Autore Topic: Chronoform e realizzazione form  (Letto 936 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Chronoform e realizzazione form
« il: 25 Mar 2016, 00:34:04 »
Ho installato l'ultima versione di Chronoform, ma chiedo se per caso ci vuole una laurea in ingegneria informatica.
Mi sembra decisamente ostico.

Devo solo realizzare un form con dei menu a discesa (meglio se dinamico, dove alcune scelte disabilitano alcuni menu e altre scelte no) e i cui dai possano poi essere inviati in email.

Tra l'altro ho installato il Componente ma non riesco a capire la differenza di funzionalit con il modulo o il plugin. Perch se posso raggiungere l'obiettivo col solo plugin, tanto meglio

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:Chronoform e realizzazione form
« Risposta #1 il: 25 Mar 2016, 07:09:18 »
Forse serve solo leggere la documentazione e seguire gli esempi. Dovresti sapere che i plugin servono come complemento, il form lo realizzi dal componente e col plugin lo inserisci da qualche parte, magari in un articolo.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • Test di Albo Pretorio On LIne e Moduli Scuola On Line per Joomla 3
« Risposta #2 il: 25 Mar 2016, 08:31:47 »
Nel primo articolo in evidenza di questa sezione trovi in po' di guide.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org/joomla3/

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2016, 13:16:49 »
Forse serve solo leggere la documentazione e seguire gli esempi. Dovresti sapere che i plugin servono come complemento, il form lo realizzi dal componente e col plugin lo inserisci da qualche parte, magari in un articolo.

Prima di aprire discussioni, generalmente cerco sempre di risolvere con le guide.
Col solo componente, possibile inserire dei menu che richiamano il form specifico. Anche senza plugin, posso quindi assegnare i form che desidero.

Torna su