Autore Topic: Problema con sito multilingua di commercio elettronico  (Letto 869 volte)

Offline tani.com

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo avere generato la sitemap per Google ho trovato che ci sono degli strani salti di lingua nel generare gli URL con dei suffissi di lingua sbagliati.  Ad esempio Google dice che ci sono delle pagine con l'indirizzo 'http://www.pramashop.com/fr/catalogo-en/flexible-connectors/icf-hv-uhv-hydroformed-bellows/page-2-15.html?sort_options=b.product_name-ASC' dove si può vedere che in un punto fa riferimento a [fr] e in un altro a [en], mentre invece dovrebbero essere uguali. Il link giusto è così : 'http://www.pramashop.com/en/catalogo-en/flexible-connectors/icf-hv-uhv-hydroformed-bellows/page-2-15.html?sort_options=b.product_name-ASC'.

Ho notato che l'errore lo posso anche generare io navigando all'interno del sito in questa maniera:

Solitamente i prodotti di una categoria stanno tutti in una unica pagina, ma se così non fosse e vado in fondo alla pagine per cliccare sul numero di pagina del catalogo che voglio visitare molte volte mi si genera l'errore ho questo errore.

Ho trovato due maniere per generare l'errore:

 1- Siamo sulla pagina '1 di 2' in una lingua e cambiamo la lingua in un'altra qualsiasi. A questo punto andiamo in fondo alla pagina e quando clicchiamo per andare alla pagina '2 di 2' allora troviamo il link metà in una lingua e metà in un'altra.

 2- Siamo sulla pagina '1 di 2' e se cambiamo il numero di articoli da visualizzare per pagina, quando andiamo a cliccare in fondo alla pagina per cambiare il numero di pagina da visualizzare l'errore si ripete con link errati multilingua.

Questa cosa si può verificare sul sito http://www.pramashop.com

Chi ha fatto il carrello elettronico dice che è un baco di Joomla.... può essere?

Se così fosse c'è soluzione al problema?

 

Torna su