Back to top

Autore Topic: Migrazione dei soli utenti fra joomla 2.5 e joomla 3  (Letto 1117 volte)

Offline temakimisto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
avrei un quesito che spero sia di facile risoluzione.


Sito attivo da un paio di anni su joomla 2.5, da qualche mese stiamo lavorando ad una totale reingegnerizzazione, quindi su joomla 3. Più che aggiornamento in realtà abbiamo preferito rifarlo sostanzialmente da capo, quindi nuovo template, nuova organizzazione delle pagine e contenuti replicati manualmente e con l'occasione rivisti.


Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo sito che a breve vorremmo mettere live, non abbiamo quindi bisogno di una vera migrazione ma l'unica cosa che dobbiamo portare sul nuovo sito sono ovviamente gli utenti che oggi sono registrati sul vecchio.


Che strada consigliate?


Ho visto le tabelle degli utenti ovviamente hanno delle differenze e vorrei evitare script manuali di popolamento.
Premetto che l'utente joomla sul nostro portale è utilizzato al momento per il solo login, che alcuni si sono registrati con il classico form, altri con l'accesso via facebook e che tutto il resto dell'interazione che fa l'utente sul sito viene svolta nell'area privata del sito sviluppata da noi in php.


Pensavo di farmi una copia in locale del sito attuale in 2.5, fare una migrazione a joomla 3 e poi portarmi la tabella **_users e tabelle collegate (quali?) sul nuovo sito.


Idee migliori? Ci vedete qualche criticità?


Quello che mi interessa, ovviamente, è che gli utenti dopo l'installazione del nuovo sito accedano come già fanno sul vecchio e dovranno mantenere anche lo stesso id (chiave della tabella **_users) visto che lo referenzio nel nostro db privato e vorrei evitare di doverlo aggiornare ovunque.


Grazie mille a tutti


Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21737
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Migrazione dei soli utenti fra joomla 2.5 e joomla 3
« Risposta #1 il: 19 Giu 2015, 16:59:33 »
farei pure io la stessa cosa

Citazione
Pensavo di farmi una copia in locale del sito attuale in 2.5, fare una migrazione a joomla 3 e poi portarmi la tabella **_users e tabelle collegate (quali?) sul nuovo sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline temakimisto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Migrazione dei soli utenti fra joomla 2.5 e joomla 3
« Risposta #2 il: 20 Giu 2015, 00:28:33 »
Grazie per la risposta.


Andrò con quella strada, anche se l'unica mia perplessità era legata alla possibilità di perdermi qualcosa per strada..ho certezza della tabella degli utenti, se ci fosse qualche dato in qualche altra tabella..al momento lo ignoro.
« Ultima modifica: 20 Giu 2015, 01:29:20 da temakimisto »

Offline temakimisto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Migrazione dei soli utenti fra joomla 2.5 e joomla 3
« Risposta #3 il: 21 Giu 2015, 22:23:55 »
Putroppo non riesco ad effettuare l'aggiornamento da 2.5.9 a 3.4.1, durante il caricamento del pacchetto mi restituisce "Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in..." sia con quella automatica che caricando manualmente il pacchetto..l'errore, lo stesso, viene segnalato in due pagine php differenti (error.php 797 e controller.php 37).
Ho provato a verificare nel web, pur trovando lo stesso errore in diversi post, le soluzioni proposte non sono state utili.


Considerando che a me non serve l'aggiornamento, che avrei poi buttato, ma serve solo portarmi gli utenti che oggi ho su un jooma 2.5 in un'altra installazione 3.4 già pronta ed installata.. qualcuno ha qualche link di qualche guida che mi spiega quali differenze di db fra le due versioni?
O più banalmente se il pacchetto di aggiornamento usa da qualche parte degli script mysql , c'è modo di vederli?


grazie a tutti


Offline Passione

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re:Migrazione dei soli utenti fra joomla 2.5 e joomla 3
« Risposta #4 il: 25 Giu 2015, 10:08:49 »

 



Web Design Bolzano Kreatif