Autore Topic: textbox a scomparsa  (Letto 624 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
textbox a scomparsa
« il: 05 Dic 2016, 17:46:44 »
salve rag, ho creato in un form 15 textbox con autompletamento che preleva i dati da un'unica tabella.
Per non mi piace che se devo compilare solo 2 textbox mi si vedano tutti e 15, secondo voi c' un modo per far vedere il successivo solo al completamento di quello precedente ?? in modo che il layout sia molto pi compatto e piu carino ??
Se erano dropdown potevo creare gli eventi per fare ci, ma con i textbox non saprei come fare.
Oppure un'altra soluzione sarebbe creare una text area con autompletamento che accetti pi valori (uno per rigo).

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
Re:textbox a scomparsa
« Risposta #1 il: 05 Dic 2016, 18:38:25 »
Se ha capito, vuoi evitare che si vedano i box vuoti, giusto?
Per il solo effetto estetico mi viene in mente javascript.
Da Joomla trovi il modo di passare alla pagina l'informazione di quante e quali solo le textarea che devono vedersi e poi javascript esegue la cosa.
Spero per te che ci sia qualcosa di gi pronto, altrimenti dovrai scriverlo e lo provarlo. Non sar una cosa di 5 minuti.
Ciao!

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2016, 08:41:10 »
in effetti non mi volevo avventurare in situazioni complesse, magari piu semplice usare 15 textbox e poi unire i valori in una text area e salvare in un unico campo al momento del salvataggio nel db

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
« Risposta #3 il: 06 Dic 2016, 12:11:14 »
in effetti non mi volevo avventurare in situazioni complesse, magari piu semplice usare 15 textbox e poi unire i valori in una text area e salvare in un unico campo al momento del salvataggio nel db
C' anche sostanza, allora, non solo estetica.  :)  Invece di riunire tutto in una textarea (lato client) potrebbe essere pi veloce riunire tutte le variabili da input in una sola, una volta che il form stato inviato (lato server).
Buon lavoro.
Ciao!

Torna su