Autore Topic: [RISOLTO] Spostare il db di un sito su un nuovo server  (Letto 251 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti.
Ho provato a spostare il database di un sito, che gira con una vecchia versione di Mysql (5.0), su un diverso server dello stesso provider dove ho un altro database di un altro sito: esporto tutte le tabelle da una parte e le importo in uno dei 5 database che ho sul nuovo server. edito il config.php del sito, gli inserisco host, nome del db, nome dell'user e password; salvo, carico il config modificato, avvio il sito da front-end: pagina bianca. avvio da back-end: pagina bianca.
ho ripristinato il vecchio config.php... e ho aperto questo post.
ohib, cosa sbaglio?

grazie a tutti e buona serata

ciro
« Ultima modifica: 12 Mag 2017, 22:56:39 da cirosimeoli »
Ciro

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • https://www.hoteledelweiss.net/
Re:spostare il db di un sito su un nuovo server
« Risposta #1 il: 12 Mag 2017, 21:42:01 »
Ciao,
l'unica cosa che mi viene in mente che forse hai il file configuration.php sul server non scrivibile.
Verifica che l'upload vada a buon fine.

Se non quello abilita il rapporto errori sempre tramite il file configuration.php

Prova a mettere

public $error_reporting = 'maximum';

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Spostare il db di un sito su un nuovo server
« Risposta #2 il: 12 Mag 2017, 22:56:05 »
Ancora ciao a tutti.

Grazie Maicolstaip per la risposta; ho subito controllato i permessi del file config ed erano a posto.

Forse ha ragione un utente del forum di cui ho letto un post: "postare sul forum porta bene"
[size=78%]Ho editato il config.php con Komodo e mi sono accorto che c'erano alcune virgolette diverse da altre (la maggior parte erano come questa ', altre sembravano una virgola spostata in alto), le ho corrette, ho caricato il config modificato e... andato tutto a posto.[/size]
Grazie di esistere

ciro
Ciro

Torna su