Autore Topic: Errore durante installazione Joomla 3.7.2 - Table doesn't exist  (Letto 170 volte)

Offline cicileo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto creando un sito con joomla su hosting *****, dopo anni di inattività in questo campo, e non è che prima fossi espertom quindi abbiate pietà per eventuali errori da niubbo.

Configuro i dati del database nella procedura di installazione, quest'ultima parte, ma dopo pochi secondi mi si presenta questo errore

[table 'Sql1117698_1.#__utf8_conversion' doesn't exist

Peccato che aprendo il database, quella tabella esiste eccome, allego screenshot.

provo e riprovo l'installazione dopo aver ripulito il database ma non riesco a proseguire.
Grazie per ogni eventuale aiuto.

Edit by $Red: rimosso riferimento hosting commerciale
« Ultima modifica: 15 Lug 2017, 18:32:11 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
    • redwebsite
Re:Errore durante installazione Joomla 3.7.2 - Table doesn't exist
« Risposta #1 il: 15 Lug 2017, 18:33:35 »
Ciao cicileo, ho dovuto editare il tuo post perche sul forum è vietato citare e discutere di prodotti e servizi commerciali cioè a pagamento, certo che capira ti auguro buona continuazione.

P.S. bel nick comunque  ;D
alterjoomla Guide joomla altervista - RedWebSite  joomla! e non solo joomla!
L'Anguilla! no non é un serpente né uno strano pesce

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2017, 13:21:39 »
Io aprirei un ticket con il "noto provider" per chiedergli se il tuo tipo di hosting utilizza pienamente le tabelle InnnoDB e non piuttosto solo le tabelle MyIsam. Dal tuo screenshot vedo che sono tutte InnoDB mentre io ho alcune installazioni di Joomla presso lo stesso ma tutte con tabelle MyIsam. Tra l'altro, che versione di PHP stai usando ?

Aggiungo una informazione reperita in un sito affidabile:

"Not all ******* databases accept InnoDB tables; verify on the "Engine" link inside the control panel if INNODB is in white (engaged) or in grey (disengaged); if your database does not support InnoDB tables you can ask a new database supporting InnoDB for free, opening an assistance ticket."

Se avessi scritto qualche cavolata, correggetemi pure.
« Ultima modifica: 16 Lug 2017, 13:23:57 da emerenziano »

Offline cicileo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2017, 14:37:51 »
Dato che erano anni che non smanettavo direttamente con installazioni di joomla,  creai un sito ormai alcuni anni fa con lo stesso utente sul sito di hosting che sto usando ora.

La versione di Php in uso al momento è la 5.5. provo a selezionare una versione più recente e ritento l'installazione?

Torna su