Autore Topic: gestionale da vbnet  (Letto 569 volte)

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestionale da vbnet
« il: 02 Dic 2016, 14:36:02 »
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile creare  utenti sulla tabella xxx_users tramite query eseguita dall'esterno.
io ho scritto un programa vbnet, che si interfaccia con una pagina php del sito e invia tramite la pagina php la query, passando tutte le informazioni, quando faccio la query di insert, mi genera un time out e non salvo i dati sul db.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:gestionale da vbnet
« Risposta #1 il: 02 Dic 2016, 16:26:01 »
devi crearlo non accedendo a joomla ma direttamente a mysql... non so come tu possa fare qs cosa gestendo tutte le eccezioni del caso.

se usi una query verso joomla e basterebbe lanciare la stessa che parte dal modulo, devi anche preoccuparti di essere riconosciuto con i permessi necessari per creare utenti
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2016, 18:08:08 »
io attualmente ho creato la query dentro una pagina php inserendo anche  le credenziali d'accesso al db mysql e eseguo la query dalla pagina php e mi va in time out. tramite questa pagina riesco già a effettuare query di select senza problemi, in realtà anche l'insert su altre tabelle riesco a fare tranquilllamente, sto avendo difficoltà sulla tabella users

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Chi si specializza muore. Chi divaga troppo affoga
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 02 Dic 2016, 18:22:03 »
La tabella users è correlata con altre tabelle per i valori di gruppi, permessi, ecc. Anche se riesci ad inserire un utente poi non potrà lo stesso accedere e fare nulla. Tieni presente pou che potrà agire solo a livello di joomla e non anche al gestionale esterno. Oltre al fatto che stai mischiando, se su stesso server, due mondi diversi.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2016, 19:54:10 »
La tabella users è correlata con altre tabelle per i valori di gruppi, permessi, ecc. Anche se riesci ad inserire un utente poi non potrà lo stesso accedere e fare nulla. Tieni presente pou che potrà agire solo a livello di joomla e non anche al gestionale esterno. Oltre al fatto che stai mischiando, se su stesso server, due mondi diversi.

si lo so ho visto ke è correlata ad altre, in che senso sto mischiando due mondi diversi?  a me servirebbe creare un utente da un gestionale, e quell'utente possa loggarsi all'area riservata del sito, come farebbe se si registrasse dal sito.
non è possibile ?

Torna su