Autore Topic: [RISOLTO] ╚ possibile non passare per la home al cambio lingua?  (Letto 386 volte)

Offline Graphos Srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho un sito tradotto in inglese e in italiano, ogni volta che faccio il cambio lingua vengo reindirizzato alla home della lingua selezionata. Tutto perfetto e funziona alla grande.

Se l'utente Ŕ nella pagina "Azienda" e cambia lingua, Ŕ possibile farlo arrivare direttamente a "Company" piuttosto che farlo ripassare per la Home Page? in definitiva si pu˛ reindirizzare l'utente alla pagina corrispondente? (Penso di no)
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 15:21:44 da Graphos Srl »

Offline danielecr

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:╚ possibile non passare per la home al cambio lingua?
« Risposta #1 il: 08 Set 2017, 12:54:02 »
In teoria il comportamente corretto non Ŕ quello di passare dalla home, ma direttamente nella pagina in altra lingua da cui si fa click.
Hai fatto le associazioni delle lingue ad articoli e menu?

Offline Graphos Srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2017, 15:12:33 »
Ah... in tutti siti multilingua fatti fin'ora mi Ŕ sempre successo cosý, pensavo fosse la cosa corretta...

io creo i due menu, uno impostato su ita e uno su eng e ci collego i vari componenti... forse mi manca un passaggio...
effettivamente non ho mai detto a Joomla che Azienda e Company sono la stessa cosa, dove si abbinano le voci di men¨?

Offline Graphos Srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2017, 15:21:28 »
Ahhhhh ho trovato, c'Ŕ proprio la tendina associazioni in ogni tasto di men¨...
mi vergogno di non essermene mai accorto prima ahahah

Offline danielecr

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2017, 15:22:39 »
Io ho sempre collegato solo i menu, c'Ŕ la possibilitÓ di collegare anche gli articoli in modo analogo.
Con l'associazione dei soli menu a me funziona tutto bene, magari qualcun altro pu˛ dare info sull'associazione degli articoli.

Per associare ad es. un menu ita a un menu inglese, dal backend clicchi su menu, scegli il tuo menu ita (ad esempio) e vai nelle sue impostazioni, clicchi sulla scheda associazioni, modifica, scegli il corrispondente menu inglese e salvi (vedi immagine).

Offline Graphos Srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] ╚ possibile non passare per la home al cambio lingua?
« Risposta #5 il: 08 Set 2017, 15:26:26 »
danielecr Grazie Mille... mi hai aperto un mondo...
come ho fatto a non notarlo prima!

Offline danielecr

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] ╚ possibile non passare per la home al cambio lingua?
« Risposta #6 il: 08 Set 2017, 15:27:50 »
Qui c'Ŕ un articolo che spiega tutto:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8361-come-funziona-il-multilingua-in-joomla.html

Anche la risposta alla mia domanda sull'associazione non solo dei menu ma anche di categorie e articoli.

Nelle ultime versioni di joomla, non ricordo a partire da quale, dal backend puoi cliccare direttamente alle associazioni multilingua e da quella pagina scegliere articoli, menu o categorie e visualizzare cosa Ŕ associato e cosa no; inoltre puoi fare le associazioni direttamente da lý.
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 16:11:37 da danielecr »

Torna su