Autore Topic: come si cambia la prioritÓ degli articoli  (Letto 564 volte)

Offline ADSanTommaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come si cambia la prioritÓ degli articoli
« il: 14 Ott 2016, 13:35:28 »
Salve, intanto vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi. Sono un docente di una scuola che Ŕ stato incaricato (senza averne le competenze certificate) di gestire e aggiornare il sito web della scuola. Pian piano ho imparato a pubblicare un articolo, ma, poichŔ il sito Ŕ stato realizzato da personale esterno alla scuola che si Ŕ dilegauto, tocca a me fare tutto da solo, e per molte cose mi trovo in difficoltÓ.  :o
C'Ŕ una voce di men¨ nel quale vado a pubblicare gli articoli, ma a differenza delle altre, mi inserisce gli articoli in ordine alfabetico rispettando l'iniziale del titolo, mentre negli altri men¨ vanno in ordine cronologico di realizzazione. Come faccio ad uniformare anche questo men¨ in modo tale che gli articoli compaiano per data di pubblicazione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
    • Demo iCagenda
Re:come si cambia la prioritÓ degli articoli
« Risposta #1 il: 14 Ott 2016, 14:22:28 »
le opzioni di ordinamento le puoi trovare nella voce di men¨ collegata alla categoria
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ste

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2016, 17:14:35 »
Ciao ADSanTommaso,
in amministrazione di Joomla vai in Menu, entri nel menu del sito (che avrÓ un nome tipo Main menu o Menu principale) cerchi la voce di menu che vuoi modificare e lý troverai molti parametri.
Probabilmente il parametro che devi modificare Ŕ Ordinamento categoria (dove devi impostare Nessun ordine).
Dico probabilmente perchŔ dipende dal tipo di voce di menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ADSanTommaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2016, 12:53:24 »
Grazie per l'aiuto, chiarissimo. Subito risolto.

Torna su