Autore Topic: TEMPLATE PER GESTIONE BANDI E APPALTI  (Letto 222 volte)

Offline cri1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
TEMPLATE PER GESTIONE BANDI E APPALTI
« il: 26 Giu 2017, 19:25:50 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un template o un componente o modulo che possa fare al caso mio... cioè mi possa far gestire un sistema di bandi e appalti... spero di essere chiaro!?!?! Grazie.

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Chi si specializza muore. Chi divaga troppo affoga
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:TEMPLATE PER GESTIONE BANDI E APPALTI
« Risposta #1 il: 26 Giu 2017, 19:40:18 »
Ciao e benvenuto nel forum

Il template è solo una veste grafica non un estensione per svolgere una funzione.

Non sapendo in cosa consiste una gestione di bandi e appalti non so nemmeno consigliarti una estensione giusta.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Offline cri1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2017, 10:00:06 »
... grazie per la risposta. la tipologia di mio interesse potrebbe essere tipo:
https://fast.eurca.com/

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Chi si specializza muore. Chi divaga troppo affoga
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 27 Giu 2017, 22:41:52 »
Potresti usare un estensione CCK cioè Content Construction Kit, devi avere però pronto un db a cui accedi ai contenuti da mostrare. Non è però così semplice e immediato, nel senso che non sarà l'estensione a bastare da sola a fare quello che chiedi, è una cosa non alla portata del primo che si avvicina a questo mondo ma nemmeno impossibile se ci si dedica iniziando a studiare e capire il sistema cms, e le estensioni da utilizzare, intese come strumenti e non panacea, non ultimo servirà una conoscenza approfondita della materia ultima, bandi e appalti.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Offline cri1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2017, 10:55:02 »
Grazie per il suggerimento!!! Appare comunque abbastanza complesso, come scrivi tu, per un novellino... più interessante sarebbe forse l'uso del componente jdownloads, sistema semplice ed intuitivo per gestire contenuti (bandi in questo caso in pdf) e farli scaricare, suddividendoli per categoria e limitando l'accesso sempre per categoria... che ne pensate??? alternative???

Offline Limma

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2017, 12:05:01 »
più interessante sarebbe forse l'uso del componente jdownloads, sistema semplice ed intuitivo per gestire contenuti (bandi in questo caso in pdf) e farli scaricare, suddividendoli per categoria e limitando l'accesso sempre per categoria... che ne pensate??? alternative???

Se il tuo obiettivo è questo, direi che un componente come jdownloads fa al caso tuo.
Come alternativa Phoca Download

In un sito scolastico che ho in gestione utilizzo proprio questi componenti per far scaricare decine di file (pdf ma non solo) a utenti registrato o meno
« Ultima modifica: 28 Giu 2017, 12:07:11 da Limma »

Torna su