Autore Topic: Aggiornamento PHP  (Letto 180 volte)

Offline Barbara Laz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento PHP
« il: 08 Mag 2017, 19:49:19 »
Da quando ho istallato la nuova versione di joomla 3.7 mi compare questo messaggio: Errore
Abbiamo rilevato che il tuo server sta utilizzando PHP 5.5.30 che obsoleto e non riceve pi aggiornamenti di sicurezza dai propri sviluppatori. Il progetto Joomla! raccommanda di aggiornare il proprio sito a PHP 5.6 o successivi, che riceveranno aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 31-12-2018. Chiedi al tuo servizio di hosting di rendere PHP 5.6 o successive versioni predefinite per il tuo sito. Se il tuo host gi pronto per PHP 5.6 abilita PHP 5.6 nelle cartelle della root del sito e 'administrator' di solito si pu fare attraverso uno strumento del pannello di controllo dell'hosting, ma meglio chiedere all'host se non si sicuri.

Sono alle primissime armi e cercando su diversi forum ho trovato che se viene considerato obsoleto il  php si possono riscontrare vari problemi. Ho provato a seguire le istruzioni che da il sito di joomlahost per modificare la propria versione php ma le istruzioni date sono sbagliate. E' necessario modificare la versione del php?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • Simple
Re:Aggiornamento PHP
« Risposta #1 il: 08 Mag 2017, 23:12:46 »
Ciao Barbara, la regola che una versione pi aggiornata meglio perch un aggiornamento altro non che una correzione degli errori presenti nelle vecchie versioni.
Non conosco il tuo provider ma ti consiglio di fare come ti ha suggerito la notifica: contatta direttamente il provider per sapere come fare! ;)
Che ti costa? Se ti ho aiutato,  vota  la mia estensione sulla JED

Torna su