Autore Topic: Una APP per il sito scolastico  (Letto 1809 volte)

Offline rgil65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una APP per il sito scolastico
« il: 19 Nov 2015, 09:42:31 »
Ciao a tutti, non so se questo sia il thread giusto dove inserire questa richiesta,  comunque il mio quesito è il seguente:
abbiamo un sito di un istituto comnpresivo (infanzia-primaria-secondaria) realizzato in joomla-FAP, e si sente  l'esigenza di una APP (visto che molti genitori hanno lo smartphone) di una applicazione che ti avvisa che è stato pubblicato nel sito un nuovo documento.
Esiste qualche "sorgente" da cui partire? Esiste già un applicativo ? Qualcuno che ha intenzione di svilupparla?

Grazie 1000 per il vostro aiuto
G

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Una APP per il sito scolastico
« Risposta #1 il: 31 Gen 2016, 21:10:03 »
Senza dover attendere qualcuno che faccia un'App così specifica, potresti connettere gli articoli di Joomla a Twitter in modo automatico (ci sono diversi componenti che lo fanno) ed i genitori potrebbero vedere le comunicazioni sull'App Twitter.

Offline rgil65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2016, 21:36:19 »
Grazie per la segnalazione, anche se mi aspettavo che vista la diffusione di joomla ci fosse qualcosa di specifico

Offline antonio todaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2017, 21:45:13 »
Io utilizzo Telegram: attraverso il bot e un canale specifico che raccoglie i feed rss della categoria genitori, o docenti oppure personale ATA, gli utenti sono informati in tempo reale.

Torna su