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #57 il: 01 Dic 2015, 22:11:07 »
Ciao fabiombolo,
il modulo top ha nome: LP - Testata e posizione LP-Top-teaser
lo sfondo è questa immagine: templates/g5_hydrogen/images/hrdarkblue.jpg
specificata in questo CSS:  templates/g5_hydrogen/css-landing/landingpage.css

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 01 Dic 2015, 22:41:26 »
Sì infatti, grazie alex alla fine c'ero arrivato. Quello che non ho ancora capito bene con gantry è come mai col template hydrogen negli stili non è possibile impostare un'immagine come background dei moduli senza intervenire direttamente sul css, mentre nei loro template a pagamento sì. Ma a questo punto penso sia una semplice strategia commerciale...
PS: qualche documentazione in italiano di gantry 5 c'è già da qualche parte...?

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #59 il: 02 Dic 2015, 07:27:16 »
Il framework è fatto in modo che chiunque può implementare funzioni aggiuntive come l'inserimento di immagini background body e o moduli e molto altro ed è spiegato bene nella documentazione. Però bisogna per forza scrivere codice per aggiungere le funzioni ma se il template lo utilizzi tu fai prima ad aggiungere una riga css piuttosto che scrivere una pagina php, se invece vuoi realizzare un template da distribuire è giusto poi farti pagare le feature aggiunte.
« Ultima modifica: 02 Dic 2015, 09:01:16 da tomtomeight »

Torna su