Autore Topic: Problema con invio email, FROM set dinamically  (Letto 201 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con invio email, FROM set dinamically
« il: 13 Mar 2017, 16:45:22 »
Ho un problema con un form, le email non vengono inviate. I tecnici del server mi dicono che stata settata dinamicamente nel FROM del form una email che non corrisponde a quella del sito (da cui effettivamente vengono inviate le email), questo verrebbe identificato come 'spoofing' e non accettato dal server. Ho chiesto ai tecnici se riuscivano a trovare questa email settata nel FROM ma non riescono, se non riescono loro io come faccio mi domando? Non so neanche cosa voglia dire dinamicamente.. di certo che la cosa non per nulla volontaria, vorrei poter cambiare questa email con l'email ufficiale del sito, sapreste dove posso cercare? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • Simple
Re:Problema con invio email, FROM set dinamically
« Risposta #1 il: 13 Mar 2017, 18:43:36 »
Se non ci riuscite voi che conoscete ed avete accesso al sito, come potremmo riuscirci noi che di questo sito non sappiamo assolutamente nulla?  ;)

Dacci pi dettagli sulla form
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • Test di Albo Pretorio On LIne e Moduli Scuola On Line per Joomla 3
« Risposta #2 il: 14 Mar 2017, 04:43:50 »
Il form con quale componente stato realizzato ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org/joomla3/

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2017, 11:03:33 »
   aiContactSafe, il cui supporto non pi aggiornato. Ad ogni modo il form sempre andato, giusto ultimamente che si sono creati dei problemi di invio, e questo FROM n io n quelli del server non riusciamo a capire dove sia cambiato.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • Simple
« Risposta #4 il: 14 Mar 2017, 12:35:56 »
Leggendo qua e la mi sembra che aicontactsafe abbia una parametro dove puoi impostare l'indirizzo del mittente. Corrisponde a quelo impostato nella configurazione globale di Joomla? E joomla impostato per utilizzare la funzione mail o l'smtp?
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2017, 14:15:00 »
Ciao, si quel parametro c' e ho messo l'indirizzo corretto, ed anche quello presente nella configurazione globale di Joomla!. L'impostazione che raccomanda il server SMTP:

SMTP port: 465
 SMTP host: rsserver3.xxxxxxx.xxx
 SMTP security: enabled

questo quel che suggeriscono (dicono di non autorizzare email senza piena autenticazione SMTP quindi php non funziona).

Francamente a me questo form sempre andato senza problemi indicando nel campo host "localhost", ora non riesco a capire cosa sia successo.

EDIT: Risolto rimettendo tutto come prima, porta 25, localhost, e niente sicurezza, ignorando dunque quanto sufferito dai tecnici del server.
« Ultima modifica: 14 Mar 2017, 17:29:06 da Alistair »

Torna su