Back to top

Autore Topic: Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla  (Letto 3975 volte)

Offline n2o37

  • Esploratore
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
Salve a tutti!


Vorrei capire se è possibile aggiungere al modulo di iscrizione joomla, o anche quello k2, (che tra l'altro non riesco a modificare per bene lasciando solo alcuni dei campi che ci sono) una parte in cui si può inscrivere accettando i termini ad una newsletter che attivo con un componente di cui non farò il nome.


Grazie!

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla
« Risposta #1 il: 18 Nov 2016, 11:15:53 »
Prova a farlo con chronoforms, qui trovi guide e tutorial: www.icagenda.it

Offline n2o37

  • Esploratore
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla
« Risposta #2 il: 18 Nov 2016, 12:03:58 »
ok forse posso utilizzare questo, ma ti chiedo scusa per la domanda stupida: perchè quando per configurare il modulo di registrazione utenti, dopo aver disabilitato anche tutti i campi presenti, quando poi vado ad effettuare una registrazione questi campi compaiono lo stesso?


Cioè modifico il plugin user profile di joomla non k2 per intenderci che ho già disabilitato.

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla
« Risposta #3 il: 18 Nov 2016, 12:05:54 »
ok forse posso utilizzare questo, ma ti chiedo scusa per la domanda stupida: perchè quando per configurare il modulo di registrazione utenti, dopo aver disabilitato anche tutti i campi presenti, quando poi vado ad effettuare una registrazione questi campi compaiono lo stesso?


Cioè modifico il plugin user profile di joomla non k2 per intenderci che ho già disabilitato.

Scusami ma non ho capito la tua domanda.

Offline n2o37

  • Esploratore
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla
« Risposta #4 il: 18 Nov 2016, 12:07:53 »
Allora, da backend vado in plugin---user profile e modifico i parametri lasciando abilitati solo quelli che mi servono.
Questo plugin serve al modulo login (giusto?) per essere configurato che poi piazzo dove voglio per far registrare gli utenti.


Quando vado ad effettuare la registrazione però quei campi disabilitati rimangono. Perchè? sto sbagliando tutto me lo sento.xD

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline n2o37

  • Esploratore
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione newsletter nel modulo di iscrizione joomla
« Risposta #6 il: 18 Nov 2016, 12:27:25 »
Ok ho letto. Però credo che se ne facessi uno nuovo copiando, praticamente, quello, la cosa non cambierebbe. Cioè è vero che se ne facessi uno io potrei semplicemente cancellare i campi così da non vederli più, ma a questo punto mi chiedo: che ci stanno a fare i menu a tendina con la possibilità di scegliere tra abilitato, facoltativo e disabilitato se poi devo modificare il codice per cancellare il campo? giusto o sto sbagliano?

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

 



Web Design Bolzano Kreatif