Autore Topic: Come strutturare le Categorie (primo approccio con Joomla)  (Letto 162 volte)

Offline RickyCast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Sito aziendale
Mi sono appena avvicinato a Joomla con l'aiuto del Libro di Alessandra Salvaggio, nel quale vedo che fra i primi passi da effettuare c'è la definizione delle Categorie. Io devo trasferire, innovandolo nell'aspetto, un Sito essenzialmente "vetrina", nel quale sono descritti i prodotti della Società e le loro caratteristiche. Mi suggerite di creare le Categorie o di mettere tutto il contenuto come "non categorizzato"? A me non credo servirà mai di dover strutturare un Blog.
Premetto che il Sito di partenza è stato da me realizzato in HTML, CSS e un poco di JavaScript. In questo lavoro, ovviamente, ho separato in Cartelle diverse le Immagini, i File per il Download, i CSS, .... ma ovviamente anche le Categorie di Prodotto. Quindi ho indirettamente già operato in questo senso; però non so se le mie categorizzazioni sono omogenee con quanto definito in Joomla.
Se occorre, ma non vorrei fare pubblicità, inserirò l'indirizzo del mio sito così potrete vedere direttamente di cosa si tratta.
Grazie.

Offline alexred

• Administrator
  • Fuori controllo
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re:Come strutturare le Categorie (primo approccio con Joomla)
« Risposta #1 il: 10 Apr 2017, 16:55:46 »
Ciao RickyCast,
anche "non categorizzato" è una categoria che ha come nome "non categorizzato". Puoi modificarne il nome o creare altre categorie.

Offline RickyCast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Sito aziendale
Re:Come strutturare le Categorie (primo approccio con Joomla)
« Risposta #2 il: 10 Apr 2017, 17:05:42 »
Grazie. Credo che creerò delle Categorie per differenziare le varie tipologie di prodotto.
L'obiettivo è ritovare con facilità una pagina sulla quale dover intervenire in futuro.

Torna su