Autore Topic: [RISOLTO]Immagine di sfondo/logo PROTOSTAR  (Letto 1521 volte)

Offline luigidm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Immagine di sfondo/logo PROTOSTAR
« il: 17 Apr 2015, 11:51:22 »
Salve carissimi, questo è il sito (quasi concluso):
http://poggetello.netsons.org/newsite/
l'immagine sull'intestazione l'ho inserita alla voce LOGO di PROTOSTAR, ma mentre il sito è completamente responsive quell'immagine non lo è, e da smartphone viene tagliata. Come posso risolvere?
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 23:47:18 da luigidm »

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagine di sfondo/logo PROTOSTAR
« Risposta #1 il: 17 Apr 2015, 13:51:55 »
Mah... non ho a disposizione uno smartphone ma con i vari emulatori io l'immagine la vedo correttamente.
Se sei sicuro che venga tagliata prova a commentare l'istruzione display:flex che trovi nel file template.css, al selettore .header, intorno alla riga 7000, cioè così:
Codice: [Seleziona]

.header {
margin-bottom: 10px; width: 100%;
/*display: flex;*/
}
Altro nin zò... :)
Ciao

Offline luigidm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2015, 14:15:30 »
Funziona!!!  :D :D :D
Grazie mille.

Offline luigidm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2015, 14:36:39 »
Scusa ma ne approfitto, ho lo stesso problema con la mappa su http://poggetello.netsons.org/newsite/index.php/dove-siamo e con le immagini su http://poggetello.netsons.org/newsite/index.php/link-utili-menu-principale
Grazie.

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2015, 21:50:21 »
Allora...
per la mappa devi impostare nel plugin Google Maps (ammesso che sia possibile, non conosco il plugin ma immagino di sì) una larghezza in percentuale anziché in pixel, tipicamente 100%. In alternativa puoi aggiungere questa riga in fondo al template.css
.map {max-width: 100% !important;}
però in questo modo tutte le mappe occuperanno sempre tutto lo spazio disponibile.
Per le immagini nella tabella non so darti una soluzione elegante, peraltro io con chrome le vedo correttamente con qualunque emulatore di smartphone. Un ripiego veloce e sporco può essere aggiungere questa riga sempre in fondo al template.css
table img {width: 100%;}
anche in questo caso però tutte le immagini in tutte le tabelle avranno sempre larghezza 100%.
Un po' meglio sarebbe assegnare un id alla tabella, ad es. pippo, e usare #pippo al posto di table in quella riga, così avrebbe effetto solo per quella specifica tabella. Vedi tu, io ho esaurito il repertorio. ;)
Ciao
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 21:52:14 da alamo »

Offline luigidm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2015, 23:46:26 »
Grazie alamo, come sempre siete risolutivi, sulla mappa ho applicato il tuo codice e funziona, per le img nella tabella invece cambiero proprio la tabella.
Grazie ancora.

Torna su