Autore Topic: Aggiornamento manuale tramite FTP locale-remoto (joomla 3.6.3 to 3.x)  (Letto 218 volte)

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

con un hosting (Infomaniak) ho spesso avuto problemi con gli aggiornamenti (che sia componenti, moduli, cms).

Ora ho la versione 3.6.3, e non ricordo nemmeno come ero riuscito ad arrivar fino a quella versione.
Mi sembra una volta feci un aggiornamento manuale scaricando il pacchetto Joomla interessato, estrando il tutto e poi facendo l'upload da locale a remoto con FTP Filezilla.

Ora mi ritrovo ancora che non posso aggiornare. Dovrebbe essere ok, le cartelle sono scrivibili. Ho provato ad attivare e disattivare l'opzione FTP, ad utilizzare le varie modalità proposte (scrivi direttamente file, ibrido, utilizza ftp), ho provato ad caricare il pacchetto nella cartella "tmp" e aprire quello, e forse anche altro non ricordo.

Sempre problemi. Che sia che non si può scrivere un file/cartella, che non si può crear una cartella, che il login non è valido, o altro.

È possibile procedere ancora ad un aggiornameto manuale come descritto in precedenza?
(download pacchetto, estrazione file/cartelle, upload tramite FTP su hosting remoto).
E poi gli accorgimenti necessari.
Praticamente quello descritto nella seguente guida (3. metodo C):
https://docs.joomla.org/J3.x:Upgrading_from_Joomla_3.4.x_to_3.5/it

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Sono disposto anche a dare degli accessi per il sito se qualcuno ha del tempo perso e voglia di dare una sbirciata.

PS: Webserver interface PHP dell'hosting è "apache2handler" e mi è capitato di leggere che meglio sarebbe averlo CGI/FCGI
Ho fatto nota all'hosting allegando anche l'errore attuale, ma mi rispondono che è perché manca un file (ed è vero perché l'ho cancellato seguendo quanto letto in rete per un tentativo. Ma anche con quel file mi dava cmq un altro errore simile)

PS2: il messaggio in giallo è una novità, ma ho riprovato e non esce già più
« Ultima modifica: 10 Ott 2017, 13:48:40 da skatercorpse »

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
Nel messaggio di errore c'è: file_put_contents()  failed to open stream, permission denied  . . .
Se non puoi utilizzare le normali funzioni del php è impossibile fare aggiornamenti.
Ciao!

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho spesso avuto problemi con gli aggiornamenti (che sia componenti, moduli, cms).

probabilmente il tuo server e come è configurato non è adatto ad ospitare Joomla

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie delle risposte, approfondirò con l'hosting.

Ma l'aggiornamento tramite FTP da locale va bene (download pacchetto, estrazione, upload su server dei file e cartelle sovrascrivendo quelli presenti)? O comporta problemi rispetto alle altre metodologie?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
O comporta problemi rispetto alle altre metodologie?

Comporta grossi problemi, l'unico metodo di aggiornamento valido è tramite il pulsante "aggiornamento" dal pannello di controllo.

Torna su