Autore Topic: Indirizzare un nuovo iscritto ad un livello di accesso particolare  (Letto 174 volte)

Offline kneefabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, mi chiamo Fabio e gestisco un sito di una piccola scuola di lingue creato con Joomla! 2.5.
Oggi il docente di questa scuola mi ha fatto una richiesta particolare:
la scuola ha brevettato un corso per lo studio delle lingue e deve pubblicare il libro di tale corso per venderlo liberamente nelle edicole.
Questo libro deve essere corredato da un file audio scaricabile (dal sito) solo da chi ha acquistato il libro.
Come posso fare per far riconoscere a Joomla! un utente che ha acquistato il libro da uno che invece vuole iscriversi liberamente sul sito per curiosità?
Avevo pensato di inserire in ogni copia del libro un codice univoco da digitare in fase di registrazione sul sito (tipo serial key), ma dovrebbe essere generato da joomla stesso in modo da essere poi riconosciuto, giusto?
Poi chiedere a joomla se il codice è tra quelli generati ed eventualmente iscrivere l'utente con un livello di accesso dedicato al download del file. E' possibile con qualche estensione fare una cosa del genere? Esiste un login che possa gestire questi codici?

Scusate se il discorso e contorto, ma non riesco a spiegarlo meglio.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Offline kneefabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Indirizzare un nuovo iscritto ad un livello di accesso particolare
« Risposta #1 il: 26 Nov 2016, 01:06:27 »
Oppure si potrebbe gestire chiedendo un codice di autorizzazione durante la fase di download. Il problema resterebbe sempre quello di generare questi codici univoci e farli riconoscere da joomla.

Torna su