Autore Topic: Modifica tabella db "***_session"  (Letto 338 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica tabella db "***_session"
« il: 01 Mag 2017, 17:05:47 »
Gentili utenti,
questo post è rivolto in particolare agli esperti e sviluppatori di joomla.
Quello che vorrei chiedere è se in corrispondenza della tabella ***_session di joomla, che riporta la lista di utenti che accedono al sito, sia possibile integrare la stessa con l'aggiunta di 2 colonne contenenti la mail dell'utente (con cui si è registrato) e la data di accesso al sito, in corrispondenza delle frecce indicate in figura.

Allego di seguito l'immagine

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
Re:Modifica tabella db "***_session"
« Risposta #1 il: 01 Mag 2017, 23:31:09 »
questo post è rivolto in particolare agli esperti e sviluppatori di joomla.
Con una premessa così chi vuoi che risponda?
Fai conto, appunto, di non aver ricevuto nessuna risposta.
Mi sembra che l'impiego della tabella #__session sia quello di trovare le sessioni attive di un user, campo client_id che si riferisce alla tabella #__user. La data di accesso dovrebbe essere il campo time e la mail è già presente nella tabella user.
Ciao!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • Simple
« Risposta #2 il: 02 Mag 2017, 12:19:45 »
Trattandosi di una tabella d'appoggio suppongo che Joomla non conservi queste informazioni a vita... Meglio stipare questi dati altrove se l'intento è quello di avere un log degli accessi.
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2017, 14:23:44 »
Caro Alex 21, ti ringrazio solo per aver risposto, del resto secondo te perchè mi sto rivolgendo ad un esperto?
Con la tua risposta sembra che tu abbia fatto la scoperta dell'acqua calda. Infatti lo sanno tutti che nella tabella "**_user" sono presenti i contenuti degli user.. ma quello che interessa a me è di poter attingere alle informazioni degli stessi ( nome utente, mail e data), nel momento in cui l'utente o utenti si loggano, interrogando appunto il db.
Spero che adesso sia stato più chiaro!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #4 il: 02 Mag 2017, 16:24:28 »
Vedi chiedendo ai soli esperti hai mortificato quanti appassionati e volontari di questo forum si dedicano a condividere, supportare e diffondere questo nostro amato cms. Ma forse tu hai scambiato il forum per un help desk, non è cosi che devi interpretarlo e per il futuro ti chiedo cortesemente di usare il forum per quello che è. Non ti rispondo, da esperto e né da sviluppatore, non sono un esperto, ma  ti dico che non basta solo aggiungere campi in quella tabella, cosa che puoi certamente fare ma poi devi necessariamente scrivere codice per usarle dove ti servono. Se proprio vuoi l'aiuto volontario di sviluppatori, posta nella sezione sviluppo, ma anche lì non è che si chiede da zero come fare, devi avere delle basi, impostare una modalità di intervento e chiedere se stai facendo bene o dove sbagli e così via. Altra strada se proprio sei a zero, esiste la sezione annunci, posti lì la richiesta per fartelo fare.  :)

Spero di averti chiarito come funziona questo nostro forum.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Torna su