Back to top

Autore Topic: Fatal error: Allowed memory  (Letto 10099 volte)

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Fatal error: Allowed memory
« il: 06 Mag 2017, 11:30:55 »
Quando apro il mio sito ho questa segnalazione:Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/montecalvoirpinonews/libraries/joomla/language/language.php on line 275.Ho provato varie soluzioni da vari forum ma non ne vengo a capo.Da qualcuno viene segnalato che è un problema di memoria nel file php.ini al quale non sò come accedere.Potresti darmi voi la soluzione? Uso Joomla 2,5
« Ultima modifica: 06 Mag 2017, 11:34:45 da magazineirpinia »

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #1 il: 06 Mag 2017, 11:40:26 »
Leggo che hai allocato 268 MB di ram se non erro.
Forse sei stato tu ma allora il sito ha problemi diversi. E' difficile che joomla superi i 10 MB di memoria allocata.
Forse qualche altro sito nello stesso server ha un problema.
Forse ci sono troppe chiamate per le capacità del server.
Forse ci sono troppi siti  e/o  troppo poca memoria nel server. 268 MB liberi sono pochini, mi sembra .

Direi che non è una cosa che riguardi il php.ini
Ciao!

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #2 il: 06 Mag 2017, 11:58:32 »
Quindi come agire?

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #3 il: 06 Mag 2017, 12:14:17 »
E' un po' laborioso, mi spiace.
Prova in locale o su uno spazio di prova il tuo sito con le opzioni joomla di debug di sistema attivate, così verifichi quanta memoria alloca effettivamente il tuo sito.
Se, come è probabile, non sei tu ad avere un loop critico per la memoria, significa che il problema è del server e dovrai regolarti in conseguenza. Se non si tratta di un sovraccarico momentaneo ma di una cosa strutturale e il server è davvero sottodimensionato: "cambia il server dove il tuo sito è alloggiato".
Ciao!

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #4 il: 06 Mag 2017, 12:21:24 »
Sono un neofita e la strada da percorrere mi sembra complicato. Ho altri due siti con la stessa configurazione con Joomla 1.5 e girano bene.Quindi resto confuso nel server non so dove vedere.

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #5 il: 06 Mag 2017, 12:51:03 »
Sono un neofita e la strada da percorrere mi sembra complicato.
Beh, Joomla nel suo . . .  intimo è davvero complicato. :D
Per delle istruzioni passo passo ci vogliono info più specifiche, ad esempio un link al sito da cui si potrà capire qual è il server interessato.
Ciao!

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5347
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #6 il: 06 Mag 2017, 13:10:02 »
Ciao, sicuro che è joomla 2.5? a me risulta la 1.5 tramite wappalyzer ed anche su sucuri https://sitecheck.sucuri.net/results/www.magazineirpinia.altervista.org/

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #7 il: 06 Mag 2017, 16:55:28 »
il sito in questione è questo: www.montecalvoirpinonews.altervista.org/

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #8 il: 06 Mag 2017, 16:56:16 »
io sono registrato come Magazine irpinia

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #9 il: 06 Mag 2017, 17:36:00 »
mi sapete consigliare come procedere alla pulitura del sito?

Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #10 il: 06 Mag 2017, 17:38:12 »
il sito in questione è questo: www.montecalvoirpinonews.altervista.org/
Sono riuscito a vederlo dopo un paio di tentativi a vuoto conclusi con fatal error.
Il sito non si carica in maniera regolare, continua a fare una lunga lista di chiamate ajax sempre le stesse. Cosa te ne fai di 22 (ventidue) chiamate a trackers pubblicitari? Facebook, twitter ecc. ecc.
Come mai ti è uscito adesso il fatal error? Hai forse aggiunto qualcosa, la classica goccia che fa traboccare il vaso?
Penso che dovresti davvero controllare, con gli strumenti del pannello joomla, quanta memoria occupi.
Ciao!

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5347
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #11 il: 06 Mag 2017, 17:46:54 »
il sito in questione è questo: www.montecalvoirpinonews.altervista.org/
il sito è compromesso! https://sitecheck.sucuri.net/results/www.montecalvoirpinonews.altervista.org/ io procederei cosi
  • aggiornamento alla versione 2.5.28
  • aggiornamento alla versione 3.7
  • salvataggio dal DB delle tabelle dei contenuti e eventuali utenti
  • salvataggio cartella images, controllando non contenga file strani
  • backup completo
  • eliminazione di tutto dal database e spazio web
  • cambio password altervista spazio e DB
  • installazione pulita di joomla 3.7
  • modifica del prefisso_ sulle tabelle salvate
  • importazione/sostituzione tabelle
  • riupload della cartella images
  • cambio password amministratore/i

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #12 il: 06 Mag 2017, 18:05:33 »
Alex come faccio a controllare la memoria Joomla? puoi suggerirmi i passaggi e mi diresti cosa potrei eliminare?


Offline Alex21

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 645
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #13 il: 06 Mag 2017, 19:57:15 »
Se il sito è un joomla 2.5 segui le istruzioni di questo link:  http://www.inmotionhosting.com/support/edu/joomla-25/how-to/enable-debug-system
Abilitato che sia il debug-system, una delle cose che si vede è il memory usage.
Però, appunto si vedono molte informazioni e mi pare poco indicato per siti in produzione.
In base all'esame del memory usage deciderai cosa eliminare. Ci sono delle chiamate multiple allo stesso link, mi sembra. Facile che una o più delle estensioni che adoperi crei confusione e caos.
Bisogna esaminarle e cercare di capire che fanno e correggere / cambiare estensione.
Il sito non mi sembra grandissimo e probabilmente una nuova istallazione pulita 3.7.0 è la cosa più semplice, non sono l'unico a pensarla così.
Guarda che se il tuo sito occupa una quantità esagerata di memoria quando si carica, il gestore del server prima o poi se ne accorge e potrebbe iniziare a mandarti mail raccomandando di eseguire dei controlli.
Ciao!


Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5347
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #14 il: 06 Mag 2017, 20:28:59 »
non serve a niente...!! è tutto inutile, il sito è stato compromesso a cusa di un bug scoperto parecchio tempo fà! è stata anche rilasciata una patch di "emergenza" per joomla 2.5 che non veniva piu sviluppata, ci infettavano una marea di file con codice "post" in piu "pushavano" anche un file "shell", la maggior parte della volte nella root principale, la cartella libraries veniva compromessa per prima e piu di tutto, infatti questi due file sono stati compromessi come segnalato anche da sucuri

Codice: [Seleziona]
/libraries/joomla/registry/registry.php (primo che veniva "Colpito")
/libraries/joomla/language/language.php

o si sà bene dove mettere mano e quali file eliminare, e quali ripristinare del core di joomla o anadare a caccia di fantasmi è inutile!!

https://developer.joomla.org/security-centre/630-20151214-core-remote-code-execution-vulnerability.html

https://developer.joomla.org/security-centre/639-20151206-core-session-hardening.html
« Ultima modifica: 06 Mag 2017, 20:38:14 da $Red »

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #15 il: 07 Mag 2017, 09:27:40 »
sorpresa stamattina non riesco ad entrare nemmeno in pannello di controllo. Mi sa che ho perso tutto.

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #16 il: 07 Mag 2017, 09:55:57 »
per Alex

Offline magazineirpinia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #17 il: 07 Mag 2017, 10:12:37 »
red i file sono quelli da te indicati come fare a ripararli?

Offline dettoben

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #18 il: 07 Mag 2017, 12:22:44 »
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema su Altervista:Fatal error:  Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/cartapestaio/libraries/joomla/language/language.php on line 174.
Ho reinstallato il sito con akeeba senza alcun esito, da premettere che in locale è un orologio.
Mi sa che devo assolutamente cambiare provider.Grazie per chi darà suggerimenti utili.
Pasquale BENEDETTO

Offline $Red

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 5347
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory
« Risposta #19 il: 07 Mag 2017, 12:45:23 »
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema su Altervista:Fatal error:  Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 130968 bytes) in /membri/cartapestaio/libraries/joomla/language/language.php on line 174.
Ho reinstallato il sito con akeeba senza alcun esito, da premettere che in locale è un orologio.
Mi sa che devo assolutamente cambiare provider.Grazie per chi darà suggerimenti utili.
Pasquale BENEDETTO

in locale ti funziona perche molto probabilmente non ha l'accesso dal esterno, è inutile prendersela con altervista se non tenete aggiornati gli applicativi web e vi bucano i siti..., sito compromesso https://sitecheck.sucuri.net/results/cartapestaio.altervista.org/

 



Web Design Bolzano Kreatif