Autore Topic: Come posso realizzare sito simile a ecommerce?  (Letto 240 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come posso realizzare sito simile a ecommerce?
« il: 02 Mar 2017, 00:17:30 »
Salve, dovrei realizzare un sito simile a questi:  https://www.turbosquid.com/https://archive3d.net/http://www.syncronia.com/designer-tools/all/itPotete indicarmi gentilmente con quali "moduli, componenti, template" posso realizzarlo? Ps: deve essere un sito contenitore dove gli utenti potranno scaricare facilmente i modelli 3D o altro materiale.Grazie mille
« Ultima modifica: 02 Mar 2017, 02:11:22 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • sito delle prove
Re:Come posso realizzare sito simile a ecommerce?
« Risposta #1 il: 02 Mar 2017, 02:21:08 »
ciao
se non fai pagare il downlod non ti serve un ecomerce ti basta  un componente o moddulo  di immagini con il downlod,
se invece fai pagare  usi virtuemart con un plugin  x gestire il download e sei appoato.
con qualsiasi template basta che ti piaccia di free appositi  x virtuemart non c ne sono molti , puoi benissimo usare un qualsiasi template , moduli componenti ec..  se non hai esigenzeparticolari ti basta virtuemart .
ps: virtuemart di default non gestisce il download , come gia detto  ti serve un plugin.
buon lavoro

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2017, 00:05:04 »
ciao
se non fai pagare il downlod non ti serve un ecomerce ti basta  un componente o moddulo  di immagini con il downlod,
se invece fai pagare  usi virtuemart con un plugin  x gestire il download e sei appoato.
con qualsiasi template basta che ti piaccia di free appositi  x virtuemart non c ne sono molti , puoi benissimo usare un qualsiasi template , moduli componenti ec..  se non hai esigenzeparticolari ti basta virtuemart .
ps: virtuemart di default non gestisce il download , come gia detto  ti serve un plugin.
buon lavoro

Si infatti il download free.
Per caso tu in passato hai lavorato su qualcosa del genere? Mi sai indirizzare qualche modulo componente che potrebbe fare al caso?

Ps: riguardo gli oggetti che gli utenti andranno a scaricare, io amministratore dove li andr a caricare? Scusami un vuoto di memoria delle 00:04

Offline chattaqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2017, 09:42:51 »
guarda io per le vendite utilizzo dei form scritti in php montati su modulo wrapper e  secondo me e la soluzione migliore :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • sito delle prove
« Risposta #4 il: 04 Mar 2017, 14:35:18 »
guarda io per le vendite utilizzo dei form scritti in php montati su modulo wrapper e  secondo me e la soluzione migliore :)

ciao xche litigare con codice esterno quando con un semplice componente o modulo di immagini di download fai tutto e de piu semplice
gurda nella jed

Offline chattaqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2017, 02:21:04 »
componente di immagini per fare un sito e-commerce ?   scusa ma non capisco che centra un modulo di immagini o componente per la relizzazione di un e.commerce ? forse ho capito male ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • sito delle prove
« Risposta #6 il: 05 Mar 2017, 13:07:34 »
ciao @chattaqui
perch usare un autobus se non fai un servizio di trasporto.
a lui serve fare download delle immagini  xche usare un ecomerce che di default non e gestito.
poi ognuno e libero di usare quel che vuole non sono io ad obbligare ad usare altri metodi , dico solo  che per quel che a lui serve un ecomerce non serve, ancora meno del code in php come consigliato.

un esempio banale qui
meglio ancora questo se vuole fa pagare altrimenti free e come un piccolo ecomerce
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 16:35:23 da conti1 »

Torna su