Autore Topic: Trasferimento sito web da remoto a remoto  (Letto 384 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:Trasferimento sito web da remoto a remoto
« Risposta #20 il: 12 Ott 2017, 19:45:57 »
Ah ecco, allora oltre a far puntare o redirigere anche senza www deve chiedere come eliminare la pagina di benvenuto. Magari rediretta da .htaccess
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.0) per Joomla 3.6 ed un Esempio Applicazione Bblioteca

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • servizi web
« Risposta #21 il: 12 Ott 2017, 19:51:50 »
Conosco l' ISP su cui ti sei trasferito.  Ha un ottimo pannello dns ma meno friendly  di quello di prima.
In particolare la prima cosa da fare aggiungere un record dns in modo che sia raggiungibile anche senza www  (che poi il nome senza www sarebbe la prima scelta, veramente).
Potresti inserire lo stesso record CNAME che c' per il www e vedere se funziona.
Ciao!

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Ott 2017, 20:20:57 »
Ciao,
ma i files e le cartelle di joomla stanno dentro la cartella htdocs o dentro la cartella www.fidesp.it?
Dallo screenshot sembrerebbe la seconda!

Grazie ancora per i ping.
Prima si dentro htdocs c'era la cartella www.fidesp.it in cui c' il sito. Adesso ho provato a toglierla e lasciare tutto dentro htdocs senza altre cartelle intermediarie e mi riporta questo errore in allegato. Non ho cambiato nulla. Ho semplicemente tolto la cartella di mezzo e lasciato tutto com'era.

Online danielecr

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Ott 2017, 21:00:35 »
Io credo come dice tomtomeight che faresti meglio e prima a chiedere all'hosting. Oltre ai record dns probabilmente c' qualcos'altro da sistemare.
Ad esempio a parte configurazioni particolari dell htaccess i files txt dovrebbero essere raggiungibili, ma il server risponde sempre con errore 500 (con il www, che viene risolto correttamente).
Tra l'altro se cerchi su google nome del tuo host errore 500 troverai una marea di discussioni, anche parecchio vecchie.

Potresti provare questo (una soluzione alla "altervista"), magari sei fortunato!
http://www.nonsoloparole.com/articoli-informatica/926-articoli-informatica/1708-errore-500-******-.html

nel link al posto di ****** metti il nome del tuo host  ;)
« Ultima modifica: 12 Ott 2017, 21:12:51 da danielecr »

Torna su