Back to top

Autore Topic: nome sito nel motore di ricerca  (Letto 1432 volte)

Offline patbolza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
    • Mostra profilo
nome sito nel motore di ricerca
« il: 15 Lug 2017, 07:40:53 »
Buongiorno ragazzi,
non riesco a trovare dove andare a modificare la seconda parte del nome del sito, quella riquadrata nell'immagine.
Non dovrebbe essere difficile, eppure son settimane che cerco la soluzione.
Grazie a chi vorrà darmi un input

Pat

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5342
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:nome sito nel motore di ricerca
« Risposta #1 il: 15 Lug 2017, 08:14:12 »
Ciao patbolza, quello è il nome inserito nella coinfigurazione globale, voce di menu sistema/configurazione globale c'è il campo nome sito, poi sul lato destro ad Impostazioni SEO c'è il menu a tendina per la scelta di come/dove visualizzarlo, No per non inserirlo, dopo/prima (del titolo pagina). Molti consigliano di impostarlo su No e di valorizzare il campo titolo pagina browser delle voci di menu al tab Visualizzazione pagina, in cui inserire il titolo della pagina con un titolo ottimizzato al contenuto di ogni voce di menu, ma senza inserire il nome del sito, che viene consigliato solo per la home page. Tieni presente che una volta configurato il tutto ci vorrà un pò di tempo perche i motori di ricerca aggiornino i loro dati.

Offline patbolza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re:nome sito nel motore di ricerca
« Risposta #2 il: 15 Lug 2017, 13:53:56 »

Grazie, avevo già agito nel passato nelle voci da te indicate. Tra l'altro alla voce Nome del sito nei titoli delle pagine c'è l'opzione NO.
Provo a disattivare URL SELF. vediamo che accade.


La cosa che mi pare davvero strana e che non capisco, è dove il sito vada a prendere la voce riquadrata (Gilda degli Insegnanti Pordenone), che di fatto è il Nome di un altro sito che io seguo e non ho una pagina all'interno del sito con questo nome. Sembra che si siano mescolate le diciture di due siti ben distinti
:-(
« Ultima modifica: 15 Lug 2017, 14:07:56 da patbolza »
Pat

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5342
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:nome sito nel motore di ricerca
« Risposta #3 il: 15 Lug 2017, 18:22:42 »
Le URL SEF non c'entrano, non è che hai qualche estensione per la SEO in cui si impostano i titoli pagina?

Edit: comunque navigando il sito non vedo quel titolo quindi è solo nella cache di google, ti consiglio se non l'hai già fatta di creare una sitemape di inviarla a google in modo da cercare di velocizzare l'aggiornamento della sua cache, per fare la sitemap ti consiglio OSMap

Edit 2:
La cosa che mi pare davvero strana e che non capisco, è dove il sito vada a prendere la voce riquadrata (Gilda degli Insegnanti Pordenone), che di fatto è il Nome di un altro sito che io seguo e non ho una pagina all'interno del sito con questo nome. Sembra che si siano mescolate le diciture di due siti ben distinti
:-(
ma non è che hai fatto qualche copia incolla di articoli, magari del codice, e ti sei portata dietro il sitename del sito?
« Ultima modifica: 15 Lug 2017, 18:27:41 da $Red »

Offline patbolza

  • Esploratore
  • **
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re:nome sito nel motore di ricerca
« Risposta #4 il: 16 Lug 2017, 09:02:46 »
Le URL SEF non c'entrano, non è che hai qualche estensione per la SEO in cui si impostano i titoli pagina?

Edit: comunque navigando il sito non vedo quel titolo quindi è solo nella cache di google, ti consiglio se non l'hai già fatta di creare una sitemape di inviarla a google in modo da cercare di velocizzare l'aggiornamento della sua cache, per fare la sitemap ti consiglio OSMap

Edit 2:ma non è che hai fatto qualche copia incolla di articoli, magari del codice, e ti sei portata dietro il sitename del sito?


No. Non ho estensioni per la SEO.

Infatti, navigando non si vede. Ok, cerco di capire come fare la sistemap. Comunque é da almeno 2-3 mesi che appare quella non voluta dicitura.

SI. Faccio Copia-Incolla di qualche articolo, non del codice, ma NESSUNO dal titolo uguale o simile alla dicitura. Comunque provo a fare qlc verifica.

Intanto grazie, provo quanto consigliato.
Pat

 



Web Design Bolzano Kreatif