Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Blog articoli per più di una categoria  (Letto 1033 volte)

Offline acg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Blog articoli per più di una categoria
« il: 18 Mag 2017, 10:59:22 »
Buongiorno a tutti,

avrei l'esigenza di realizzare una funzione e non so come fare.

Il punto è questo: devo realizzare una doppia gestione delle categorie, ovvero:

ho una serie di articoli che descrivono dei corsi divisi per tipologia e per lingua: per capirsi corso tipo A, corso tipo B, ... e il corso tipo A può essere in inglese, in tedesco, ...

Il ragionamento che ho fatto è questo: potrei creare delle categorie annidate ad esempio categoria principale corso tipo A e sottocategorie corso tipo A inglese, corso tipo A tedesco, ... e in questo modo facendo una pagina categoria blog e scegliendo come categoria corso tipo A e includi sottocategorie potrei far vedere tutti i corsi di tipo A nella stessa pagina (e fin qui tutto bene).

Ma poi ho la necessità in una pagina corsi di inglese di mettere tutti i tipi di corso in inglese e quindi dovrei creare un'altra pagina categoria blog scegliendo però più sottocategorie e cioè corso tipo A inglese, corso tipo B inglese, ... ma questo non si può fare perchè posso scegliere solo una categoria blog.

Esiste un modo per farlo? Eventualmente ci sono estensioni che possono realizzare questa funzionalità? Si può fare usando le tag?

Grazie mille e buona giornata,

Gianni.
« Ultima modifica: 21 Mag 2017, 11:04:35 da acg »

Offline roberto.c87

  • Esploratore
  • **
  • Post: 171
    • Mostra profilo
Re:Blog articoli per più di una categoria
« Risposta #1 il: 21 Mag 2017, 10:26:11 »
che io sappia non si puo fare, ma una soluzione potrebbe essere il tipo di voce di menu articoli in evidenza in tutte le catogorie. in questo caso puoi scegliere le categorie che vuoi, ma con l accortenza di mettere in evidenza gli articoli che vuoi in prima pagina

Offline acg

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Blog articoli per più di una categoria
« Risposta #2 il: 21 Mag 2017, 11:04:13 »
Grazie, ci ero arrivato anch'io ma stavo ancora implementando compiutamente il sistema e poi avrei postato l'idea.

Grazie mille e buona giornata,

Gianni.

 



Web Design Bolzano Kreatif