Autore Topic: Trasferire Joomla 2.5 da un PC ad un altro - Utente inesperto  (Letto 1828 volte)

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a inserire questo articolo nel posto sbagliato, spero di non aver fatto questo errore ma sono nuovo e ancora devo ambientarmi nella sezione Forum.

Veniamo a noi. Vi chiedo una grossa mano perchŔ sono davvero disperato. Allora, mi hanno incaricato di gestire un sito di una societÓ sportiva che era giÓ esistente e che in precedenza veniva curato da una terza persona. Nel momento in cui accetto l'incarico il vecchio curatore del sito mi genera un account come super-admin e fin qui tutto bene. Nell'inserimento degli articoli non ho trovato difficoltÓ. Ma nel momento in cui decido di fare modifiche strutturali (creare un nuovo modulo; cambiare colore di sfondo della pagina; posizionare alcuni loghi ecc..) o addirittura di inserire alcuni file (tipo immagini; PDF, ecc...) mi da un errore chiamato 404. Intuisco subito che non avendo sul mio pc il database del sito, tutte queste modifiche non posso farle. L'aiuto grandissimo che vi chiedo Ŕ questo:

-Come faccio ad importare il database sul mio PC (cosi da poter accedere a tutte le funzioni senza problemi o vincoli)?

Potete cortesemente indicarmi i vari passaggi passo dopo passo per risolvere questo PROBLEMA?

Spero sia stato chiaro nell'esporvi la questione e in attesa di un vostro aiuto vi auguro una buona giornata. GRAZIE

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re:Trasferire Joomla 2.5 da un PC ad un altro - Utente inesperto
« Risposta #1 il: 21 Gen 2016, 18:42:21 »
Ciao PeppeRina,
quell'errore 404 non dipende da quello che credi. Il database ed i file del sito risiedono tutti sul server che ospita il sito. Questo server non Ŕ il PC della persona che ha creato il sito ma Ŕ solitamente compreso nel costo di hosting e dominio che Ŕ stato acquistato.
Ti consiglio di leggere questa presentazione su Joomla:  http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2016, 16:57:43 »
Grazie alexred, prover˛ a fare tutta la procedura. Grazie mille ancora, gentilissimo!

Offline PeppeRina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2016, 13:38:32 »
Salve, ho letto la presentazione indicata e se non ho capito male questa Ŕ tutta la procedura che si effettua per realizzare un nuovo sito da zero.  Il sito per˛ Ŕ giÓ attivo e nel momento in cui io voglia effettuare un azione come ad esempio modoficare il template non riesco a farlo dandomi questo messaggio:
500 - Si Ŕ verificato un errore. Estensione non trovata nel database Estensione non trovata nel database Estensione non trovata nel database.

Oppure, se volessi inserire una nuova voce di men¨ al men¨ principale non me la fa inserire, praticamente come se nella casella "tipo di voce di men¨" non mi faccia scegliere le opzioni visualizzate.

Tante piccole cose che non riesco a risolvere assolutamente, per questo io pensavo fosse la mancanza del database sul mio pc.
A stagione inoltrata non Ŕ pensabile di rifare il sito da zero per questo cercavo di risolvere la situazione almeno per quest'anno.
Cosa posso fare? Carneade....

Torna su