Autore Topic: Update 3.7.0 -> 3.7.1: fallita l'installazione personalizzata di routine  (Letto 471 volte)

Offline danpdanp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho aggiornato da 3.7.0 a 3.7.1 con procedura automatica, al termine della quale sono comparsi sia il messaggio su sfondo verde di installazione riuscita sia il messaggio in oggetto (Attenzione installazione file: fallita l'installazione personalizzata di routine) su sfondo marrone. Apparentemente la 3.7.1 sembra correttamente installata e tutto sembra funzionare regolarmente. Che significato ha quel messaggio? Cosa significa "installazione personalizzata di routine"? Il sito, o qualche sua funzionalità, può essere a rischio? Grazie

Offline danpdanp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta.
L'unico suggerimento che avevo colto dalla discussione "Nuovo aggiornamento lingua italiana" era quello relativo al file di lingua, con riferimento a quelli del core, che non avevo ancora installato. L'avevo quindi fatto, poi avevo sovrascritto i file del core, ma avevo ottenuto sempre quel messaggio d'errore. Avevo anche provato l'aggiornamento caricando il file. Niente da fare.
L'installazione di joomla che mi da quel problema è "pulita", non ho estensioni di terze parti. Altri 5 siti (molto più complessi, con parecchi componenti), aggiornati nello stesso modo, non hanno generato problemi. Mah... Il sito funziona. Speriamo continui a farlo...
Ciao

Offline danpdanp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche dopo l'aggiornamento alla versione 3.7.2 appare lo stesso messaggio.
Anche questa volta il sito sembra funzionare regolarmente.
Io continuo a non capire cosa sia questa "installazione personalizzata di routine".
Ciao

Offline danpdanp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
sono sempre alle prese con questo problema, dopo ogni aggiornamento, l'ultimo alla 3.7.5.
Compare sempre il solito messaggio "Installazione file: fallita l'installazione personalizzata di routine".
CMS Manager (ottimo componente!) continua a segnalarmi che il core non è aggiornato.

« Ultima modifica: 20 Ago 2017, 08:11:29 da danpdanp »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Gli automatismi aiutano ma non insegnano. Se vuoi capire lascia perdere i tool automatici.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Torna su