Autore Topic: [RISOLTO]JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 513  (Letto 989 volte)

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho installato il componente Virtuemart 3.0.16 con Joomla 3.5.1, quando entro per configurare il negozio con il nome utente del Venditore non mi fa salvare in quanto mi esce l'errore in oggetto anche se l'utente con ID 513 non esiste e non riesco a capire come mai voglia andare a cercare quell'ID.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 14:58:14 da fabriziogfweb »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
lo cerca in base al fatto che in una precedente installazione o demo, l'ID dell'utente era il 513.
Potresti creare/editare un utente e in phpmyadmin gli abbini il 513
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok, grazie in quel modo ho risolto.... ma non c'è modo una volta effettuata la disinstallazione del componente perdere anche tutte le configurazioni in modo tale che quando si fa nuovamente l'installazione del solito componente parta da zero???

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
non so esattamente cosa stai facendo quindi non saprei, probabilmente si:
Se fai riferimento ai dati di esempio che joomla installa in fase di setup, mai nessun avviso ti dirà che l'utente "XY" che ha scritto gli articoli di prova non esiste!

Invece in caso di importazione degli articoli da una vecchia installazione di joomla, quell'avviso verrà fuori in modoinsistente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danjde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • cosmogoniA
L'utente ha risolto, ma dato che questa informazione persiste e potrebbe (come nel mio caso) rendersi utile per altri vorrei aggiungere  una precisazione, dato che l'intervento sul database (a mio modestissimo avviso) lo reputo eccessivo, soprattutto nel caso specifico. Con le probabili conseguenze che tra l'altro ipotizza "fabriziogfweb",

io consiglierei invece prima di "contestualizzare" la situazione.

Ossia, mi devo prima chiedere:

1) In che momento mi appare il suddetto messaggio di errore?
2) Sono all'interno di una pagina o di una categoria Virtuemart (ma il discorso vale anche per un articolo o per una categoria Joomla, etc, etc.)?

Bene, apro la specifica categoria/pagina e vado alla ricerca di dove sono le impostazioni che mostrano l'utente che ha creato tale categoria/pagina/etc e modifico con uno esistente a piacimento. Fine.

Grazie

« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 19:32:20 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Torna su